ESCLUSIVA VG - Stadio della Roma a Pietralata, Celli: "Oggi ripartiremo dall’analisi degli atti presentati, progetto strategico per la città di Roma"
Mentre la Roma di José Mourinho sta lavorando per preparare l’andata delle semifinali di Europa League contro il Bayer Leverkusen (in programma giovedì alle 21:00, stadio Olimpico), oggi, dalle 14:00, in Aula Giulio Cesare si tornerà a lavorare sullo stadio della Roma a Pietralata e, in particolare, sulla “Dichiarazione di pubblico interesse – con condizioni, prescrizioni e raccomandazioni – della proposta pervenuta agli atti del Dipartimento Programmazione e Attuazione Urbanistica”, come si legge testualmente nell’ordine dei lavori per la seduta di domani dell’Assemblea Capitolina.
STADIO PIETRALATA, LE ULTIME NEWS - I lavori si erano interrotti giovedì scorso dopo un lungo, e proficuo, confronto tra maggioranza e opposizioni e con la presentazione di tutti gli emendamenti tant'è che l'Assessore all'Urbanistica, Maurizio Veloccia, aveva così commentato: "Oggi abbiamo fatto un enorme passo in avanti. C'è stato un confronto proficuo con le opposizioni, presentando gli emendamenti e, su alcuni, penso ci sarà una convergenza anche con il centro destra. Ci è stato detto che il nostro maxi emendamento sarà sottoscritto anche dalle opposizioni".
STADIO PIETRALATA, SVETLANA CELLI A VG – La Presidente dell’Assemblea Capitolina, Svetlana Celli, ha parlato in esclusiva a Vocegiallorossa.it, esternando le sue sensazioni in vista della discussione in Aula di oggi sul progetto stadio della Roma a Pietralata: "Siamo pronti a tornare in Aula per la votazione della delibera sullo stadio della Roma. Si ripartirà dall’analisi degli atti presentati, con l’auspicio di avere la più ampia condivisione da parte delle forze consiliari su un progetto strategico per la città di Roma”, afferma la Presidente dell’Assemblea Capitolina, Svetlana Celli, in esclusiva a Vocegiallorossa.it
L'ITER - Il 3 ottobre 2022 la Roma ha presentato al Comune di Roma, in qualità di soggetto proponente, uno studio di fattibilità per la realizzazione dello stadio a Pietralata. Nel novembre 2022, è stata poi indetta la Conferenza di Servizi preliminare per l’esame dello Studio di fattibilità - conclusasi a gennaio 2023 - a seguito della quale la Giunta di Roma Capitale ha approvato, il 7 febbraio 2023, una delibera che riconosce il pubblico interesse allo studio di fattibilità per il nuovo stadio della Roma. Domani la delibera è pronta a tornare in Aula per avere il sì definitivo allo studio di fattibilità. Successivamente, la Roma dovrà presentare il progetto definitivo, che dovrà risolvere tutte le prescrizioni contenute della Delibera di pubblico interesse.