CALCIOMERCATO - Torino su Ostigard. Juventus, inserimento per Cabal. Fiorentina, domani le visite di Pongracic. Fatta per Castrovilli alla Lazio

17.07.2024 19:47 di  Emiliano Tomasini   vedi letture
CALCIOMERCATO - Torino su Ostigard. Juventus, inserimento per Cabal. Fiorentina, domani le visite di Pongracic. Fatta per Castrovilli alla Lazio
© foto di Vocegiallorossa.it

Il calciomercato estivo è iniziato ufficialmente il 1° luglio del 2024 ma le trattative iniziano sono già a entrare nel vivo nelle scorse settimane. Come di consueto, Vocegiallorossa.it vi aggiornerà su tutte le news delle squadre italiane e sulle principali notizie dall'estero.

19:48 - John Heitinga è entrato a tutti gli effetti nello staff di Arne Slot come vice-allenatore. A comunicarlo è stato il Liverpool, con una nota sul proprio sito ufficiale che non è stata presa da tutti benissimo visto che l'ex difensore ha vestito la maglia dell'Everton in carriera, rivale storico dei Reds

19:25 - Nelle scorse ore il Lecce ha fatto sapere i componenti della squadra Primavera che parte per il ritiro agli ordini di mister Giuseppe Scurto e dall'elenco si sono notati quattro volti nuovi. In attesa dell'annuncio ufficiale per Marco Delle Monache, esterno che arriva dalla Sampdoria nell'affare che ha visto Venuti percorrere la strada opposta, ecco spuntare tre nuovi acquisti: Niko Kovac, centrocampista bosniaco del 2005 che arriva dopo essere cresciuto nelle giovanili dell'Eintracht Francoforte (e pure lui come Delle Monache deve completare le visite mediche), ma anche Plamen Penev, portiere bulgaro del 2008 prelevato a titolo definitivo del Ludogorets (contratto già depositato in Lega Serie A per lui) e di Mario Pejazic, terzino austriaco classe 2005 prelevato in patria dal Liefering.

18:59 - Il Bologna ha cercato di inserire Jakub Kiwior nella trattativa con l'Arsenal per Riccardo Calafiori. I Gunners avevano dato la propria disponibilità a discuterne, anche se poi si sono trovati di fronte alla volontà del giocatore di aspettare altri club, se possibile più blasonati come Milan e Juventus, almeno in questa fase specifica. Di fatto sarebbe uno scambio ruolo su ruolo, visto che Kiwior al Bologna coprirebbe la falla che viene a crearsi con l'addio di Calafiori. Lo scrive tuttomercatoweb.com.

18:42 - Il Torino potrebbe aggiungere alla propria difesa Leo Ostigard, difensore di proprietà del Napoli che, nei giorni scorsi, era entrato anche nelle discussioni dell'affare Buongiorno. De Laurentiis aveva deciso poi di svincolare le operazioni, anticipando così tutti i club che erano interessati all'ex capitano del Torino, rimandando i discorsi per il norvegese a data da destinarsi. Cioè ora, perché i granata hanno deciso di puntare su Ostigard, valutato circa 7 milioni dal Napoli. Lo scrive tuttomercatoweb.com.

18:24 FC Internazionale Milano comunica la cessione di Sebastiano Esposito all'Empoli FC. L'attaccante classe 2002 si trasferisce a titolo temporaneo con diritto di opzione per la squadra toscana.

18:09 - Fabio Miretti è sempre più bianconero: si estende fino al giugno 2028 il contratto con il classe 2003, entrato a far parte della Prima Squadra della Juventus dopo essere cresciuto per oltre un decennio nelle giovanili.

17:52 - Ieri sera è emersa la notizia di un'Inter vicinissima a Juan Cabal dell'Hellas Verona, difensore valutato 10 milioni dal club di Setti e per cui c'era un interessamento della Juventus. Doveva arrivare il via libera di Oaktree per definire l'operazione, ma nelle ultime ore c'è stata un'accelerata da parte della Juventus per cercare lo scippo del colombiano. La cifra è sempre quella e la sensazione è che chi arriverà prima a dama potrà chiudere l'accordo, visto che - di fatto - Cabal non ha grosse preferenze sull'approdo. Ricapitolando: l'Inter sembrava a un passo dal chiudere l'affare, ma la Juventus si è inserita forte nelle ultime ore. Lo stipendio che chiede il giocatore è di circa 1,2 milioni all'anno, dunque relativamente basso per gli standard di una big. Nelle prossime ore dovrebbero esserci novità, anche a stretto giro di posta, per capirne il futuro. Lo scrive tuttomercatoweb.com.

17:34 - Sono giornate abbastanza movimentate sul mercato estivo per il Lecce, che nelle scorse ore ha atteso la decisione di Marin Pongracic sulla sua nuova destinazione: il difensore centrale di nazionalità croata era in bilico tra il Rennes, che si era mosso per primo, e la Fiorentina che agendo di inserimento è riuscita nelle scorse ore ad avere la meglio nei confronti dei francesi. I salentini intanto danno la caccia anche al possibile sostituto di Pongracic, individuato nella figura di Phil Neumann dell'Hannover, obiettivo però non semplice da raggiungere. Nelle ultime ore infatti il Birmingham City ha presentato un'offerta ufficiale da 4 milioni di euro per il cartellino dopo aver raggiunto una intesa di massima col calciatore: secco no della società di Bundesliga, nonostante un solo altro anno di contratto. Secondo Sky Sport però c'è un nuovo fronte aperto per il centrocampo, che potrebbe portare al ritorno in Italia e in Serie A del classe 1994 belga Dennis Praet, rimasto svincolato dopo l'esperienza al Leicester (culminata con la promozione sotto Maresca a seguito della cocente retrocessione dell'anno prima) e che abbiamo già visto in azione con le maglie di Sampdoria e Torino. Contatti avviati, Corvino prova a prendere un suo vecchio pallino.

17:19 - Non c'è due senza tre. Dopo Zortea e Adopo il Cagliari ha ufficializzato l'arrivo anche di Roberto Piccoli, con la formula del prestito con diritto di riscatto dall'Atalanta. Di seguito il comunicato ufficiale del club sardo: "Il Cagliari Calcio è lieto di annunciare l’acquisto del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Roberto Piccoli che si trasferisce dall’Atalanta con la formula del prestito con diritto di riscatto.

17:03Michel Adopo è un nuovo giocatore del Cagliari. Ad annunciarlo è stato il club sardo sul proprio sito ufficiale, con un comunicato che ha reso nota la formula del prestito con diritto di riscatto dall'Atalanta. Questo il testo: "Il Cagliari Calcio è lieto di annunciare l’acquisto del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Michel Adopo che si trasferisce dall’Atalanta in prestito con diritto di riscatto".

16:48 - Nadir Zortea è un nuovo giocatore del Cagliari. Ad annunciarlo è stato il club sardo con il seguente comunicato, che ha reso noto il passaggio dell'esterno dall'Atalanta a titolo definitivo: "Il Cagliari Calcio è lieto di annunciare l’acquisto del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Nadir Zortea che si trasferisce dall’Atalanta a titolo definitivo e ha firmato un contratto che lo lega al Club rossoblù sino al 30 giugno 2028.

16:33 - Il futuro di Gabigol potrebbe essere in Italia. Dopo la prima, deludente, esperienza in Serie A con la maglia dell'Inter, con appena dieci presenze tra campionato e Coppa Italia e un solo gol segnato, l'attaccante brasiliano è pronto a tentare nuovamente la fortuna in Europa, e secondo quanto raccolto dalla redazione di TMW ci sono due ipotesi che potrebbero concretizzarsi nel corso di questa estate. Sulle sue tracce ci sono infatti sia la Fiorentina che il Bologna, che fiutano l'eventuale affare, visto il contratto in scadenza del calciatore con il Flamengo il prossimo 31 dicembre. Il club carioca rischia dunque di perdere Gabriel Barbosa a zero, visto che non sono previste trattative per il rinnovo, e per questo motivo preferirebbero cederlo adesso per incassare qualcosa, con la cifra richiesta per il cartellino dell'ex nerazzurro che si aggira sui 5 milioni di euro. Un affare, visto e considerato che nei cinque anni nei quali ha vestito la maglia del Flamengo ha realizzato ben 153 gol in 268 presenze, segno di una crescita significativa rispetto al passato, con il suo arrivo in Europa nel 2016 avvenuto forse troppo presto. In tutto questo, prima di affondare il colpo, le due società italiane dovranno attendere l'esito della sentenza definitiva del TAS di Losanna, visto che Gabigol era stato squalificato per 24 mesi per "tentata frode" durante un controllo antidoping a sorpresa, effettuato a Rio presso la sede del club nell'aprile 2023. Due mesi e mezzo fa lo stesso TAS ha però emesso un'ordinanza che ha accolto la richiesta di sospendere l'esecuzione della decisione impugnata, presentata dal giocatore. Di conseguenza, la sospensione di 24 mesi imposta a Gabriel Barbosa Almeida è stata sospesa fino alla conclusione dell'arbitrato del TAS. La decisione definitiva è attesa a breve e nel caso in cui la squalifica dovesse essere eliminata del tutto per Gabigol potrebbero davvero aprirsi le porte della Serie A, per la seconda volta nella sua carriera.

16:18 - Secondo quanto scrive Gianluca Di Marzio, Pongracic effettuerà domani le visite mediche con la Fiorentina.

16:02 - Il Rayo Vallecano batte un colpo a centrocampo. Il club della periferia di Madrid si rinforza con Gerard Gumbau, mediano classe 1994, che arriva in prestito dal Granada. Nell'ultima stagione in Andalusia il centrocampista ha collezionato 35 presenze e ha messo a referto tre assist.

15:47 - Non sarà facile per il Lecce mettere le mani su Phil Neumann, difensore dell'Hannover 96 tra i primi nomi individuati da Pantaleo Corvino per sostituire Marin Pongracic, centrale a un passo dalla Fiorentina per 15 milioni di euro più bonus. Secondo quanto raccolto da Sky Deustchland, nelle ultime ore il Birmingham City ha presentato un'offerta ufficiale da 4 milioni di euro per il cartellino dopo aver raggiunto una intesa di massima col calciatore: secco no della società di Bundesliga, nonostante un solo altro anno di contratto. Per quanto riguarda Pongracic, dopo il sorpasso al Rennes al fotofinish la Fiorentina sta ora definendo gli ultimi dettagli prima di annunciare il sostituto di Nikola Milenkovic, centrale serbo che proseguirà la sua carriera in Premier League, al Nottingham Forest. Nella giornata di ieri, intanto, il Lecce ha definito uno scambio con la Sampdoria. Lorenzo Venuti sarà presto un giocatore della Sampdoria, con un'operazione di mercato che non riguarda solo l'ex laterale della Fiorentina ma anche il promettente esterno offensivo Marco Delle Monache, lo scorso anno in prestito al Vicenza in Serie C ma ora prossimo a partire in direzione Salento, con il Lecce che lo avrà a titolo definitivo. Esattamente come la Samp avrà Venuti, che firmerà con la formazione blucerchiata un contratto triennale.

15:33 - In casa Hellas Verona, dopo gli addii di Tijjani Noslin con destinazione Lazio e di Thomas Henry in direzione Palermo, prosegue l'opera di sfoltimento portata avanti dal direttore sportivo Sean Sogliano in modo da rimodellare la rosa secondo i dettami tattici del nuovo allenatore. Secondo il Corriere di Verona fra i calciatori in uscita c'è anche Davide Faraoni: l'esterno, dopo il prestito degli ultimi 6 mesi della scorsa stagione alla Fiorentina ed il mancato riscatto da parte dei viola, è attualmente impegnato nel ritiro di Folgaria agli ordini di mister Paolo Zanetti, ma come detto il futuro sembra essere ancora una volta lontano dal Bentegodi. Per il quotidiano, sul giocatore si è recentemente mosso il Como, club alle prese con una scoppiettante campagna acquisti che ha fin qui portato in squadra Dossena, Belotti, Reina, Alberto Moreno in attesa di Varane, Pau Lopez e Rodri Sanchez. Ora come detto gli occhi anche su Faraoni, classe '91 che potrebbe lasciare l'Hellas per una cifra contenuta vista anche la scadenza di contratto fissata al giugno del 2025. Nell'ultima stagione il giocatore, fra le due esperienze con Fiorentina e Verona, ha collezionato un totale di 22 presenze in tutte le competizioni con anche 3 assist all'attivo.

15:21 Dimitar Papazov è un nuovo terzino del Bologna. Con una nota apparsa sul suo sito ufficiale il Botev Plovdiv, società di prima divisione bulgara, ha reso noto che il terzino classe 2006 s'è trasferito nel club emiliano. Nell'ultima stagione Papazov ha collezionato nove presenze con la prima squadra, sei delle quali nelle ultime sette giornate di campionato. Terzino sinistro, ha compiuto 18 anni da un paio di giorni e da anni è nel giro delle nazionali giovanili bulgare.

