Argentina sulle spine, problemi per Messi: "Spero non sia nulla di grave, sento fastidio"

27.06.2024 01:00 di  Emiliano Tomasini  Twitter:    vedi letture
Argentina sulle spine, problemi per Messi: "Spero non sia nulla di grave, sento fastidio"
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

Brutte notizie in vista per l'Argentina? Nel corso del match vinto 1-0 contro il Cile in Copa America, che ha garantito il pass per i quarti del torneo all'Albiceleste, Lionel Messi ha avuto un problema all'adduttore della gamba destra - riferisce TyC Sports - che gli ha impedito di essere al 100% in campo, per questo si sottoporrà a degli accertamenti medici mercoledì.

La spiegazione della Pulga: "Non lo so. Mi dà un po' fastidio, ma sono riuscito a finire di giocare. Spero che non sia nulla di grave. Era all'inizio della prima azione. Non ho sentito pizzicare, ma è stato difficile. Era difficile muoversi liberamente a causa del fastidio. Domani vedrò come proseguire", ha ammesso Messi in zona mista, a tre giorni dalla gara finale del girone A contro il Perù a Miami.

Ma c'è di più. Il fuoriclasse ex Barcellona e Psg ha rivelato di non essersi sentito al meglio nei giorni precedenti la gara contro La Roja e questo potrebbe avergli giocato un brutto scherzo ieri: "Ho avuto un mal di gola per un paio di giorni, con febbre, forse anche questo ha avuto il suo peso oggi", dando qualche informazione in più sull'infortunio accorso invece al termine del match: "Non è qualcosa di vecchio o qualcosa che avevo, solo una contrattura. Vedremo". A questo punto, riferisce il canale televisivo argentino, è molto probabile che il capitano riposi, visto che l'Argentina si è assicurata la qualificazione e vincerà aritmeticamente il girone con un punto, indipendentemente da ciò che accadrà tra Canada e Cile.