CALCIOMERCATO - Milan, Rashford in prestito. Napoli, c'è Casadei. Torino, si complica Cabral. Inter, sogni Anguissa e Kimmich. Como, Fiorentina e Lazio su Insigne. Il City vuole Rovella. Udinese, torna Pafundi. Marsiglia, ufficiale Luiz Felipe
Il calciomercato invernale è ufficialmente iniziato, con le squadre che hanno già iniziato a rinforzarsi in vista del proseguimento dei propri campionati. Come di consueto, Vocegiallorossa.it vi aggiornerà su tutte le news delle squadre italiane e sulle principali notizie.
23:45 - Come scrive Sky Sport, il Milan avrebbe incontrato gli agendi di Rashford, proponendo al Manchester United un prestito con diritto di riscatto.
23:30 - Il Napoli ha accelerato e messo la freccia per Cesare Casadei. Secondo quanto riportato da Sky Sport, gli azzurri hanno battuto la concorrenza del Torino, ma ora devono provare a chiudere con il Chelsea per evitare sorprese. I rapporti con i Blues sono buoni: già in estate il direttore sportivo Giovanni Manna voleva il classe 2003, che inizialmente aveva dato priorità ai granata, adesso ha portato a termine l'inseguimento. Uno degli sponsor principali dell'operazione è stato Cristian Stellini, che lo ha conosciuto all'Inter e stravede per lui.
23:00 - Sarà tutt'altro che facile per il Torino giungere a un accordo per riportare in Italia l'attaccante brasiliano Arthur Cabral. A fare il punto la redazione di 'O Jogo' che parla di un Benfica eventualmente disposto a sedersi attorno a un tavolo solo per un'offerta superiore ai 15 milioni di euro. Non solo: in questo momento Manuel Rui Costa visto ciò che stanno attraversando Pavlidis e Amdouni non è troppo convinto di lasciare partire l'ex Fiorentina.
22:30 - Concluso il prestito al Losanna, il trequartista classe 2006 Simone Pafundi già da diversi giorni ha fatto ritorno all'Udinese, club col quale ha un contratto valido fino al 30 giugno 2026. Il giocatore di Monfalcone s'è messo a disposizione del suo nuovo allenatore e, scrive 'TuttoUdinese', ha anche scelto il nuovo numero di maglia: si tratta del 20.
22:00 - Le qualità di Hakan Calhanoglu non si possono discutere, ma i continui stop obbligano l'Inter a pensare a un'alternativa alla sua altezza dopo il nuovo flop di Kristjan Asllani nel derby contro il Milan. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, l'obiettivo della dirigenza è trovare un calciatore di esperienza e personalità a basso prezzo e un nome che intriga è quello di Joshua Kimmich, il cui contratto con il Bayern Monaco scadrà nel 2025. Nel mirino c'è anche Zambo Anguissa del Napoli, che anche lui a giugno senza rinnovo si libererà a zero. Al momento sono solo delle ipotesi, anche perché resta da capire se Oaktree darebbe l'ok a un'operazione del genere.
21:45 - Lorenzo Insigne vuole tornare a giocare in Europa, possibilmente in Italia. Secondo quanto riportato da gazzetta.it, sono già molti i club che si sono messi in contatto con il suo entourage per proporgli un trasferimento. Fiorentina e Como sono interessate all'evoluzione di questa situazione. Si è però aggiunta un'altra pretendente, ovvero la Lazio di Marco Baroni. Non manca la concorrenza dall'esterno: alcuni emissari dell'Olympiacos hanno incontrato il suo agente e gli hanno prospettato un futuro in Grecia, dove diventerebbe la nuova stella dei biancorossi. Occhio anche alle sirene provenienti dall'Arabia Saudita, dal Qatar e dagli Emirati Arabi Uniti. Nessuno avrebbe problemi a mettere sul piatto un ingaggio altissimo per il 33enne, che sembra avere ancora l'imbarazzo della scelta.
21:20 - Il mediano classe 2005 Jacopo Sardo può rientrare in Italia. Dopo la rottura estiva con la Lazio, il giovane calciatore s'è trasferito in terza divisione tedesca, all'FC Saarbrücken, ma fino a questo momento non ha trovato spazio. E allora - scrive oggi la 'BILD' - è possibile un suo nuovo trasferimento già a gennaio: sulle sue tracce c'è la Fiorentina.
20:40 - Manchester City sta pensando al dopo Ederson, il cui contratto scadrà nel 2026. Secondo quanto riportato da FootMercato.net, gli inglesi stanno guardando soprattutto in Italia per sostituire l'estremo difensore brasiliano in caso di cessione e il primo obiettivo sarebbe Michele Di Gregorio della Juventus. I bianconeri non vogliono cedere l'estremo difensore adesso, infatti la dirigenza dei Cityzens si è comunque tutelata mettendo nel mirino anche Vanja Milinkovic-Savic del Torino e Zion Suzuki del Parma. Sul giapponese addirittura ci sarebbe l'interesse anche di Bayern Monaco e Arsenal
20:17 - Accordo raggiunto tra Fiorentina e Napoli per Folorunsho, il giocatore è atteso a Firenze giovedì sera e venerdì svolgerà le visite mediche prima di firmare il contratto. Il giocatore arriva con la formula del prestito oneroso con diritto di riscatto fissato a 8 milioni. A renderlo noto è Sky Sport.
20:13 - Lucas Martinez Quarta è un nuovo calciatore del River Plate. Con una nota apparsa sul sito ufficiale, la Fiorentina ha reso nota la cessione del centrale argentino: "ACF Fiorentina comunica di aver ceduto, a titolo definitivo, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Lucas Martinez Quarta al Club Atletico River Plate. Il Presidente Commisso, sua moglie Catherine, la Dirigenza e tutta la Fiorentina ringraziano Lucas per la professionalità, l'affetto ed il grande attaccamento alla maglia viola dimostrati in questi anni e gli augurano il meglio per il suo futuro, sia professionale che privato".
19:44 - La Fiorentina vuole Luiz Henrique del Botafogo. Secondo quanto riportato da FirenzeViola.it, il grande sponsor dell'operazione è il direttore sportivo Roberto Goretti, che lo segue da due mesi. Il club di Rocco Commisso ha presentato a Jhon Textor un'offerta molto importante da 16 milioni di euro più 2 di bonus, ma i brasiliani non sono intenzionati a mollare la presa e ne chiedono almeno 30.
19:10 - Come riportato da TMW, il Lens dopo la beffa Butez che è andato a Como, ha deciso di ripiegare su una vecchia conoscenza della Serie A per la porta ovvero Pau Lopez. L'estremo difensore spagnolo, di proprietà del Marsiglia, lascia il Girona con 0 minuti giocati fin'ora e torna in Francia con la formula del prestito con diritto di riscatto.
18:46 - Ufficiale l'arrivo di Scuffet al Napoli, a renderlo noto è Gianluca Di Marzio tramite il suo profilo X. Il portiere arriva dal Cagliari con la formula del prestito fino al 30 giugno 2025.
18:40 - Come fa sapere il Napoli tramite un comunicato ufficiale, Elia Caprile è un nuovo giocatore del Cagliari. L'estremo difensore arriva nella nuova squadra con la formula del prestito con diritto di riscatto. Di seguito la nota del club: "La SSC Napoli ufficializza la cessione di Elia Caprile al Cagliari Calcio con la formula del prestito con diritto di riscatto. Caprile ha disputato sei partite con la maglia azzurra, debuttando lo scorso 21 settembre in occasione del pareggio esterno contro la Juventus. Cinque giorni dopo l'esordio al Maradona nel match di Coppa Italia, vinto 5-0 contro il Palermo. Tre clean sheet e un rigore parato all'Olimpico negli ottavi di Coppa Italia. In bocca al lupo, Elia!"
17:55 - Chiuso da settimane nelle gerarchie della Fiorentina, dove è ad oggi il quarto portiere dietro a De Gea, Terracciano e Martinelli, per il danese Oliver Christensen (25 anni) il mercato di gennaio si preannuncia come il momento buono per salutare la squadra viola e cercare una nuova sistemazione altrove. La quale dovrebbe essere di nuovo la Germania, dove aveva ben figurato nel periodo in cui ha giocato per l'Hertha Berlino, tanto da convincere la Fiorentina ad acquistarlo per una cifra di circa 5 milioni di euro. Secondo quanto riferito da Sky Sport Deutschland, su Christensen ci sarebbe l'interesse del Paderborn, club di Zweite Bundesliga attualmente al sesto posto e in corsa per tornare nella massima serie tedesca. Il classe 1999 di nazionalità danese va alla ricerca di maggior spazio.
17:30 - Secondo acquisto di giornata per il Como, dopo Butez i lariani annunciano anche Assane Diao. Di seguito il comunicato ufficiale diffuso dal club lombardo: "Como 1907 è lieto di annunciare l’ingaggio di Assane Diao dal Real Betis. L’esterno 19enne, noto per ritmo, versatilità e fiuto del gol, ha firmato un contratto di quattro anni e mezzo che lo legherà ai lariani fino alla fine della stagione 2028/29. Nato a Ndongane, in Senegal e cresciuto in Spagna, Diao ha rapidamente scalato le classifiche del calcio europeo. Alto 1 metro e 85 centimetri, ha iniziato la sua carriera nelle giovanili del Badajoz, del Flecha Negra e Balón de Cádiz prima di arrivare, nel 2021, al Betis Siviglia. Durante la sua permanenza al Real Betis, Diao ha collezionato 28 presenze ne La Liga, contribuendo in modo significativo ai successi della squadra con gol e assist essendo stato anche uno dei protagonisti del memorabile pareggio contro il Barcellona nel dicembre 2024. A livello internazionale, Diao ha rappresentato la Spagna a vari livelli giovanili, vestendo la maglia della Nazionale U19 e U21.
17:15 - Scaduto il suo contratto con il PSG il 30 giugno 2023, Julian Draxler ha salutato l'Europa per accettare la corte dell'Al-Ahli in Qatar. Con un ruolino di marcia che vede il tedesco aver messo a referto 26 presenze e 13 gol. Presupposti che hanno invogliato le parti a prolungare l'attuale contratto in scadenza nel prossimo giugno: l'ex fantasista dello Schalke 04 ha firmato il rinnovo fino al 30 giugno 2028. Draxler (31) nel corso della sua carriera ha messo a referto 198 presenze e 26 gol con il PSG, 170 con 30 reti con lo Schalke 04, 45 con 8 centri con il Wolfsburg e 18 con 2 gol col Benfica.
17:00 - La stagione del Monza si sta facendo sempre più complicata, i brianzoli hanno chiuso il girone d'andata in Serie A all'ultimo posto della classifica, con appena 10 punti raccolti nelle prime 19 giornate. Nonostante le grandi difficoltà che attraversano i biancorossi, qualche nota positiva c'è stata e una di queste porta al giovane Alessandro Bianco (22 anni), centrocampista arrivato in estate in prestito secco dalla Fiorentina. Nonostante questo, non è ancora certo che Bianco continuerà e concluderà la stagione nel Monza. Il suo futuro, come appreso da TMW, rimane infatti da definire. Bianco era un prescelto e fedelissimo del precedente allenatore Nesta, con cui aveva già militato in Serie B alla Reggiana nella precedente annata. Con Bocchetti ha comunque giocato due volte su due (entrambe perse per 2-1), partendo da titolare nella gara d'esordio col Parma e subentrando invece dalla panchina nel successivo confronto casalingo contro il Cagliari.
16:45 - Complice una stagione che lo vede al penultimo posto nella classifica della Super League, il Grasshoppers, una dei club storici del calcio elvetico, ha avviato un processo di profondo rinnovamento della propria rosa. A tal proposito la società di Zurigo ha comunicato la risoluzione contrattuale di ben quattro calciatori: Théo Ndicka (6 presenze in stagione), Awer Mabil (9), Asumah Abubakar (7) e Dorian Babunski (3).
16:30 - La Gazzetta dello Sport si sofferma sul mercato in entrata del Bologna e titola con piglio deciso: "Tutto su Ordonez". Il grande obiettivo dei rossoblù per la sessione di gennaio, riferisce la Rosea, è Christian Ordonez (20 anni), centrocampista argentino classe 2004 di proprietà del Velez Sarsfield, la stessa squadra dalla quale un anno fa il Bologna ha preso Santi Castro.
16:15 - Rinforzo importante per la retroguardia dell'Olympique Marsiglia di Roberto De Zerbi, che ha chiuso ufficialmente un’importante operazione di mercato: Luiz Felipe Ramos Marchi, difensore centrale italo-brasiliano reduce dalla breve esperienza in Arabia Saudita con l'Al Ittihad, si trasferisce al club francese a titolo gratuito e sarà a disposizione della squadra con effetto immediato.