15:00 - Lui e Lamine Yamal sono la coppia più chiacchierata del momento. E chissà che, dopo essere stati i trascinatori della Spagna al trionfo a Euro 2024, non possano ritrovarsi anche compagni di squadra. Nico Williams è uno dei principali obiettivi del Barcellona in vista della prossima stagione. L'esterno offensivo dell'Athletic, stando a quanto riferito da Mundo Deportivo, è disposto a lasciare Bilbao e la sua priorità sarebbe proprio il passaggio in Catalogna. Pur avendo la volontà del giocatore di vestire la maglia blaugrana, prima di poter definire il suo acquisto, il Barça deve ancora risolvere alcune questioni. Innanzitutto chiudere una volta per tutte l'accordo di sponsorizzazione con Nike, che dovrebbe portare alla società culé un introito milionario, con un bonus di trasferimento che può attestarsi sui 150 milioni. A questo bisogna aggiungere la cessione di un calciatore, con cui potrà far fronte alla clausola da 58 milioni che Nico ha con l'Athletic. Sulle tracce di Nico Williams ci sono anche alcuni club di Premier League, ma il giocatore preferirebbe restare in Spagna, con il Barcellona il pole position.

14:46 - Il Torino batte un colpo sul mercato. Un arrivo nell'aria ormai da giorni, diventato ufficiale in questi minuti. Si tratta dell'ingaggio di Saul Coco, difensore classe '99 proveniente dal Las Palmas.

14:30 - Per il Genoa spunta la possibilità di un colpo di mercato di caratura europea. Il giocatore in questione è Juan Bernat, terzino sinistro di proprietà del PSG appena rientrato alla casa madre dopo il prestito al Benfica. Secondo quello che riporta Il Secolo XIX il club parigino - che non ha lo spagnolo nei propri piani per la prossima stagione - lo ha proposto sia ai rossoblù che al Las Palmas in Spagna. Al di là del nome importante, avendo vestito in carriera anche altre due maglie importanti ovvero quelle di Bayern Monaco e Valencia, al momento non sembra un affare così vantaggioso per il Genoa. In primis per questioni di natura economica, visto che i costi dell'operazione sono decisamente troppo alti per i parametri dei grifoni. Inoltre, si tratta di un giocatore di 31 anni e che viene da una stagione condizionata da una serie infinita di problemi fisici. Per questo, a maggior ragione il sacrificio economico fatto pur di portare Bernat a Genova non sarebbe consigliabile. L'affare dunque appare in salita: una svolta in positivo può arrivare a condizioni più accessibili per il club, magari favorite dal PSG nel caso in cui voglia liberarsi a tutti i costi di un esubero.

14:10 - Ancora molte incertezze per quanto riguarda il futuro di Gianluca Lapadula. L'attaccante italo-peruviano di proprietà del Cagliari si trova in vacanza dopo la Coppa America disputata con il Perù e si aggregherà al gruppo di Mister Nicola a partire dalla prossima settimana. Non è certa però la sua permanenza in terra sarda, con molte squadre di Serie B interessate al giocatore. Su tutte spiccano Pisa, Brescia e Palermo, ma anche Bari e Salernitana restano alla finestra. L'ingaggio e il contratto in scadenza 2025 potrebbero essere elementi chiave da valutare per decidere il suo futuro, come riportato da tuttomercatoweb.com.

13:50 - Il nuovo nome per la difesa del Bologna è quello di Daniele Rugani. Secondo Il Corriere dello Sport infatti, il centrale classe '94 sarebbe una valida alternativa oltre a Hummels e Bijol. Nonostante il contratto allungato con la Juventus fino al 2026, il giocatore sembra comunque destinato a partire, con il Bologna fortemente interessato ma solo di fronte a certe condizioni economiche e contrattuali. 

13:30 - Gaetano Castrovilli sarà un nuovo giocatore della Lazio. L'ex Fiorentina ha scelto i biancocelesti, che hanno battuto la concorrenza di Bologna e Torino. Già svolte le visite mediche, in settimana arriverà la firma sul contratto triennale a circa due milioni di euro a stagione. Lo riporta Sky Sport.

