Calciomercato Roma - Cagliari e Lecce su Shomurodov, ma in prestito
Acquistato due estati fa dal Genoa per 17,5 milioni di euro, l’avventura di Eldor Shomurodov con la maglia della Roma si è complessivamente rivelata un flop. L’alto costo dell’operazione, inoltre, complica la sua cessione perché i giallorossi devono privarsene per una cifra congrua per evitare una minusvalenza. A tal proposito, Tiago Pinto dovrà lavorare sodo per trovare la migliore soluzione per la Roma.
CAGLIARI E LECCE SU SHOMURODOV, MA IN PRESTITO – Secondo quanto si legge sull’edizione odierna de Il Messaggero, l’attaccante uzbeko sarebbe finito nel mirino della neopromossa Cagliari e del Lecce. Le due squadre sembrerebbero interessate a Shomurodov, ma entrambe avrebbero aperto all’acquisto solo con la formula del prestito.
I NUMERI DI SHOMURODOV – Nella stagione 2022/2023, Eldor Shomurodov ha vestito le maglie di Roma e Spezia. Nella prima parte dell’annata è stato schierato complessivamente 8 volte da José Mourinho, realizzando un gol nella trasferta contro il Ludogorets di Europa League, prima partita della fase a gironi vinta proprio dal club bulgaro. Nel mese di gennaio, invece, l’uzbeko è stato ceduto in prestito allo Spezia ma, anche in quel caso, l’avventura è stata piuttosto deficitario. Nonostante sia stato schierato 16 volte (seppur molte dalla panchina), Shomurodov ha segnato appena una rete e ha concluso la stagione con la retrocessione del club spezzino, che ha salutato la Serie A dopo lo spareggio contro l’Hellas Verona.