15:45 - In attesa che si sblocchino le piste principali per il mercato di gennaio, il Napoli mette a segno un colpo 'secondario' assicurandosi un giovane di prospettiva e potenziale, che il direttore sportivo azzurro Manna conosce bene avendoci già lavorato a stretto contatto nella Juventus, il centrocampista offensivo Luis Hasa (21 anni). Il calciatore nelle prossime ore sarà a Napoli per sottoporsi alle visite mediche di rito per conto della SSC Napoli. Seguiranno ulteriori aggiornamenti.
15:30 - Proposta indecente in arrivo in casa Lazio? Secondo quanto riportato da Il Messaggero il Manchester City avrebbe infatti messo nel mirino Nicolò Rovella, centrocampista biancoceleste, per questo mercato di gennaio e sarebbe pronto a formulare un'offerta da 40 milioni di euro per assicurarsi il calciatore ex Monza.
15:15 - Il Valencia ha ufficialmente registrato l'attaccante Sadiq Umar presso LaLiga oggi: l'attaccante, si legge, potrebbe fare il suo debutto nel medesimo giorno nella partita di Coppa del Re contro l'Eldense. L'attaccante è giunto al Mestalla in prestito dalla Real Sociedad ed è completamente a disposizione dell'allenatore Carlos Corberán.
15:00 - Non si deciderà in queste prime settimane di 2025 il destino di Jhon Lucumí: I contratto del difensore colombiano scade a giugno 2027 e include un'opzione di prolungamento di un anno: una clausola che Giovanni Sartori ha voluto per evitare situazioni complicate come quelle affrontate con Schouten, Orsolini e Domínguez. Tuttavia, se nella prossima sessione estiva Lucumí dovesse chiedere nuovamente di essere ceduto per approdare in una squadra che disputa regolarmente le coppe europee, Sartori e Marco Di Vaio potrebbero valutare una cessione, ma solo di fronte a un'offerta economicamente vantaggiosa. In caso contrario, se il giocatore decidesse di restare, il Bologna, come scrive il Corriere dello Sport sarebbe pronto a rivedere il contratto attuale, garantendogli un prolungamento.
14:45 - Con una nota ufficiale il Bournemouth ha annunciato la firma del terzino paraguaiano classe 2005 Julio Soler: il giocatore arriva in Premier League dal Lanus.
14:12 - Il nome di Renato Veiga (21 anni) è emerso negli ultimi giorni come un profilo papabile per rinforzare in difesa alcune delle grandi squadre della nostra Serie A, nello specifico Juventus e Napoli. Difensore portoghese classe 2003, il Chelsea lo ha acquistato in estate dagli svizzeri del Basilea per circa 15 milioni di euro e in questa prima parte di stagione Maresca lo ha utilizzato prevalentemente in Conference League, dove ha giocato sempre titolare e in tutti i minuti disponibili, segnando anche 2 gol. In generale, comunque, ha trovato discreto spazio con un totale di 17 presenze e 1076' in campo tra tutte le competizioni. L'identikit di Veiga ad oggi, per quanto riguarda la Serie A, sembra però più caldo per il Napoli che non per la Juventus, orientata ad altri tipi di profili per arricchire la batteria arretrata a disposizione del tecnico Thiago Motta. Questo nonostante il bisogno numerico che hanno i bianconeri e una spiccata duttilità dello stesso Veiga, mancino di piede e capace di giocare dietro sia al centro che sulla fascia sinistra ma, all'occorrenza, persino da mediano. Secondo quanto appreso da TMW, comunque, Veiga non ha ammiratori solamente in Italia, per quanto comunque collegati con il nostro paese. Il 21enne portoghese, cresciuto nel vivaio dello Sporting Clube de Portugal, è infatti un oggetto del desiderio di mister De Zerbi, intenzionato a portarlo con sé all'Olympique Marsiglia. Il fatto che comunque non abbia trovato così poco spazio fin qui potrebbe non rendere così scontata l'uscita.