13:10 - Il Verona è alla ricerca di un attaccante che possa rinforzare il reparto offensivo di mister Zanetti dopo le partenze di Noslin ed Henry. Secondo L'Arena, il nome in cima alla lista è quello di Dany Mota del Monza, molto apprezzato per la sua duttilità tattica. Sullo sfondo resta l'opzione Nzola, in uscita dalla Fiorentina ma attualmente intrattabile per via degli alti costi dell'eventuale operazione.

12:50 - È il giorno di Mason Greenwood al Marsiglia. Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, l'attaccante inglese è atteso in serata in città e, una volta superate le visite mediche, firmerà il contratto che lo legherà all'OM. Trasferimento a titolo definitivo per il classe 2001, che tra le diverse squadre che si erano fatte avanti, tra cui anche Lazio e Napoli, alla fine ha scelto il club del neo allenatore Roberto De Zerbi..

12:30 - Il Corriere dello Sport fa il nome di Armand Laurienté come possibile rinforzo offensivo della Lazio. Il francese è reduce da una stagione negativa con il Sassuolo, club che non punterebbe su di lui per provare a risalire in Serie A. In ogni caso la concorrenza per i biancocelesti è tanta, dato che anche Parma, Como, Torino e Cagliari sono sul giocatore, la cui unica vera offerta l'ha ricevuta però dall'estero, più precisamente dal Fenerbahce di Mourinho.

12:10 - Il Torino è pronto a salutare Ivan Ilic, centrocampista serbo sempre più vicino allo Zenit San Pietroburgo, che ha trovato sia l'accordo con il club granata per 22 milioni più tre di bonus, sia nelle ultime ore l'accordo economico con il calciatore, come riportato da La Stampa. Una volta ottenuti i soldi, il Torino, che è già in chiusura per il mediano Hajdari dello Spalato, vorrebbe provare il sorpasso all'Inter per Tanner Tessman del Venezia. I nerazzurri sono vicini alla chiusura per 7 milioni, ma occhio al possibile inserimento in extremis del ds dei granata Vagnati. 

11:50 - L'Udinese ha trovato l'accordo per il classe 2005 Iker Bravo, attaccante di proprietà del Leverkusen e con un passato nelle giovanili del Real Madrid. Una volta concluso l'Europeo U19 con la Spagna, il giocatore effettuerà le visite mediche con il club friulano. Lo riporta Fabrizio Romano, che aggiunge che il Bayer Leverkusen manterrà una clausola del 50% sulla futura rivendita.

11:30 -  Secondo quanto riportato da TMW, continua la trattativa da parte dell'Hellas Verona per provare a portare Gregoris Kastanos in gialloblu. La Salernitana chiede 2 milioni per lasciare partire il centrocampista cipriota e non accetta al momento contropartite, come quella di Kevin Lasagna, offerto dai veneti per abbassare le richieste del club granata. 

11:10 - Sembrava potesse essere un nuovo giocatore del Rennes, invece Marin Pongracic potrebbe clamorosamente rimanere in Italia. La Fiorentina si è infatti inserita all'ultimo nella trattativa tra il Lecce e il club francese, riscontrando il sì del giocatore, che preferirebbe rimanere in Italia. Il ripensamento del difensore croato, identificato dalla società viola come erede di Milenkovic, potrebbe essere l'elemento chiave per il sorpasso definitivo. Lo riporta Sky Sport.

10:50 - Stando a quello che riporta il Corriere dello SportLindstrom ha mercato in Francia e in Inghilterra. Per l'ex Eintracht Francoforte, infatti, si sono fatte avanti il Lione e l'Everton. Da capire ora la consistenza delle offerte presentate da questi due club, visto che il Napoli spera di monetizzare la cessione del danese per poi reinvestire tale cifra sul mercato per un giocatore più in linea con l'idea di calcio di Conte.

10:30 - La Gazzetta dello Sport oggi in edicola fa il punto sulla trattativa per il trasferimento del difensore della Nazionale Riccardo Calafiori dal Bologna all'Arsenal. L'offerta dei gunners da quaranta milioni di euro più cinque di bonus andrebbe anche bene alla società emiliana ma - si legge - il problema è nella percentuale da corrispondere al Basilea, fissata un anno fa al 50% oltre i soldi già spesi per acquistare il suo cartellino. La società emiliana vorrebbe abbassare questa cifra, facendo valere il lavoro svolto nell'ultima stagione che ha permesso di raggiungere certe cifre. Ma la società svizzera, forte di un contratto firmato, per ora non cede. Bologna e Basilea stanno mettendo in scena sul tema un vero e proprio braccio di ferro e non si sentono da cinque giorni. In tutto questo Calafiori partirà in ritiro con la squadra, ma il nuovo allenatore sa di non poter contare su di lui. E la società di dover accelerare per il sostituto.

