Bologna, Di Vaio: "Abbiamo ancora tanti margini di miglioramento e dobbiamo fare bene in questa seconda parte di stagione"

12.01.2025 17:34 di  Maurizio Rasa   vedi letture
Bologna, Di Vaio: "Abbiamo ancora tanti margini di miglioramento e dobbiamo fare bene in questa seconda parte di stagione"
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

Di Vaio ha rilasciato alcune dichiarazioni durante il prepartita di Bologna-Roma. Ecco le sue parole:

Di Vaio a Sky

Dominguez?
“Siamo contenti che faccia bene, è un’altra freccia al nostro arco. Il mister gli ha dato continuità per questo, sulle ali dell’entusiasmo, vediamo come si comporta contro una grande squadra”.

Ferguson?
“Può giocare ovunque, è un tuttocampista molto intelligente. Deve trovare continuità dopo l’infortunio, ci sono alti e bassi ma sa quanto è importante anche se non gioca. Lui è il nostro capitano e deve ritrovare la condizione”.

Moro in uscita?
“No, nei prossimi 20 giorni giocheremo tantissimo e avremo bisogno di ogni calciatore. Il mister ha raccolto le forze di tutti, sono partite importantissime per tutti noi. Siamo concentrati sul presente”.

Potete diventare la nuova Atalanta?
“No, ma il lavoro degli anni scorsi è stato importante: lavorare con i giovani e sapere che possiamo anche perdere giocatori importanti ma che verranno sostituiti altri di grande potenzialità. La nostra mentalità è lavorare con questi calciatori, abbiamo costruito una mentalità forte nel quotidiano, l’ha detto anche il mister. Lui ha fatto un grandissimo lavoro in questi quattro mesi, ha avuto pazienza, è entrato nella testa dei calciatori, gli faccio un grande plauso. Ora bisogna andare avanti, c’è un mese determinante, bisogna restare lì vicino fino alla fine per sfruttare le opportunità che ci lasciano le big e cercare di tornare in Europa il prossimo anno”.

Di Vaio a DAZN

Sul lavoro fatto quest'anno.
"È stato un inizio complicato perché allinearsi ai pensieri e al modo di giocare di un nuovo allenatore è difficile. Noi abbiamo ancora tanti margini di miglioramento e dobbiamo fare bene in questa seconda parte di stagione".

Su Dallinga.
"Dove ha giocato negli anni passati ha giocato con continuità, mentre qua ha davanti Castro che, nonostante l'età sta giocando molto bene, deve anche adeguarsi ancora al calcio italiano,  ma sono sicuro delle sue qualità e quando riuscirà a mettere dentro tutte le nuove informazioni e a trovare continuità tornerà a essere un giocatore importante per noi. Può migliorare ancora tanto".

Su Posch e sul mercato.
"Noi abbiamo una squadra lunga quindi qualche giocatore andrà fuori per giocare un po' di più. Siamo vigili sul mercato per trovare giocatori che possano darci una mano anche in futuro.