CALCIOMERCATO - Alex Sandro riparte dal Flamengo. Juve, in chiusura Nico Gonzalez e Conceicao. Omorodion al Porto. Lukaku-Napoli, accordo totale. Inter, chiuso Palacios

24.08.2024 20:00 di  Redazione Vocegiallorossa   vedi letture
CALCIOMERCATO - Alex Sandro riparte dal Flamengo. Juve, in chiusura Nico Gonzalez e Conceicao. Omorodion al Porto. Lukaku-Napoli, accordo totale. Inter, chiuso Palacios
© foto di Vocegiallorossa.it

Il calciomercato estivo è entrato nelle fasi calde, con le squadre impegnate a rinforzarsi in vista dell'imminente inizio dei campionati. Come di consueto, Vocegiallorossa.it vi aggiornerà su tutte le news delle squadre italiane e sulle principali notizie.

19:55 - Il Venezia continua a spingere per l'uscita di Tanner Tessmann. L'Equipe conferma quanto anticipato da TuttoMercatoWeb dell'accordo trovato questa mattina fra Lione e Venezia, sulla base di circa 6 milioni di euro per il pagamento del cartellino. Il giocatore è atteso a Lione nelle prossime ore per sottoporsi alle visite mediche e firmare un contratto quinquennale.

19:30 - Nel mirino della Salernitana è finito il calciatore polacco Szymon Wlodarczyk, che attualmente gioca nello Sturm Graz, squadra militante nella massima serie austriaca. Lo riporta TMW.

19:00 - Da giorni si parla di interessamenti provenienti dall'Italia (e dall'Europa in generale) sul conto di Rayan Vitor, centravanti classe 2006 del Vasco da Gama. La società ne fa una valutazione di circa 10 milioni di euro ma è disposta a lasciarlo andare anche con la formula del prestio. Il giocatore in queste ore è stato proposto da parte dell'entourage a diverse squadre italiane ed europee, tra le quali Atalanta, Udinese e Napoli. La sua preferenza però, al momento, ricade sulla Fiorentina visto il legame del padre con Edmundo, azionario del Vasco da Gama nonché ex compagno di squadra, appunto, del padre di Rayan Vitor. Lo scrive TMW.

18:40 - Doppio colpo in entrata per il Brighton. Dopo aver chiuso nelle scorse ore le operazioni con Fenerbahce e Celtic, Ferdi Kadioglu e Matt O'Riley oggi sosterranno le visite mediche con i Seagulls, come riferito da Sky Sports UK

18:20 - Il calciatore Gaby Jean, difensore francese classe 2000, domani sarà a Lecce per sottoporsi alle visite mediche di rito. Secondo quanto raccolto da TMW, manca dunque solamente il consueto iter di visite e firme per il tesseramento del centrale proveniente dall'Annecy.

18:00 - Con Simon Graves ceduto tre giorni fa agli olandesi del PEC Zwolle, il Palermo è adesso alla ricerca del sostituto per la difesa. Stando a quanto raccolto dalla redazione di TuttoMercatoWeb.com, la dirigenza rosanero avrebbe puntato Rayyan Baniya, calciatore in forza al Trabzonspor.

17:40 - Tredici anni dopo il suo addio Alex Sandro torna in Brasile. Il terzino sinistro, svincolatosi in scadenza di contratto dai bianconeri il 30 giugno scorso, riparte dal Flamengo, che ha vinto la corsa per l'esterno verdeoro contro il Botafogo. Il Flamengo ha offerto più soldi del Botafogo, che si era spinto fino al tetto salariale pur di portarlo in squadra, ma non è bastato. Lo scrive TMW.

17:20 - Dopo aver praticamente sistemato l'attacco con le trattative in chiusura sia per Nico Gonzalez dalla Fiorentina che Francisco Conceicao dal Porto, la Juventus è pronta anche a prendere Teun Koopmeiners, per completare la rosa a disposizione di Thiago Motta. Secondo quanto raccolto dalla redazione di TMW tra domani e lunedì è infatti atteso anche il via libera dell'Atalanta per l'olandese, con il lungo braccio di ferro che sta per essere vinto dalla società bianconera.

