Sette vittorie di fila come la Roma di Spalletti del 2016. FOTO!

Settebello Roma. I giallorossi vincono anche a Lecce e conquistano la settima vittoria di fila in campionato, rimanendo a 4 punti dalla zona Champions, occupata dal Bologna. Decide Dovbyk nel finale, in una gara che sembrava stregata (per info, chiedere ad Angelino e Koné, protagonisti di occasioni da gol clamorose). Numeri importanti, quelli ottenuti da Ranieri. Come scrive Opta su X infatti, non accadeva dal 2016, quando l'allora squadra di Spalletti infilò 8 successi consecutivi tra gennaio e marzo. La serie si fermò con il pareggio interno di 1-1 contro l'Inter. Anche all'epoca l'attuale ct della Nazionale subentrò in corsa, prendendo il posto di Rudi Garcia.
Venezia, Parma, Monza, Como, Empoli, Cagliari e Lecce, questa la lista delle squadre battute in fila da Pellegrini e compagni. Una squadra capace anche di soffrire, visto che sei trionfi di questi, Monza a parte, sono tutti arrivati di misura. Vittoria omogenee, tre all'Olimpico e quattro fuori. Adesso la Juventus, domenica prossima alle 20:45, per pareggiare il conto.
7 - La Roma ha vinto sette partite di fila in Serie A per la prima volta dal periodo tra gennaio e marzo 2016 con Luciano Spalletti allenatore (otto in quel caso). Percorso.#LecceRoma #SerieA pic.twitter.com/P7amLzvD0I
— OptaPaolo (@OptaPaolo) March 29, 2025
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2025 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati