Calciomercato Roma - Offerta del Flamengo per Vina: affare in chiusura

15.01.2024 23:32 di  Luca d'Alessandro  Twitter:    vedi letture
Calciomercato Roma - Offerta del Flamengo per Vina: affare in chiusura
Vocegiallorossa.it
© foto di Insidefoto/Image Sport

Come si legge su gianlucadimarzio.com, il Flamengo ha fatto un'offerta di circa 10 milioni (7 parte fissa più bonus) alla Roma per Matias Viña. Il club di Trigoria è propenso a dare l'ok al trasferimento. Il Sassuolo riceverebbe un indennizzo in caso di trasferimento di Vina in Brasile.

CALCIOMERCATO ROMA, OFFERTA DEL FLAMENGO PER VINA - L'agente dell'uruguaiano era ieri a Milano e si è incontrato con la società giallorossa nell'albergo dove alloggiava. Restano ancora alcuni punti da discutere prima di sapere come finirà la trattativa. Secondo Gianluca Di Marzio di Sky Sport, dopodomani i dirigenti del Flamengo saranno in Italia e puntano di portare in Brasile Vina in pochi giorni. L'esperto di calciomercato ha inoltre spiegato che questi milioni in arrivo nelle casse della Roma non potranno essere investite a causa del Transfer Balance, in quanto l'uruguayano non è in Lista UEFA, ma varrano per il FFP e nel bilancio. 

I NUMERI DI VINA - Il terzino uruguaiano, dopo due anni abbastanza opachi con la Roma, ha lasciato la Capitale la scorsa estate per trasferirsi al Sassuolo con la formula del prestito. In attesa della sfida di martedì 16 gennaio alle 20:45 contro la Juventus, Matias Vina è stato utilizzato dal tecnico neroverde Alessio Dionisi complessivamente in 14 partite, di cui 13 in Serie A e 1 in Coppa Italia.