Un altro compleanno da capitana campionessa d'Italia: tanti auguri Elisa. GRAFICA!

Oggi è il compleanno di Elisa Bartoli, capitana della Roma Femminile, che per il secondo anno consecutivo può celebrarlo da campionessa d’Italia in carica. Il primo scudetto delle giallorosse, infatti, è arrivato il 29 aprile 2023 con il 2-1 alla Fiorentina, dove la stessa Bartoli ha realizzato il gol-scudetto nella ripresa. Il secondo, invece, è stato festeggiato dalle giallorosse direttamente sul divano il 26 aprile scorso grazie al ko interno della Juventus contro l'Inter.
Bartoli ha iniziato a muovere i primi passi nel mondo del pallone con la Roma Calcio Femminile, prima di allontanarsi dalla Capitale per sei anni tra Torres, Mozzanica e Fiorentina.
Nell’estate del 2018 ecco il ritorno a Roma alla guida della neonata AS Roma Femminile. Nel giro di sei anni, il club ha avuto una crescita graduale ed esponenziale, che ha visto prima Bartoli e compagne alzare la Coppa Italia contro il Milan, poi la Supercoppa contro la Juventus e, infine, vincere due volte il campionato. Un percorso, quello della Roma Femminile, che ha avuto e avrà ancora in Elisa Bartoli il suo punto di riferimento.
Elisa Bartoli, capitana della Roma Femminile, compie oggi gli anni e la nostra redazione si unisce nell'augurarle un felice compleanno!
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2025 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati