CALCIOMERCATO - Juve, domani nuovi contatti per Nico Gonzalez. Torino, ufficiale Pedersen. Non arriva la fumata bianca per Lukaku al Napoli. Sirigu torna al Palermo. Chilwell in uscita dal Chelsea

22.08.2024 23:51 di  Marco Campanella   vedi letture
CALCIOMERCATO - Juve, domani nuovi contatti per Nico Gonzalez. Torino, ufficiale Pedersen. Non arriva la fumata bianca per Lukaku al Napoli. Sirigu torna al Palermo. Chilwell in uscita dal Chelsea
© foto di Vocegiallorossa.it

Il calciomercato estivo è entrato nelle fasi calde, con le squadre impegnate a rinforzarsi in vista dell'imminente inizio dei campionati. Come di consueto, Vocegiallorossa.it vi aggiornerà su tutte le news delle squadre italiane e sulle principali notizie.

23:51 - Quale sarà la prossima squadra di Reinier? Secondo The Athletic, l'ex prodigio del calcio brasiliano potrebbe ora trasferirsi in Championship: il Norwich, che ha ceduto Jonathan Rowe all'Olympique Marsiglia, potrebbe chiedere il prestito del giocatore al Real per rinforzare il proprio settore offensivo. La trattativa è ancora nella fase iniziale e non è ancora stata decisa l'inclusione o meno di un'opzione di acquisto.

23:35 - Nella giornata di domani ci sarà un nuovo contatto tra Juventus e Fiorentina per discutere del trasferimento in bianconero dell'attaccante argentino Nico Gonzalez. Dopo aver trovato l'accordo col calciatore, Cristiano Giuntoli è ora al lavoro per definire l'intesa con la società gigliata. Come riporta Sky Sport, nella giornata di domani il club torinese è pronto a fare un piccolo rilancio dopo l'offerta da 30 milioni di euro presentata nella giornata di oggi. Dall'altro lato, il club del presidente Commisso parte da una valutazione di 40 milioni di euro.

23:10 - Possibili movimenti in casa Arsenal per quanto riguarda l'attacco, sia in entrata che in uscita. I Gunners, oltre ad essere tornati alla carica negli ultimi giorni per Victor Osimhen, potrebbero anche perfezionare uno scambio in Premier League. Il club interlocutore sarebbe l'Everton e la trattativa la seguente: Dominic Calvert-Lewin a Londra, mentre Eddie Nketiah ad arricchire il reparto avanzato di Toffees. Di questo possibile asse di mercato ne ha parlato l'ex dirigente dell'Everton Keith Wyness, in un'intervista a Football Insider.

22:50 - Colpo dello Strasburgo, che si assicura dal Lione il difensore Mamadou Sarr. Di seguito il comunicato ufficiale: "Il difensore è arrivato al Racing dall'Olympique Lyonnais. Ora è legato al club fino al 2029".

22:20 - È ufficialmente iniziata l'avventura italiana di Nico Paz, fantasista classe 2004 che il Como ha acquistato a titolo definitivo dal Real Madrid. Per il calciatore i blancos si sono assicurati il diritto di recompra. Domani il giocatore svolgerà le visite mediche, poi firmerà il contratto e si metterà a disposizione di Cesc Fabregas.

22:00 - Come si legge dal comunicato ufficiale del club danese: "FC Copenhagen e Feyenoord hanno concordato un contratto di prestito con opzione di acquisto per il peruviano Marcos Lopez".

21:30 - Dopo appena un anno in Italia con la maglia del Sassuolo, in cui ha collezionato 23 presenze segnando una rete, il centrocampista serbo Racic saluta e vola in Inghilterra. Questo il comunicato del club emiliano: "L’U.S. Sassuolo Calcio comunica di aver ceduto, con la formula del prestito fino al 30 giugno 2025, il calciatore Uros Racic (’98, centrocampista) al West Bromwich Albion FC".

21:00 - Il Torino ha ufficializzato l'ingaggio dell'erede di Raoul Bellanova. Si tratta di Marcus Pedersen, terzino sinistro di proprietà del Feyenoord che nella scorsa stagione ha giocato in prestito al Sassuolo. I due club hanno concluso l'affare sulla base di un prestito con diritto di riscatto che può tramutarsi in obbligo al verificarsi di determinate condizione. La cifra complessiva del trasferimento di Pedersen è di 4.5 milioni di euro.

20:30 - Arriva dall'Olympique Lione il nuovo attaccante dell'Hellas Verona. Secondo quanto raccolto dalla redazione di TMW, il club scaligero ha chiuso l'accordo con la società transalpina per l'acquisto di Amin Sarr, centravanti svedese classe 2001. L'intesa è stata definita sulla base di un prestito con diritto di riscatto: il giocatore domani sarà in città per le visite mediche e la firma sul contratto.

