Calciomercato Roma - Serve un'uscita per chiudere Assignon

21.08.2024 08:30 di  Luca Borgogno   vedi letture
Calciomercato Roma - Serve un'uscita per chiudere Assignon
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

Il Responsabile dell'Area Tecnica della Roma, Florent Ghisolfi, ha da tempo individuato in Lorenz Assignon, terzino francese del Rennes, il giocatore adatto per completare il pacchetto di laterali di destra con Celik. Il classe 2000 è reduce da un prestito di sei mesi al Burnley e ha strappato un accordo con il club francese, attuale proprietario del suo cartellino, che lo avrebbe lasciato partire davanti ad un'offerta di 11 milioni di euro, come riportato da La Gazzetta dello Sport

CALCIOMERCATO ROMA, COSA SERVE PER CHIUDERE ASSIGNON - Il Rennes ha fissato il prezzo, non scendendo sotto agli 11 milioni richiesti, aprendo anche alla possibilità del prestito con obbligo di riscatto. La Roma avrebbe proposto 1 milione di prestito con riscatto a 10, mentre i francesi preferirebbero 2+9. Una distanza facilmente colmabile, ma da Trigoria è ancora tutto fermo, dato che servirebbe prima chiudere qualche colpo in uscita, con la situazione Dybala che resta calda, ma con le possibili cessioni di uno tra Bove, Zalewski, Abraham o Smalling. Qualora dovesse concretizzarsi una di queste ultime, ecco che la Roma potrebbe chiudere il colpo Assignon, ma se così non dovesse essere, potrebbe essere solo l'acquisto del Jolly Djaló a chiudere i colpi in entrata per la difesa giallorossa.

I NUMERI DI ASSIGNON - Nell'ultima stagione il terzino francese ha registrato 20 presenze con due gol e un assist al Rennes, prima di passare in prestito in Premier League al Burnley, con cui è sceso in campo 15 volte al netto di un gol e due assist.