17:00 - Completati i dettagli dell'operazione Nico Gonzalez alla Juventus per una cifra intorno ai 37/38 milioni. Il giocatore farà le visite domani visto che nel frattempo è stata definita la formula dell'operazione: si tratta di un prestito oneroso di 8 milioni con obbligo di riscatto a 25 milioni più 5 di bonus di cui 2-3 facilmente raggiungibili. Insomma la cessione definitiva non è immediata ma nelle casse della Fiorentina entreranno gli stessi soldi in maniera come si diceva dilazionata.

16:45 - Il portoghese Tiago Araujo è l'ultimo acquisto del KAA Gent. Araújo è un terzino sinistro di 23 anni proveniente dall'Estoril, club di prima divisione portoghese. Ha firmato a Gent per 4 stagioni.

16:30 - Come riportato da Gianluca Di Marzio su "X" la Juventus sta accellerando per chiudere in queste ore l'affare di Coincecao.

16:15 - Giornata di acquisti in casa Porto. Oltre all'arrivo di Samu Omorodion dall'Atletico Madrid, i Dragoes ufficializzano anche l'ingaggio dell'attaccante Deniz Gul dall'Hammarby.

15:55 - Dopo l'ottima Olimpiade giocata con la sua Argentina si sono subito riaccese tante sirene di mercato per Bruno Amione. Il Bologna, in tutto questo ha chiamato i messicani, Giovanni Sartori ha proposto un prestito con diritto di riscatto fissato a 7/8 totali, ma il Santos Laguna è irremovibile e chiede solo la clausola. Dopo il ko di Niccolò Cambiaghi il Bologna vuole dirottare l'investimento mercato sull'esterno d'attacco e dietro punta a un prestito con diritto, per questo al momento (a meno che dal Messico non arrivi un si per Amione) è in pole Jakub Kiwior dell'Arsenal se i Gunners accettano le condizioni degli emiliani.

15:40 - Aster Vranckx si allontana dal ritorno in Serie A. Accostato a Napoli, Fiorentina e infine Bologna, il centrocampista belga sembra infatti pronto ad accettare l'offerta dell'Aston Villa e trasferirsi in Premier League agli ordini di mister Unai Emery. Ex Milan, il classe 2002 va verso un nuovo addio al Wolfsburg.

14:15 - Trovano conferme le indiscrezioni francesi, Tanner Tessman sarà un nuovo giocatore dell'Olympique Lione. Secondo quanto raccolto da TMW, il Venezia ha infatti trovato un accordo col club di Ligue 1 per la cessione del centrocampista americano. Operazione da 6 milioni di euro.

Tessman, cercato in questo mercato anche dalla Fiorentina, è atteso nelle prossime ore a Lione per il consueto iter di visite mediche e firme. Per lui è pronto un contratto quinquennale.

13:45 - Ademola Lookman è tornato ad allenarsi a Zingonia con una seduta individuale. Non convocato su sua richiesta per la prima giornata di campionato col Lecce, l'attaccante nigeriano ha messo da parte le distrazioni provocategli dal possibile interessamento del Paris Saint-Germain ed è tornato a concentrarsi sull'Atalanta.A oggi - riporta Sky Sport - risulta molto improbabile una sua convocazione per la trasferta di domani a Torino, ma il match winner della scorsa finale di Europa League potrebbe tornare a disposizione per il big match di San Siro con l'Inter.

13:20 - Nuova avventura per Wesley Hoedt. L'ex difensore della Lazio, a Roma, tra il 2015 e il 2017 e reduce da un'esperienza al Watford, è stato ingaggiato dall'Al-Shabab. Il club arabo ha annunciato tale colpo in entrata con un post pubblicato sui propri canali social: "Un nuovo difensore, un altro CAPITANO: Wesley è BIANCO E NERO".

