CALCIOMERCATO - Atalanta, ufficiale Kossounou. Juventus, accordo con il Manchester United per Sancho. Osimhen tratta con l'Al-Ahli. Fiorentina, ufficiale Adli. Chiesa pronto per il Liverpool. Ronaldo: "Giocherò altri 2-3 anni"

28.08.2024 23:35 di  Redazione Vocegiallorossa   vedi letture
CALCIOMERCATO - Atalanta, ufficiale Kossounou. Juventus, accordo con il Manchester United per Sancho. Osimhen tratta con l'Al-Ahli. Fiorentina, ufficiale Adli. Chiesa pronto per il Liverpool. Ronaldo: "Giocherò altri 2-3 anni"
© foto di Vocegiallorossa.it

Il calciomercato estivo è entrato nelle fasi calde, con le squadre impegnate a rinforzarsi in vista dell'imminente inizio dei campionati. Come di consueto, Vocegiallorossa.it vi aggiornerà su tutte le news delle squadre italiane e sulle principali notizie.

23:35 - Il Chelsea potrebbe inserirsi nelle prossime ore fra Juventus e Manchester United per il centrocampista offensivo Jadon Sancho nonostante i due club abbiano praticamente trovato l’accordo per il trasferimento dell’inglese in bianconero.

23:13 - Il Wolfsburg ha annunciato sul proprio sito ufficiale la cessione in prestito annuale del difensore centrale Moritz Jenz al Mainz. Il classe '99 lascia il club dopo 23 presenze accumulate nella passata stagione.

22:39 - Dopo aver ceduto Odilon Kossounou all'Atalanta, il Bayer Leverkusen ha annunciato il suo sostituto al centro della difesa della formazione allenata da Xabi Alonso. Si tratta di Nordi Mukiele, classe '97, che arriva in prestito secco fino a fine stagione dal Paris Saint-Germain. Il francese, che può giocare anche come terzino destro, vestirà la maglia numero 23 e tornerà così in Bundesliga dove ha collezionato 100 presenze con la maglia del RB Lipsia.

22:15 - Secondo quanto rivela TuttoUdinese.it, si avvicina ora dopo ora l'addio di Nehuen Perez, pronto a lasciare il Friuli in direzione Porto. L'argentino, che da tempo ha detto sì alla proposta di un contratto pluriennale con il club lusitano che gli ha messo sul piatto la possibilità di giocare le competizioni europee e farsi notare dal Ct Scaloni, sta spingendo l'Udinese ad accettare la proposta arrivata e dargli il via libera a partire. Nel frattempo, il classe 2000 sta già salutando i compagni e gli affetti in città confermando l'ormai prossima definizione dell'operazione. Club friulano che nel mentre si sta già guardando attorno e ha nel mirino uno tra Di Cesare e Van Breemen come possibili sostituti.

21:49 - "Atalanta BC è lieta di comunicare di aver acquisito da Bayer 04 Leverkusen Fußball - a titolo temporaneo con diritto di opzione - le prestazioni sportive del calciatore Odilon Kossounou, 23enne difensore ivoriano che nella scorsa stagione ha vinto la Bundesliga e la Coppa d’Africa".

21:30 -  "È ufficiale il passaggio a titolo definitivo alla Juventus di Teun Koopmeiners proveniente dall’Atalanta: il centrocampista classe 1998 ha firmato un contratto di 5 anni fino al 30 giugno 2029"

21:00 - Il DC United ha firmato un'estensione del contratto fino al 2025 con un'opzione per il 2026 con l'attaccante Christian Benteke, due volte All-Star della MLS.

20:40 - L'Udinese ha chiuso per l'arrivo del nuovo esterno Rui Modesto dall'AIK. Lo riporta Sky Sport, che specifica che nelle prossime ore il calciatore è atteso a Udine per la firma sul contratto con il club friulano. Operazione totale da 2 milioni più bonus.