20:00 - Ancora non arrivaa la fumata bianca per il passaggio di Romelu Lukaku dal Chelsea al Napoli. L'incontro tra i due direttori sportivi dei club non ha dato l'esito sperato, data la distanza sulle cifre del riscatto. A riportarlo è Sky Sport.

19:30 - Come riportato da Sky Sport, il centrocampista classe 2005 Andriy Firman ha rinnovato il contratto con la Juventus fino al 2026. C'è già l'accordo con il Sion per il prestito di un anno con il club svizzero.

19:10 - Il centrocampista Jacopo Simonetta lascia il Cagliari direzione Como. Questo il comunicato ufficiale del club sardo: "Il Cagliari Calcio comunica la cessione a titolo definitivo al Como del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Jacopo Simonetta. Il centrocampista, classe 2006, continuerà la sua esperienza in rossoblù tra le fila della Primavera in prestito sino al termine della stagione sportiva 2024-25". 

18:50 - Il difensore del Tolosa Logan Costa, a lungo inseguito dal Bologna, non approderà in Emilia. Secopndo quanto riporta Sky Sport infatti, il classe 2001 sarà un giocatore del Villareal, con cui firmerà un contratto di 4 anni più opzione per un'altra stagione. Le cifre del trasferimento ammontano a 18 milioni più bonus.

18:30 - L'Espanyol ha messo nel mirino l'attaccante marocchino Walid Cheddira, in uscita dal Napoli e reduce dal prestito al Frosinone della passata stagione. Un primo approccio era stato registrato durante l'amichevole del 6 agosto tra il Napoli e il club spagnolo, ma nelle ultime ore i contatti si sarebbero intensificati, come riportato da La Grada. Sul giocatore, che gradirebbe la destinazione, resta anche l'interesse di Cagliari, Parma e Venezia.

18:10 - Nonostante nelle prime due uscite stagionali contro Carrarese e Roma sia stato schierato titolare, il difensore del Cagliari Mateusz Wieteska è sempre più vicino all'addio al club rossoblu. Secondo quanto scrive tuttomercatoweb.com, il Palermo avrebbe trovato l'accordo con il club sardo per il trasferimento alla corte di Mister Dionisi del centrale polacco classe '97. L'ultimo ostacolo da superare è quello dell'ok da parte del City group, proprietario del club siciliano.

17:50 - Il Como è tornato forte sul mercato dopo la netta sconfitta all'esordio contro la Juventus. Nella giornata di domani sono previste le visite mediche dei due nuovi acquisti Nico Paz, ala destra proveniente dal Real Madrid e Sergi Roberto, terzino svincolatosi dal Barcellona dopo ben 14 stagioni con i blaugrana. Pochi dettagli invece quelli che mancano per la chisura del giovane centrocampista Maximo Perrone, che arriverà dal Manchester City. A riportarlo è Sky Sport.

17:30 - Stefano Turati sarà l'erede di Michele Di Gregorio tra i pali del Monza. Dopo l'accelerata di questa mattina, il club brianzolo ha chiuso l'accordo con il Sassuolo per l'acquisto dell'estremo difensore classe 2001 a titolo temporaneo. La firma è attesa già in serata, dopo che il calciatore avrà svolto e superato le visite mediche.

17:14 - A distanza di 13 anni dall'ultima volta Salvatore Sirigu tornerà a vestire la maglia del Palermo. In casa rosanero è infatti arrivato l'ok del City Group tanto atteso per il via libera per il tesseramento dell'esperto portiere che dovrà sostituire Alfred Gomis dopo il grave infortunio subito da quest'ultimo all'esordio in campionato.

16:52 - Dal possibile addio nella trattativa che ha portato Douglas Luiz alla Juventus, con il suo no al trasferimento all'Aston Villa, al rinnovo del contratto con la Vecchia Signora. L'estate di Weston McKennie sta per concludersi con la firma sul prolungamento fino al 30 giugno 2026, visto che, secondo quanto raccolto dalla redazione di TMW, il calciatore e i bianconeri hanno trovato l'accordo definitivo.