13:00 - L'Inter sta per accogliere il nuovo braccetto difensivo richiesto a gran voce da Simone Inzaghi. La dirigenza nerazzurra, Piero Ausilio e Giuseppe Marotta in primis, si è spesa fortemente per garantire al tecnico di Piacenza un rinforzo in entrata che possa coprire il vuoto lasciato da Buchanan (out per infortunio fino a novembre se non oltre) e al contempo rivestire il ruolo di vice-Bastoni. L'identikit rispettato: difensore giovane, di piede mancino, meglio ancora se dotato di abilità in fase di costruzione. A dare gli ultimi aggiornamenti Fabrizio Romano, noto esperto di mercato internazionale, che garantisce l'Inter è in chiusura per Tomás Palacios dal Talleres: il club di Viale della Liberazione ha finalmente trovato l'accordo per il trasferimento del difensore argentino classe 2003. Un affare complessivo da 6,5 milioni di euro, per un equivalente contratto a lungo termine riservato al giocatore. Stando alle informazioni raccolte, tra l'altro Palacios ha rifiutato due proposte giunte dalla Bundesliga pur di completare il trasferimento all'Inter. Ormai è tutto fatto, il club nerazzurro ha prenotato le visite mediche di rito che precederanno le firme sui rispettivi documenti. L'operazione verrà chiusa definitivamente entro la prossima settimana.

12:30 - Nuovo acquisto per il Bologna. Il club emiliano ha annunciato pochi istanti fa l'ingaggio da parte di Tommaso Pobega. Il centrocampista arriva dal Milan in prestito con diritto di riscatto

12:00 - Le prossime mosse della Juventus sono chiare e quasi del tutto apparecchiate: prima Koopmeiners, poi Nico Gonzalez. Ma se ci fosse la possibilità di chiudere anche un colpo per un altro esterno offensivo Thiago Motta sarebbe più sollevato, di modo da avere almeno due opzioni per ciascuna fascia - con Chiesa ormai out dal progetto tecnico. In questo caso, secondo quanto appurato dal Corriere dello Sport, le piste aperte sono due: si parte da Francisco Conceiçao. Il figlio d'arte di Sergio e ala destra portoghese, classe 2002, è stato escluso dalla lista dei convocati del Porto per la gara contro il Rio Ave oggi e lo stesso club dei Dragoes sarebbe alle prese con un giocatore ormai separato in casa. Per questa ragione è arrivata l'apertura alla cessione tramite prestito oneroso da 4-5 milioni, ma serve trovare un accordo sul pagamento della clausola da 30 milioni di euro (che può salire a 45 dopo il 15 luglio) entro il 2025.

11:30 - Tra Pobega e Iling-Junior, il Bologna ora deve focalizzarsi sul capitolo difensore. Sono emerse nelle ultime ore alcune indiscrezioni sul possibile tentativo della dirigenza rossoblù per un prestito di Kiwior dall'Arsenal, ma su binari paralleli non sono state escluse le alternative. Infatti, come rivelato dal Corriere dello Sport, ieri il club emiliano ha avanzato una nuova proposta al Lille per Alexsandro, pari a 12 milioni più 3 di bonus, peccato che i francesi abbiano gentilmente declinato e ribadito il prezzo fissato a 20 milioni.

11:00 - Prosegue la trattativa fra Juventus e Fiorentina per l'approdo in viola di Filip Kostic. L'esterno bianconero è infatti un obiettivo di mercato dei viola che in queste ultime settimane cercano degli innesti di valore per rinforzare l'organico di mister Raffaele Palladino. Il giocatore serbo non rientra nei piani di Thiago Motta e per questo motivo è stato messo sul mercato dalla società. Inizialmente c'erano anche gli interessi Crystal Palace e Al-Ain ma le piste non si sono mai scaldate del tutto.
Nelle ultime ore, riporta l'edizione odierna di Tuttosport, si sarebbero superati gli ultimi ostacoli dovuti all'ingaggio da 3,5 milioni di euro annui e presto si potrebbe arrivare alla fumata bianca. La Juve potrebbe incassare dai 6 ai 7 milioni di euro.