13:57 - Secondo Sky Sport DE, il Borussia Dortmund è alla ricerca di un terzino sinistro e di un centrocampista box-to-box in questo mercato invernale: l'allenatore del BVB, Nuri Sahin, ha espresso il suo desiderio di ingaggiare un terzino sinistro la scorsa estate, ma l'obiettivo principale del club in quel periodo, Ferdi Kadiouglu, è poi passato al Brighton & Hove Albion. Per quanto riguarda il centrocampista dinamico, Jobe Bellingham, fratello dell'ex centrocampista del BVB Jude, sarebbe uno dei candidati. Si dice che la squadra della Championship inglese sia disposta a ascoltare offerte a partire da 25 milioni di euro per il 19enne. Un'altra opzione è James McAtee del Manchester City. Secondo Sky, ci sono stati contatti tra il Dortmund e il campo del giocatore, ma un trasferimento è tutt'altro che imminente. Petar Sucic, Martin Baturina (entrambi in forza al Dinamo Zagabria) e Andrija Maksimovic del Red Star Belgrado sono altre possibilità con un profilo simile. Infine, il Dortmund potrebbe cercare un sostituto per Donyell Malen se l'ala olandese decidesse di trasferirsi all'Aston Villa. Se il Dortmund deciderà di rafforzarsi in una delle posizioni sopra menzionate in questa finestra di mercato o se dovrà aspettare fino all'estate, dipenderà dal mercato e dalle occasioni che si presenteranno.
13:42 - Il Bayern Monaco è uno dei club che è stato avvicinato all'ex stella del Lipsia Dani Olmo, ma recentemente la Bild ha riportato che i bavaresi non stanno effettivamente considerando un trasferimento per lo spagnolo, che a meno di sorprese sarà libero da ogni vincolo con il Barcellona nei prossimi giorni, come da accordi al momento dell'arrivo in blaugrana dello spagnolo. Il membro del consiglio sportivo del Bayern, Max Eberl, ha ora confermato che un'eventuale operazione per lo spagnolo, che conosce dai tempi in cui erano insieme al RB Lipsia, non è una priorità al momento. "Dovrò leggere le normative spagnole per capire cosa significhi tutto questo, registrato, non registrato. Non ne so abbastanza. Ma non è qualcosa su cui stiamo realmente lavorando," ha dichiarato Eberl dopo la vittoria per 6-0 del Bayern contro il RB Salisburgo ieri. Alla domanda se crede che Olmo sia un buon giocatore, Eberl ha risposto in modo ironico: "Se dicessi di no ora, sarei davvero pessimo nel mio lavoro". Ricordiamo che oggi il Barcellona presenterà oggi una richiesta di sospensiva al Consiglio Superiore dello Sport (CSD) per poter registrare Dani Olmo e Pau Víctor, così che possano giocare nella Supercoppa di Spagna. Infatti, entrambi i giocatori si trovano con la squadra in Arabia, in attesa di una soluzione alla loro situazione. Il Barça ha preparato la sua difesa con diversi argomenti, anche se ieri fonti della Real Federación Española de Fútbol (RFEF) hanno negato di aver prodotto un rapporto che possa aiutare il club catalano nella sua argomentazione, contrariamente a quanto riportato ieri da RAC1 e TV3.
13:28 - Addio all'Europa per l'ex portiere della Roma Daniel Fuzato, che ha trovato l'accordo con il Vasco da Gama per il proseguimento della propria carriera: "Accordo tra SD Eibar e Vasco da Gama per il trasferimento di Daniel Fuzato: L'Eibar augura a Fuzato la più grande fortuna per il futuro".
13:10 - Nuova pretendente per Marcus Rashford, attaccante in uscita dal Manchester United in questo mercato di gennaio. Secondo quanto raccolto dalla redazione di TMW sull'inglese nel mirino del Milan ci sarebbe infatti anche il Galatasaray, pronto a formulare un'offerta nel corso delle prossime ore. I primi contatti sono già in corsa e i turchi proveranno a battere la concorrenza dei rossoneri e del Borussia Dortmund, per assicurarsi il classe 1997 che sta trovando poca fortuna ai Red Devils in questa stagione.
12:56 - L'operazione fra Genoa e Parma per il passaggio di Alessandro Vogliacco ai ducali è conclusa: prestito con obbligo di riscatto in caso di salvezza la formula che ha accontentato ambo le società. Per l'arrivo in Emilia del giocatore, però, occorrerà attendere ancora qualche giorno. Stando, infatti, a quanto riportato da Il Secolo XIX il Genoa ha chiesto e ottenuto dai gialloblù che lo sbarco di Vogliacco avvenga solo dopo la gara fra i due club in programma domenica alle 12.30 al Ferraris. Una volontà, questa, che anche il giocatore ha rispettato serenamente perché il Grifone ha risposto positivamente alla sua di andare a cercar spazio altrove.
