Ha giocato anche come centrocampista e attaccante, ma il suo ruolo principale è quello di difensore: tanti auguri Oihane. GRAFICA!

Il 7 luglio 2023 la Roma ha annunciato l’ingaggio della basca Oihane Valdezate. Dopo una vita trascorsa nell’Athletic Club, squadra con la quale ha debuttato nel calcio che conta, si trasferisce per la prima volta all’estero alla corte delle neo campionesse d’Italia.
Difensore centrale di grande prospettiva, in carriera ha giocato praticamente in ogni zona del campo, venendo schierata anche come centrocampista e attaccante. Il suo ruolo principale, però, resta quello di difensore centrale ed è lì che Spugna l'ha utilizzata in passato, soprattutto quando c’è stato da far rifiatare una tra Linari e Minami. L’11 novembre 2023 realizza il primo gol con la maglia della Roma, aprendo le marcature nel tennistico 6-0 inferto al Napoli al “Tre Fontane”.
All'inizio del suo secondo anno con la Roma, subisce la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro che, di fatto, la tiene lontana dai campi per tutta la stagione.
Oihane Valdezate compie oggi gli anni e la nostra redazione si unisce nell’augurarle un felice compleanno!
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2025 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati