Roma-Udinese - I duelli: Osvado-Coda, Piris-Armero. Attenzione a Di Natale
Sarà un’Udinese rimaneggiata quella che, questa sera, affronterà la Roma allo stadio Olimpico. I bianconeri dovranno fare a meno, tra gli altri, di Benatia, Danilo, Pinzi e Basta mentre nella Roma potrebbe esordire Dodò, convocato per la prima volta e pronto a giocare almeno uno spezzone di gara. Come di consueto, Vocegiallorossa.it vi propone i duelli del match.
OSVALDO – CODA – L’Italoargentino guiderà l’attacco romanista contro una difesa, quella dei friulani, in piena emergenza. Con cinque gol in quattro partite, l’ex attaccante della Fiorentina è tra i migliori di questo inizio di stagione e il pericolo maggiore per le difese avversarie.
PIRIS – ARMERO – Il terzino paraguaiano è reduce dall’ottima prova contro il Genoa, la prima prestazione convincente da quando è a Roma. Stasera è chiamato a ripetersi contro un avversario rognoso come Pablo Armero, con l’Udinese che tenterà di scardinare la difesa romanista sulle fasce, con Faraoni e il laterale colombiano.
DI NATALE – TACHTSIDIS/CASTAN/BURDISSO – L’attaccante dell’Udinese è sicuramente l’uomo più pericoloso di stasera. Oltre a giocare sulle fasce, la squadra di Guidolin tenterà parecchi lanci lunghi proprio per il centravanti napoletano, che cercherà di beffare l’alta linea difensiva della Roma con inserimenti improvvisi. Di Natale però è abile anche come rifinitore, arretrando sulla trequarti, nella zona di Tachtsidis, per poi servire nello spazio i suoi compagni. I centrali della Roma (Castan e Burdisso qualora Marquinhos giocasse a sinistra) e il greco dovranno così stare molto attenti a non lasciare troppa libertà all’attaccante della Nazionale.