12:41 - Il Como ha un nuovo portiere, il francese Jean Butez (29 anni). Lo ha comunicato la stessa società lariana tramite i propri account: "Il Como 1907 si è assicurato l’ingaggio di Jean Butez dal Royal Antwerp FC con un accordo triennale. Il portiere francese, 29 anni, è stato determinante per il treble nazionale dell’Anversa nel 2023. In quella stagione ha ottenuto ben 27 clean sheet. Nato a Lille, in Francia, Butez ha iniziato il suo percorso calcistico con l’FC Merris prima di entrare nelle giovanili del Lille OSC nel 2003. Si è poi trasferito al Royal Excel Mouscron prima di firmare con il Royal Antwerp FC nel 2020, dove si è rapidamente imposto come portiere titolare".
12:26 - Il Monaco potrebbe rafforzare il suo centrocampo in questo mercato invernale. Secondo le informazioni riportate martedì dal quotidiano olandese Voetbal International, il club del Principato è vicino all'acquisto di Ezechiel Banzuzi (19 anni, 21 partite e 2 gol in tutte le competizioni in questa stagione) dall'Oud-Heverlee Louvain, per un importo di 13 milioni di euro, bonus inclusi. Il club francese, secondo le ultime indiscrezioni, ha trovato un accordo con l'entourage del giocatore per un contratto di cinque anni e mezzo, fino a giugno 2030, nonostante l'interesse del Leicester abbia messo a rischio la trattativa. Anche il West Ham è in corsa, ma l'attuale terza in classifica della Ligue 1 sembra essersi guadagnare la pole positione.
12:11 - Ronald Araujo ha detto di sì alla Juventus. A sostenerlo è La Gazzetta dello Sport nella sua edizione odierna, che spiega come il difensore uruguagio - ma con passaporto spagnolo - ha intenzione di giocare di più per rientrare in forma dopo un brutto infortunio - subito in Coppa America, lesione al tendine del bicipite femorale destro - che lo ha tenuto fuori per tutta la prima parte della stagione, giocando la prima partita solamente a gennaio, con un assist in Coppa del Re. I problemi finanziari del Barcellona però potrebbero fare il resto. Perché il giocatore può finire sul mercato in caso di mancato rinnovo: attualmente ha un contratto fino al 30 giugno del 2026 e ci sono contatti per il prolungamento contrattuale, anche se non c'è ancora un accordo. A Barcellona sta bene ma la priorità comunque è quella di continuare a trovare un minutaggio. Ci sono anche altri club di Premier League su Araujo, ma la corte della Juventus lo lusinga. Il Barça non ha ancora aperto al prestito - anche per la questione delle difficoltà economiche - ma potrebbe farlo perché l'ingaggio davvero alto: circa 6 milioni di euro, con la Juventus che dovrebbe pagarne la metà per i sei mesi di prestito.
11:56 - L'Atletico Madrid è pronto ad accelerare per Thiago Almada: il nazionale argentino di soli 23 anni, è nel radar del club colchonero già da diversi mercati. Il Botafogo ha rifiutato un’offerta di 20 milioni di euro dell’Atlético per il centrocampista argentino, una decisione che ha generato un certo malcontento nel club campione di Copa Libertadores. Dopo la sconfitta nella Coppa Intercontinentale contro il Pachuca, il centrocampista argentino aveva dichiarato che, a partire da gennaio, avrebbe giocato per l’Olympique Lione. Tuttavia, questo trasferimento non è ancora stato ufficializzato. Secondo fonti dal Brasile, l’agenzia RTI Esporte ha confermato che nella rosa del Botafogo non è piaciuta la decisione del proprietario del club, l’americano John Textor, di rifiutare l’offerta dell’Atlético. Per i rappresentanti del giocatore, la scelta dell’imprenditore americano è andata contro quanto stabilito nel contratto firmato dal calciatore al momento del suo arrivo al Botafogo. L'imprenditore americano ha pagato 18,2 milioni di euro per il giocatore, arrivato dall'Atlanta United, quindi i margini di guadagno per l'operazione sarebbero stati davvero ristretti. Il "clan argentino" della squadra dei colchoneros è stato molto attivo in questo senso. Ed ora, con un certo dispiacere, il giocatore vede il suo desiderio frustrato, dovendosi adattare alle esigenze dell'azienda di Textor.