20:20 - Il Barcellona sogna il colpo Tah dal Bayer Leverkusen. Secondo il Mundo Deportivo, il club blaugrana, in cerca di un sostituto dopo l'infortunio di Christensen, avrebbe individuato nel classe '96 il giusto rinforzo, arrivando già a presentare un'offerta da 20 milioni. Il club campione di Germania ne chiede almeno 10 in più, non a caso è stata recentemente rifiutata anche un'offerta del Bayer Monaco per il centrale tedesco.

20:00 - Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, è stato definito il maxiscambio tra Torino ed Empoli. Il difensore Sazonov e l'attaccante Pellegri passeranno al club toscano in prestito con diritto di riscatto, mentre il polacco Walukiewicz, che è atteso tra stanotte e domattina a Torino, passerà ai granata per 5 milioni di euro più bonus. 

19:40 - Non solo il Fenerbahce, anche l'Atletico Madrid punta Amrabat. Secondo TMW, il centrocampista marocchino della Fiorentina sembrava a un passo dal passaggio in Turchia, con la formula del prestito con obbligo di riscatto. Nelle ultime ore è arrivato però anche l'inserimento dei Colchoneros, anche se il club di Mourinho resta ancora in vantaggio.

19:10 - Il Venezia ha reso noto l'acquisto del difensore classe 2002 Schingtienne dall'Oud-Heverlee Leuven. Il belga ha firmato un contratto con il club lagunare fino al 2029, come riportato da Sky Sport.

18:50 - Il Bari ha chiuso per il colpo Nunzio Lella dal Venezia. Il centrocampista classe 2000 passerà al club biancorosso in prestito con diritto di riscatto, come riporta Gianluca Di Marzio.

18:30 - Dopo aver avanzato una prima proposta per l'esterno Eric Ebimbe dell'Eintracht Francoforte, il Napoli sarebbe prossimo a ricevere un rifiuto da parte del club tedesco, come scrive Relevo. La proposta avanzata dai partenopei era quella di un prestito con diritto di riscatto a 12 milioni di euro, tramutabile in obbligo al verificarsi di determinate condizioni.

18:10 - La Fiorentina si appresta ad accogliere il nuovo difensore Matias Moreno dal Belgrano. L'argentino classe 2003 sarà in Italia entro venerdì, con il club militante ne La Liga Profesional che incasserà 5 milioni più il 10% della sua futura rivendita, come riportato da FirenzeViola.it. Pronto per il centrale un contratto fino al 2029 a 400mila euro a stagione.

17:50 - Il Parma ha messo a segno un colpo per il futuro. Si tratta dell'ala francese classe 2003 Antonie Joujou, in forza al Le Havre. La comunicazione è arrivata attraverso i canali ufficiali del club ducale, che ha deciso di lasciare il giocatore per un'altra stagione in prestito al club francese. Lo riporta Sky Sport.

17:30 Aaron Ramsdale potrebbe lasciare l'Arsenal. I Gunners hanno ormai deciso da tempo di puntare su Raya per il ruolo di portiere e questo obbliga l'estremo difensore inglese a trovarsi una sistemazione per aumentare il proprio minutaggio. Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, procedono bene i colloqui con il Southampton, che ha presentato un'offerta formale al calciatore e al club proprietario del suo cartellino. Tutte le parti sono ottimiste.

17:13 - La Juventus ha raggiunto l'accordo con il Manchester United per il prestito con obbligo di riscatto di Jadon Sancho. Secondo quanto RMC Sport, l'esterno dei Red Devils, nel mirino anche del Chelsea, che stava valutando uno scambio con Sterling, è sempre più vicino ai bianconeri, che hanno trovato l'intesa con gli inglesi per il trasferimento del 24enne.

16:58 - Secondo quanto scrive Gianluca Di Marzio, è previsto un incontro a breve fra l'agente di Osimhen, Roberto Calenda, e il direttore sportivo dell'Al-Ahli. Offerti all'attaccante 30 milioni all'anno per 4 anni: se ci sarà il sì di Osimhen, i due club cercheranno l'intesa sulle cifre.

16:45 - Scatto del Marsiglia per Antonio Sanabria. Secondo quanto riportato da Sky Sport, la squadra allenata da Roberto De Zerbi vuole provare a strappare un altro calciatore al Torino di Paolo Vanoli, che ha già venduto in questa sessione di mercato Buongiorno e Bellanova, oltre ad aver salutato Rodriguez, a cui è scaduto il contratto. L'operazione comunque non risulta essere semplice a causa dei costi dell'affare. Inoltre i granata, che stanno cedendo Pellegri all'Empoli, dovrebbero trovare un sostituto prima di dare il via libera all'addio del paraguaiano. Cairo inoltre è molto legato al centravanti e chiede almeno 7 milioni di euro, con il calciatore che potrebbe spingere per trasferirsi in Ligue 1 considerando che non rientra nei titolari del tecnico.

16:22 - Niente da fare per il Nottingham Forest, Santiago Gimenez ha informato il club inglese che non accetterà l'offerta che gli è stata fatta. Come riportato da Fabrizio Romano, per il classe 2001 erano stati messi sul piatto 33 milioni di euro, bonus inclusi, per convincere gli olandesi a cedere la loro punta di diamante, accostata qualche mese fa a diverse squadre di Serie A, Inter e Napoli comprese.

16:05 - Nelle scorse ore l'Udinese ha risolto il contratto di Isaac Success e quello dell'attaccante potrebbe non essere l'unico addio in salsa nigeriana dalla rosa dei friulani nelle prossime ore di mercato. L'edizione odierna de Il Messaggero Veneto, facendo il punto sulle trattative dei bianconeri, spiega come anche Festy Ebosele (22 anni) possa lasciare la squadra. Lui è sì di nazionalità irlandese, ma di origini nigeriane e sulle sue tracce ci sono interessamenti da varie parti del calcio europeo. Come si apprende dal quotidiano, infatti, l'esterno classe 2002 è finito nel mirino dello Stade de Reims in Ligue 1, oltre al già noto interesse pregresso da parte del Galatasaray. E non solo Francia e Turchia, perché Ebosele è apprezzato anche in Championship, la seconda divisione del calcio in Inghilterra.

15:46 - La Juventus sta per perfezionare un'altra operazione in uscita. Accordo raggiunto tra il club bianconero e l'Empoli per il trasferimento nella società del presidente Corsi di Mattia De Sciglio, Nel club bianconero dall'estate 2017, il calciatore classe '92 che aveva un altro anno di contratto lascerà la Juventus a titolo gratuito.

15:25 - Dopo Romelu Lukaku il Napoli è pronto ad abbracciare anche Scott McTominay, in arrivo dal Manchester United, ma servirà ancora un po' di tempo, visto che secondo quanto riportato da Sky Sport il club azzurro e il Manchester United stanno ancora sistemando i documenti per il trasferimento del centrocampista scozzese alla corte di Antonio Conte: il giocatore molto probabilmente arriverà nella giornata di domani e non più stasera, come era stato previsto in un primo momento. Tutto è comunque definito per il trasferimento di Scott McTominay dal Manchester United al Napoli. Grazie a un'offerta da 30 milioni di euro, il club partenopeo si è assicurato il centrocampista classe 1996 che, come detto, nelle prossime ore è atteso in Italia per le visite mediche e la successiva firma sul contratto.

15:05 Victor Osimhen ha aperto al trasferimento all'Al-Ahli. Secondo quanto riportato da Sky Sport, dopo che il club arabo ha continuato a portare avanti il pressing per convincere sia il Napoli che il calciatore, nelle ultime ore c'è stata un'apertura del nigeriano. Nelle scorse ore l'Al-Ahli ha aumentato l'offerta precedente presentata al Napoli per Victor Osimhen. E visto il ricco rilancio accompagnato da nuove proposte faraoniche, l'attaccante ha deciso di aprire al club saudita.

14:40 - Yacine Adli è un nuovo giocatore della Fiorentina. Ad annunciarlo è stato il club viola, con un comunicato ufficiale sul proprio sito: "ACF Fiorentina comunica di aver acquisito, a titolo temporaneo con diritto di riscatto, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Yacine Adli dall’ A.C. Milan. Adli, nato a Vitry-sur-Seine (Francia) il 29 luglio 2000, è cresciuto nel settore giovanile del Paris Saint-Germain, Club con il quale ha anche esordito in Ligue 1 nel 2018. Il nuovo centrocampista viola ha vestito anche, in 104 occasioni, la maglia del Bordeaux e, nell’ultima stagione con il Milan, ha collezionato 33 presenze tra Serie A, Coppa Italia, Champions League ed Europa League segnando un gol. Adli indosserà la maglia numero 29".

14:20 - Federico Chiesa saluta la Juventus. Il calciatore della Nazionale classe '97 è in partenza per l'Inghilterra dall'aeroporto internazionale di Caselle per iniziare la sua nuova avventura in Premier League con la maglia del Liverpool: “Sono felicissimo e pronto per questa nuova avventura, ci tengo a mandare un saluto ai tifosi della Juventus"

14:00 - Il Napoli nelle ultime ore ha avanzato una proposta ufficiale per acquistare l'esterno destro Éric Junior Dina Ebimbe. Secondo Relevo, il club partenopeo ha chiesto il giocatore in prestito con diritto di riscatto fissato a dodici milioni di euro che può tramutarsi in obbligo al verificarsi di condizioni prestabilite. Si attende, a questo punto, la risposta della società tedesca.

13:40 - È di questa mattina la notizia dell'interessamento della Fiorentina nei confronti di Martin Baturina, centrocampista classe 2003 in forza alla Dinamo Zagabria.

13:20 - Neymar, Milinkovic-Savic, Mitrovic, Malcom, Ruben Neves, Renan Lodi, Yassine Bounou e recentemente João Cancelo. Ma i grandi nomi dell'Al Hilal non sono finiti qui. Già, perché i campioni d'Arabia Saudita adesso sono davvero vicini a Kinglsey Coman. Ieri il club della Saudi Pro League ha raggiunto un accordo con il Bayern Monaco e adesso anche il calciatore pare che si stia decidendo.

13:00 - Come riporta Fabrizio Romano, Federico Chiesa diventerà un nuovo giocatore del Liverpool. Alla Juventus andranno 13 milioni più bonus. Il giocatore è atteso in Inghilterra già questo pomeriggio e firmerà un contratto di 4 anni.

12:40 - Il Galatasaray è pronto a un rilancio per Armand Laurienté, attaccante del Sassuolo che ha intenzione di salutare prima della fine dell'estate. I turchi avevano paventato una proposta di 10 milioni di euro più 2 di bonus. Una cifra che però non avrebbe smosso la dirigenza neroverde che aveva già rifiutato una proposta da 12 più 3 del Fenerbahce, oltre a quella del prestito oneroso da 1 milione più 14 di obbligo di riscatto dall'Olympique Marsiglia che poi ha deciso di virare su Jonathan Rowe.

12:20 - Anche il Napoli, dopo la Juventus, batte un importantissimo colpo sul mercato in entrata. In questi minuti infatti è arrivato a Villa Stuart, a Roma, Romelu Lukaku, pronto a sostenere le visite mediche per conto del club azzurro.

12:00 - È arrivato al J-Medical Koopmeiners

11:40 - Nuovo colpo di mercato per il Como. È fatta per l'arrivo a titolo definitivo di Marc-Oliver Kempf, difensore classe 1995 proveniente dall'Hertha Berlino. Il suo contratto, si apprende, è stato depositato in Lega Calcio

11:20 - È corsa contro il tempo per la Lazio per chiudere gli acquisti di Michael Folorunsho dal Napoli e di Arthur dalla Juventus.

