Inter Women, Piovani: "Sono felice per le ragazze, hanno fatto vedere qualcosa di importante". VIDEO!

12.01.2025 23:01 di  Maurizio Rasa   vedi letture
Inter Women, Piovani: "Sono felice per le ragazze, hanno fatto vedere qualcosa di importante". VIDEO!

L'allenatore dell'Inter WomenGianpiero Piovani, ha parlato ai microfoni di Rai Sport dopo la partita contro la Roma. Ecco le sue parole:

È la prima volta che vincete al Tre Fontane
“C’è sempre la prima volta. Sono felice per le ragazze, hanno fatto vedere qualcosa di importante. Il primo tempo e 15 minuti del secondo sono stati fatti bene. Siamo stati aiutati anche dall’espulsione di Giacinti. Stiamo giocando bene contro tutte le squadre, complimenti alle ragazze”.

Un commento sulla Juventus e la classifica
“Finché c’è vita c’è speranza, noi giochiamo tutte le partite come sappiamo. Vincere oggi contro la Roma non era facile, ma ci siamo riusciti”.

Che obiettivi vi ponete?
“L’obiettivo è quello di crescere partita dopo partita. Con grande umiltà dobbiamo rimanere coi piedi per terra e lavorare, abbiamo un grande staff e una società dietro che ci lascia lavorare”.

Sul mercato
“Si, mi hanno accontentato, Schough deve ancora trovare la condizione, ma i 15 minuti che abbiamo visto promettono bene. Dobbiamo avere fortuna con gli infortuni e nelle prossime partite farò delle rotazioni”.

Piovani in zona mista

Domanda di Vocegiallorossa.it - Mister, partiamo subito dalle dichiarazioni del suo avversario, che non ha lesinato critiche all’arbitraggio. Lei che dice, invece?
“L’espulsione, logicamente, ci ha avvantaggiato, ma a mio avviso era giusta perché è stato un fallo di reazione e il regolamento va applicato. Per quanto riguarda la mia squadra, per un’ora, 70 minuti, abbiamo fatto una bellissima gara: siamo andati in vantaggio, ci hanno recuperato, siamo tornati in vantaggio. Tuttavia, gli ultimi 20 minuti non mi sono piaciuti tanto perché abbiamo dato coraggio alla Roma per colpa nostra, come nel caso del gol che abbiamo subito. A parte questo, sono felice, ma dobbiamo ancora lavorare su alcuni piccoli dettagli, soprattutto sulla gestione della palla quando stiamo vincendo".

La Juventus ha un discreto vantaggio. Con che approccio guardate alla partita di domenica, Roma-Juventus?
“Ti ringrazio per la domanda, ma noi guardiamo in casa nostra. Come ho detto prima, cerchiamo di lavorare giorno dopo giorno. Sappiamo che davanti a noi ci sono squadre come la Juventus e la Roma. Stasera abbiamo vinto, ma sappiamo che la Roma è una squadra fortissima, con giocatrici di grande qualità in tutti i ruoli. Noi, nel nostro piccolo, dobbiamo continuare a crescere. Non dimentichiamoci che l’Inter è stata inserita in questo contesto da soli cinque anni. Il miglior piazzamento in classifica che avevamo ottenuto è stato un quinto posto, mentre ora ci troviamo al secondo posto, da sole. Questo non vuol dire che siamo diventati bravissimi: dobbiamo continuare a lavorare e a concentrarci sui piccoli dettagli, che col tempo faremo diventare grandi".