16:33 - Il Milan continua a lavorare in questo calciomercato per sfoltire la rosa di Paulo Fonseca da quegli esuberi che nel corso della stagione sarebbero potuti tornare poco utili. Fra questi rientrerebbe anche Tommaso Pobega, per il quale si sarebbe fatto avanti il Bologna nelle scorse ore. Stando a quanto riportato da Tuttosport, su richiesta di Vincenzo Italiano, che ha già lavorato con l'italiano ai tempi dello Spezia, la società felsinea avrebbe sondato il terreno con l'agente del ragazzo che ancora non ha parlato con il Milan. L'impressione, comunque, è che la società rossonera non si opporrebbe più di tanto all'uscita di Pobega, a patto che però il Bologna dia più garanzie rispetto all'operazione Saelemaekers, che per via del diritto di riscatto è stato alla fine rispedito a Milano.

16:17 - Nelle ultime ore si è parlato a più riprese della possibilità che il Barcellona potesse bussare con prepotenza alla porta del Milan per Rafael Leao, ma a spegnere ogni ipotesi di addio del portoghese al Diavolo sul nascere, ci ha pensato l'amministratore delegato del club rossonero Giorgio Furlani, che è intervenuto, all'uscita del centro sportivo di Milanello, a El Chiringuito, testata spagnola che aveva sganciato la bomba due giorni fa. Questo il botta e risposta.

È possibile che Rafa Leao giochi al Barcellona in questa stagione?
"No".

Non è possibile?
"Zero possibilità".

Rafa Leao resterà al Milan in questa stagione?
"Sicuramente, al 100%".

Se Rafa Leao chiedesse di andar via, ci sarebbero possibilità?
"Non lo chiede. Soddisfatto? Chiaro?".

16:00 - Benjamín Dominguez è praticamente un giocatore del Bologna. Secondo quanto riportato da Sky Sport il club rossoblù ha infatti trovato l'accordo definitivo con il Gimnasia per l'esterno d'attacco e nelle prossime ore il calciatore partirà per l'Italia. Dominguez svolgerà le visite mediche di rito nella giornata di sabato, prima di firmare il suo contratto con il club felsineo fino al 30 giugno 2029 e mettersi a disposizione di Vincenzo Italiano che avrà dunque un'opzione in più per l'attacco. Il Gimnasia incasserà 3,5 milioni di euro dal Bologna per Benjamin Dominguez, che arriverà in Emilia a titolo definitivo.

15:39 Rayan Vitor, stellina brasiliana del 2006, attaccante del Vasco da Gama piace a mezza Europa ma potrebbero esserci per lui anche delle concrete ipotesi italiane, in primis la Fiorentina. Adesso è un titolare della squadra brasiliana e anche nell'ultima gara contro il Criciuma ha dato spettacolo giocando per sessanta minuti e realizzando una rete. Duccio Chelazzi, agente procuratore affiancato dallo studio legale Samuele Michelagnoli, è al lavoro per un'operazione che vede Rayan al centro di tanti interessamenti. Il talento carioca  - titolare della nazionale under20 - piace a City e Barcellona ma tra le italiane c'è anche una possibilità legata alla Fiorentina e il giocatore vorrebbe proprio i viola. C'è infatti un particolare: adesso il Vasco ha un nuovo presidente Pedro Paulo de oliveira, e l'ex viola Edmundo, bandiera del Vasco, ha assunto un importante ruolo dirigenziale. Rayan, che ha in Edmundo un punto di riferimento, ha avuto modo di vedere e rivedere le immagini dell'ex attaccante nel suo periodo fiorentino. Ed è rimasto colpito dai viola e dalla città. Ci sono però pure altri club che lo stanno seguendo, oltre al City e al Barça in Italia dall'Udinese e ci sono sirene anche di Atalanta e Bologna. Per acquistarlo serve un posto da extracomunitario. Per quel che riguarda le condizioni del trasferimento, l'affare si aggira intorno a dieci milioni (c'è anche l'ipotesi di un prestito a due milioni più otto per il riscatto).

15:13 - Dopo averlo affrontato e avendo perso in malo modo, il Napoli vorrebbe vestire d'azzurro l'esterno dell'Hellas Verona Jackson Tchatchoua. Nelle settimane passate è stata rifiutata una proposta superiore ai 10 milioni di euro da parte dell'Everton, visto che il club di setti chiede una cifra vicina ai 15 milioni di base fissa più bonus. In arrivo la prima offerta del Napoli che sarà verosimilmente più bassa.

14:53 - Il Real Betis sembra non poter chiudere l'accordo con il Borussia Dortmund per Youssoufa Moukoko. Secondo quanto riportato da Sky Sport Deutschland, la trattativa si è raffreddata e di conseguenza l'attaccante è destinato a rimanere, almeno per un altro po', in giallonero. Nuri Sahin, tecnico dei tedeschi, ha parlato così della sua situazione: "Gli ho chiaramente mostrato una prospettiva. Abbiamo un rapporto buono e aperto. Non sarà facile per lui, vuole giocare molto. Ogni calciatore sa dove si trova con me".

14:29 - Il presidente del Talleres, Andrés Fassi, ai microfoni di Mesa del Futbol, fa il punto sulla trattativa in corso per la cessione di Tomas Palacios all'Inter, senza escludere un altro scenario: "Stiamo trattando insieme all'Independiente Rivadavia per la vendita di Tomas Palacios in Italia. C'è ancora un'altra opzione in Germania, ma è giusto che la nostra struttura continui con la politica di vendere coloro che non hanno un posto qui da noi".

13:50 - "Arriveranno ancora i due difensori che mancano. Se dovesse esserci un’uscita, non escludo l’ingresso di un giovane di prospettiva, un elemento da far crescere con noi". Queste le parole del presidente del Torino, Cairo. 

13:30 - Futuro alla Fiorentina incerto per Antonin Barak. Il trequartista ceco, che si è messo a disposizione sperando di trovare più spazio con l'arrivo del nuovo allenatore viola, secondo quanto riporta Firenzeviola.it non sembra essere in cima alle preferenze di Palladino anche nel potenziale turnover tra campionato e Conference. Per questo motivo - si legge - non direbbe no a una potenziale cessione.

12:50 - Al Genoa, informa oggi Il Secolo XIX, è stato offerto nelle ultime ore Rodri Sanchez, 24 anni, trequartista di proprietà del Betis Siviglia e da diverse settimane in trattativa con il Como.

12:25 - Il Messaggero di oggi fa il punto sul futuro del centrocampo della Lazio: proseguono i contatti per Carlos Alcaraz del Southampton, ma si valutano anche altri profili under 22 nella talent room: spunta il classe 2002 Rocco Reitz del Borussia Monchengladbach, valutato 10 milioni e già sondato dalla Lazio.

11:56 - Ilkay Gundogan è sempre più vicino al Manchester City. Il centrocampista lascerà il Barcellona dopo una sola stagione e firmerà un contratto di un anno con opzione per allungarlo di un'altra stagione con gli inglesi. L'ex Borussia Dortmund si trova attualmente in Inghilterra e oggi si sottoporrà alle visite mediche, dopodiché si unirà alla squadra allenata da Pep Guardiola. A riportarlo è Sky Sports UK.

11:36 - Dopo aver terminato la sua avventura al Borussia Dortmund, Mats Hummels non ha ancora trovato squadra. Secondo quanto riportato da Sky Sport Deutschland, la società favorita per ingaggiarlo è il Maiorca, che è attualmente il club più avanti rispetto agli altri

11:20 - È il giorno dell'arrivo in Italia di Marcus Pedersen. Il terzino, scelto dal Torino per sostituire Raoul Bellanova sulla fascia destra, nelle prossime ore sarà in città dove svolgerà le visite mediche e firmerà il contratto.

11:00 - Il Napoli valuta l’ingaggio di Thierry Correia, portoghese, 25 anni, esterno del Valencia finito sull’affollata lista delle idee di quest’ultima, forsennata sessione di piazza affari del calcio, sottolinea oggi il Corriere dello Sport. Nonostante la possibile uscita di Mario Rui, richiesto dal San Paolo, il club azzurro è più orientato ad acquistare un’alternativa a destra, al momento regno di esclusiva proprietà di Mazzocchi.

10:30 - "Chiesa mas cerca". Titola così in prima pagina il quotidiano Sport, soffermandosi sui passi in avanti fatti dal Barcellona nella trattativa per arrivare a Federico Chiesa. Il calciatore ha accettato di ridursi l'ingaggio per trasferirsi al Barça, che potrebbe chiudere l'affare con la Juventus per meno di 15 milioni di euro.

10:00 - Il Chelsea lavora alle uscite per sfoltire la rosa e, secondo quanto riportato da talkSPORT, ha offerto al Manchester United Ben Chilwell. Il difensore non fa parte dei piani di Enzo Maresca e così il terzino sinistro è stato escluso dalla lista dei convocati per la prima partita contro il Manchester City. Il contratto dell'ex Leicester scadrà nel 2026 e i Blues stanno cercandogli una sistemazione per accontentarlo.

09:30 - Raoul Bellanova è arrivato a Bergamo per effettuare le visite mediche con la sua nuova squadra, l'Atalanta. Un'operazione nata, portata avanti e conclusasi nel giro di pochi giorni, un po' come era successo alla Dea nella trattativa che aveva portato a Bergamo Mateo Retegui dal Genoa. Può così sorridere mister Gasperini che avrà a sua disposizione un nuovo importante rinforzo sulla destra.