11:00 - Inizia ufficialmente questa mattina l'avventura all'Atalanta di Odilon Kossounou. Il difensore ivoriano classe 2001 è questa mattina alla Casa di Cura la Madonnina di Milano per svolgere le visite mediche per conto del club bergamasco

10:55 - Cristiano Ronaldo non si ritirerà a stretto giro di posta. A 39 anni il fuoriclasse portoghese non vivrà l'ultima stagione della sua incredibile carriera, ce ne saranno almeno altre due. Magari anche tre. E ad annunciarlo è lui stesso, in un'intervista rilasciata a Now: "Ancora non so quando mi ritirerò, penso che succederà fra due o tre anni, però molto probabilmente accadrà qui nell'Al Nassr, dove sono felice

10:45 - La Fiorentina con Matias Moreno potrebbe acquistare anche un centrocampista croato. La società gigliata, che sta trattando la cessione di Sofyan Amrabat al Fenerbahce, secondo Sky ha messo nel mirino Martin Baturina ed è pronta a un investimento da 14 milioni di euro. Dal canto suo la Dinamo Zagabria, club proprietario del cartellino, valuta il suo calciatore circa venti milioni.

10:30 - A Manchester è finalmente il giorno di Manuel Ugarte. Corteggiato ormai da settimane - era ancora il mese di luglio quando cominciò la trattativa tra lo United e il Paris Saint-Germain - il centrocampista uruguaiano adesso è pronto a firmare il contratto con i Red Devils. Come riferito da diversa media inglesi, Ugarte è atterrato nella notte a Manchester, dove oggi svolgerà le visite mediche, prima di apporre la sua firma sul contratto.
I Red Devils sono riusciti a trovare e siglare l'accordo finale con il club parigino per una cifra iniziale da 42,2 milioni di sterline, ma per via dei bonus legati ai risultati potrebbe toccare addirittura quota 50,7 milioni di sterline (ossia 60 milioni di euro).

10:12 - Victor Osimhen, si sa, è in uscita dal Napoli. A maggior ragione da oggi in avanti, visto che in giornata il club azzurro accoglierà il suo erede, Romelu Lukaku, in arrivo per le visite mediche a Roma, a Villa Stuart, dopo aver chiuso definitivamente l'operazione con il Chelsea. E proprio ai Blues potrebbe finire il centravanti nigeriano: la pista si sta scaldando, i contatti stanno andando avanti e ce ne sono stati alcuni anche nella notte, come raccolto dalla redazione di TuttoMercatoWeb.com.

09:50 - Grande fermento in casa Lazio che studia un doppio colpo a centrocampo. Folorunsho del Napoli resta il favorito (offerto Casale agli azzurri) ma è stato proposto anche il regista brasiliano Arthur, in uscita dalla Juventus. I bianconeri lo cedono in prestito secco e non vorrebbero partecipare all'ingaggio da 6 milioni a stagione ma potrebbero essere 'costretti' a farlo per non tenersi sul groppone un giocatore fermo che guadagna tanto: alla Lazio piace ma serve un'uscita, va liberato un altro posto nella lista Over 22.
Alla Lazio piace tanto anche il 22enne Adrian Zeljkovic, calciatore sloveno, centrocampista dello Spartak Trnava. Biancocelesti alla ricerca di rinforzi pure in difesa: bloccato Samuel Gigot, in uscita dal Marsiglia di De Zerbi, ci sarebbe l'accordo con il club francese. A riferirlo è Il Messaggero.

09:45 - "Koopmeiners-Juve: missione compiuta. Bianconeri senza limiti" scrive oggi La Stampa in edicola nella sua sezione sportiva. Trovato l'accordo con l'Atalanta, il centrocampista olandese arriverà quest'oggi a Torino per sostenere le visite mediche. Affare da 58 milioni di euro, bonus compresi.

09:30 - Romelu Lukaku è pronto a diventare un nuovo giocatore del Napoli. Il belga atterrerà in mattinata a Ciampino (non molto prima dello sbarco di Danso) per poi recarsi a Villa Stuart per le visite mediche.