Calciomercato Roma - Scambio Abraham-Saelemaekers, i dialoghi riprenderanno domani
La Roma sta cercando di piazzare altri colpi in entrata in questi ultimi giorni di calciomercato ma, per completare la rosa, il Responsabile dell'Area Tecnica Florent Ghisolfi deve cedere alcuni calciatori. Il primo della lista è Tammy Abraham, da settimane dato in partenza, soprattutto dopo l'arrivo di Dovbyk.
CALCIOMERCATO ROMA, AI DETTAGLI LO SCAMBIO ABRAHAM-SAELEMAEKERS - Come scrive Fabrizio Romano è fatta per lo scambio tra Roma e Milan. Ai giallorossi andranno 10 milioni di euro. I calciatori hanno già accettato la destinazione. Lo stesso Romano ha poi aggiunto che i dialoghi riprenderanno domani per definire la struttura dell'operazione. Gianluca Di Marzio aggiunge che è prevista una nuova call tra i rossoneri e l'inglese per raggiungere l'accordo economico.
CALCIOMERCATO ROMA, FRENATA PER ABRAHAM AL WEST HAM, RISPUNTA IL MILAN - L'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport conferma le indiscrezioni di ieri sul rilancio dell'ipotesi Milan e, in particolare, sulla possibilità di intavolare con i rossoneri uno scambio con Alexis Saelemaekers (25), esterno offensivo che può giocare sia a destra, sia a sinistra.
Abraham, nell'ultimo periodo, era stato accostato al West Ham ma il club inglese - scrive la rosea - deve cedere un paio di calciatori prima di poter tentare l'affondo e non è convinto dello stipendio del centravanti giallorosso (circa 6 milioni annui).
Il Corriere della Sera scrive, invece, che il West Ham è pronto a offrire 22 milioni di euro per prendere l'inglese in prestito con obbligo di riscatto.
I NUMERI DI ABRAHAM ALLA ROMA - Nel 2021, Abraham si è trasferito alla Roma per 40 milioni. Con il club capitolino ha conquistato la prima edizione della UEFA Conference League. Dal suo arrivo nella Capitale, l'attaccante inglese ha collezionato in tutte le competizioni 119 presenze e 37 reti. Lo scorso anno, purtroppo, la sua stagione è stata pesantemente condizionata dall'infortunio subìto nell'ultima gara della stagione 2022-23 contro lo Spezia, nel corso della quale l'inglese rimediò una lesione al legamento crociato che gli ha impedito di scendere in campo per buona parte della stagione scorsa. Il lungo stop ha poi condizionato il sue rientro in campo, con l'inglese apparso ovviamente poco brillante e incisivo.