10:10 - Alvaro Morata e il Milan, la fumata bianca ultima e definitiva è sempre più vicina. In questi minuti infatti, secondo quanto raccolta da TMW, hanno preso il via le visite mediche propedeutiche alla firma dell'attaccante spagnolo con i rossoneri.

09:50 - Il mercato in uscita della Juventus non riguarderà solo big come Federico Chiesa e Matias Soulé. Secondo Tuttosport infatti anche alcuni dei giovani centrocampisti della rosa bianconera potrebbero presto lasciare la Continassa, visti gli arrivi ultimi di Khephren Thuram, Douglas Luis e il possibile prossimo assalto a Teun Koopmeiners. Fra questi c'è Hans Nicolussi Caviglia, mediano classe 2000 che sta spingendo al massimo in questi primi giorni di ritiro per provare a convincere Thiago Motta. Alla Continassa è arrivata una richiesta informazioni da parte del Lecce, soluzione che per il momento secondo il quotidiano non intriga il ragazzo che vorrebbe appunto giocarsi le sue chance in bianconero in questa stagione. Sullo sfondo restano le tante altre società di Serie A che hanno mostrato apprezzamento per lui nelle ultime settimane: si tratta delle neopromosse Como, Parma e soprattutto Venezia: in settimana, si legge, è previsto un incontro fra la dirigenza lagunare e quella della Juventus, oltre ad un summit con l'entourage del giocatore, per provare a trovare una quadra. L'idea del Venezia sarebbe quella di provare ad acquistare il cartellino del giocatore con circa 7 milioni di euro, in modo da mettere subito a disposizione di Eusebio Di Francesco il sostituto del partente Tessmann e sistemare subito il centrocampo.

09:30 - La presenza di Giorgio Furlani e dell'intermediario Beppe Bozzo a Madrid già dalla giornata di ieri presuppone solo una cosa: oggi è il giorno chiave per Alvaro Morata al Milan. Lo spagnolo, dopo aver smaltito la stanchezza per i festeggiamenti per l'Europeo vinto con la sua nazionale, sosterrà nelle prossime ore le visite mediche per poi apporre la firma sul nuovo contratto con il club rossonero. I documenti, già pronti da giorni, recitano i seguenti dettagli: Morata firmerà un contratto di quattro anni (più uno di opzione) a cinque milioni di euro a stagione più bonus, avvicinandosi ai sei percepiti attualmente dai Colchoneros. A lui, con ogni probabilità, sarà consegnata la maglia numero 9, di proprietà di Giroud fino ad un paio di mesi fa, e le chiavi dell'attacco di Paulo Fonseca. Lo riferisce TMW. 

09:10 - Il Napoli non ha ancora terminato i lavori di ricostruzione della rosa di Antonio Conte. La nuova priorità va all'attacco: "Missione Big Rom", intitola Il Corriere dello Sport in prima pagina. C'è la svolta per il club partenopeo: mentre l'agente di Osimhen è a Parigi per trattare la cessione, De Laurentiis ha quasi raggiunto un accordo con il Chelsea per acquistare Lukaku a circa 25 milioni di euro.

08:50 - La Juventus non può pensare solo agli acquisti. Serve adoperare quanto prima un'operazione snellente della rosa di Thiago Motta, così da tornare ancora con più decisione sul mercato in entrata. Tuttavia per Jean-Clair Todibo, obiettivo di prim'ordine per la retroguardia bianconera, il club torinese sta pensando ad una via alternativa per ingaggiarlo: il prestito con riscatto, informa l'edizione odierna di Tuttosport. I contatti col Nizza, che detiene il cartellino del classe '99, sono ricorrenti e la volontà è di trovare una quadratura in fretta. Ma la dirigenza francese ha già fatto capire che non intende abbassare le pretese, i 30 milioni di euro vanno saldati se la Juve intende firmare il 24enne di Cayenne. Per questo il d.t. Cristiano Giuntoli è al lavoro per cercare di definire la formula esatta dell'eventuale operazione e chiarire, se mai si facesse in prestito, la scelta tra diritto o obbligo di riscatto. Quest'ultima opzione la preferita del Nizza, secondo il quotidiano torinese, per lasciar partire Todibo.