11:40 - Notizie davvero importanti per il Tottenham, che oggi possono festeggiare un rinnovo pesantissimo per la squadra di Ange Postecoglou. Il capitano Heung-Min Son rimarrà a Londra almeno fino al giugno 2026, in virtù dell'opzione esercitata dal club per il rinnovo unilaterale: "Siamo lieti di annunciare che abbiamo esercitato l'opzione per estendere il contratto di Heung-Min Son, il cui limite è ora fissato fino all'estate del 2026. Entrato a far parte del Club nell'agosto 2015, Sonny, 32 anni, è diventato una stella globale durante la sua permanenza con noi e una leggenda moderna del Tottenham Hotspur".
11:24 - La Gazzetta dello Sport fa il punto sulle trattative possibili in casa Milan, qualora Noah Okafor dovesse salutare il rossonero e volare in Germania, dove il Lipsia si è già mosso per averlo a titolo definitivo. Ci sono alcune piste che sono attive da tempo, come quelle che portano a Akliouche del Monaco oppure Leweling dello Stoccarda, mentre dal Portogallo ci potrebbe essere anche un inserimento per Pepe, brasiliano del Porto, che in questa stagione ha raccolto cinque reti in ventitré presenze. Poi c'è Jorge Mendes, protagonista del mercato con l'arrivo di Sergio Conceicao, che potrebbe portare in dote Francisco Trincao. Ex Barcellona, ora allo Sporting di Lisbona: sette gol e undici assist, è capace di giocare sia a sinistra che a destra, situazione che potrebbe essere interessante per Conceicao che avrebbe una freccia in più al suo arco nella batteria dei trequartisti. Poi ovviamente c'è la situazione relativa a Marcus Rashford, con il Manchester United che ha aperto alla possibilità prestito, ma lo stipendio anche solo per sei mesi è molto alto, visto che sarebbe di circa 7 milioni lordi. A quel punto servirebbe un contributo, da parte dei Red Devils, per pagarne almeno parte e non gravare tutto sulle casse rossonere.
11:09 - L'ultimo grande nome uscito dalla rosa dell'Hellas Verona è quello di Reda Belahyane, centrocampista che in breve tempo si è messo in mostra per qualità tecniche e personalità in mezzo al campo. Nonostante le difficoltà della squadra, il giocatore ha attirato su di sé gli occhi di tantissimi osservatori di big italiane ed estere: in Serie A il marocchino classe 2004 è seguito da vicino da Inter e Napoli, mentre all'estero è l'Olympique Marsiglia la società maggiormente attiva su di lui. L'Hellas Verona valuta il suo cartellino circa 12 milioni di euro ed in caso di proposta allettante potrebbe decidere di lasciarlo partire già nelle prossime settimane, durante la sessione invernale di calciomercato. In caso di partenza a stretto giro di posta, il club scaligero avrebbe già individuato il potenziale sostituto: secondo le ultime raccolte da TMW, si tratterebbe di Beyatt Lekoueiry, centrocampista classe 2005 di proprietà dell'NK Istra. Il giocatore ha all'attivo già diverse presenze con la Nazionale della Mauritania e con il club croato l'Hellas potrebbe allestire anche una doppia operazione in entrata che coinvolgerebbe anche il difensore finlandese Ville Koski. Difensore centrale e all'occorrenza mediano, il classe 2003 ha già esordito con la propria Nazionale maggiore nonostante la giovane età.
10:50 - Stando a quanto riportato da Sky Sport DE, l'Olympiacos avrebbe avviato i contatti con il Mancheter United per il prestito di Antony. Il brasiliano è ai margini del progetto e potrebbe cambiare aria, anche se per il club greco il suo stipendio rappresenta un ostacolo.
9:15 - Anche il Manchester United è sulle tracce di Dean Huijsen. Secondo TMW infatti il difensore olandese, che piace anche al Real Madrid, sarebbe finito nel mirino dei Red Devils, i quali potrebbero provare a prenderlo già in questa sessione di mercato.
8:43 - Secondo Tuttosport, il Torino avrebbe trovato l'accordo con Beto. L'attaccante vorrebbe tornare in Serie A e potrebbe fare pressioni sull'Everton, che chiede per il suo cartellino almeno 25 milioni di euro. I granata al momento ne offrono 14 totali tra prestito e obbligo di riscatto.