10:42 - Uno dei nomi più caldi dell'estate trova finalmente squadra. Si tratta di Samu Omorodion, attaccante rientrato all'Atletico Madrid dopo il prestito all'Alaves e accostato nelle ultime settimane anche a Roma, Napoli e Juventus.
Nella giornata di ieri, è arrivata l'ufficialità del suo passaggio al Porto. Lo ha annunciato il club portoghese, con un post sui propri canali social: "Samu Omorodion è Dragao".

10:30 - Il primo colpo che il dt della Juventus Cristiano Giuntoli vuole mettere a segno in questi giorni è Nico Gonzalez dalla Fiorentina. Ne scrive La Gazzetta dello Sport che spiega come l'intenzione sarebbe quella di mettere l'ala argentina a disposizione di Thiago Motta già a partire dalla trasferta di Verona in programma lunedì, anche se ogni ora che passa l'ipotesi diventa sempre più complicata.
La somma che arriva dal prestito di Nicolussi Caviglia al Venezia, però, permette alla Juventus di alzare l'offerta per Nico e ratificare così quei 32 milioni garantiti più 2 di bonus facilmente raggiungibili e 4 legati ad obiettivi un po' più complicati. La Fiorentina chiede 40 milioni e ha già rifiutato la prima offerta da 32 milioni più 5 di bonus ma a piccoli passi le due società si stanno avvicinando anche grazie alla volontà del giocatore che ha già detto sì al trasferimento declinando tutte le altre proposte.

10:15 - Il Napoli è impegnato in grandi manovre anche a centrocampo. Billy Gilmour è vicino: il Brighton ha trovato l’accordo con il Celtic per l’acquisto di Matt O’Riley, centrocampista danese già cercato dall’Atalanta. Con un O’Riley in più, per gli inglesi è più facile dare il via libera a Gilmour verso Napoli, si legge su La Gazzetta dello Sport. I centrocampisti in arrivo sono due. E sul secondo c’è più di incertezza. Il primo obiettivo è sempre stato Scott McTominay del Manchester United che però non abbassa le pretese (30 milioni). Il Napoli è arrivato a 25 milioni. Non bastassero, si devierebbe su Jerdy Schouten, già visto in Italia al Bologna e oggi al Psv.

10:00 - Mattia De Sciglio è in uscita dalla Juventus e si è parlato molto del Monza nelle ultime ore ma, secondo quanto riporta l’edizione odierna di Tuttosport, ci sarebbe anche un altro club del massimo campionato italiano. Fra le pretendenti ci sarebbe anche l’Empoli, alla ricerca di un difensore centrale da regalare a mister D’Aversa.

09:40 - "Lukaku-Napoli, è fatta: accordo totale a Londra" è il titolo che si legge sulla prima pagina di Cronache di Napoli in merito al nuovo attaccante del club azzurro

09:20 - Armand Lauriente continua a non allenarsi con il Sassuolo. Ed è per quello che stasera, contro il Cesena, l'attaccante francese non giocherà. La situazione è quella raccontata nei giorni scorsi, con i neroverdi che hanno rifiutato una proposta da 1 milione di euro per il prestito più quattordici per l'obbligo di riscatto da parte dell'Olympique Marsiglia, causando l'ira del club di De Zerbi - che ha ripiegato su Rowe per una cifra complessiva di 17 milioni - e anche quella dell'attaccante, visto che era già stata rispedita al mittente una proposta del Fenerbahce all'inizio della finestra trasferimenti. Lo riporta TMW.