Italia Femminile, Soncin: "Greggi? Verrà all'Europeo solo se al 100%"

Nel corso della conferenza stampa odierna, in vista delle due trasferte in Scandinavia contro Svezia (4 aprile) e Danimarca (8 aprile), il ct Andrea Soncin ha fatto anche il punto sulla rosa a disposizione a partire dalla convocazione di Cecilia Salvai, che ancora non è scesa in campo con la Juventus dopo l’infortunio, per poi passare alle condizioni di Giada Greggi e Aurora Galli, attualmente ferme ai box: “La convocazione di Salvai rientra nel rapporto e nella sinergia che abbiamo con i club. Le permettiamo di rientrare nel gruppo azzurro e continuare il suo cammino di recupero. Si tratta di un percorso che facciamo insieme alla Juve, così come con gli altri club, in questo caso. Lei è un elemento importante e abbiamo deciso per questo di anticipare il suo rientro".
Su Galli e Greggi: "Siamo in contatto con loro e coi rispettivi club. La loro situazione è tutta in divenire e stiamo collaborando con gli staff tecnici e medici. La prima non è ancora rientrata, mentre per la seconda c'è ottimismo per riaverla per le gare decisive della stagione. Bisognerà poi capire quali saranno le condizioni più avanti, non abbiamo ancora affrontato di questi discorsi. Se dovessero essere convocate vuol dire che sarà al 100%".
ROMA FEMMINILE, LE CONDIZIONI DI GREGGI - Dopo l'anticipazione di Vocegiallorossa.it, Giada Greggi si è sottoposta a un'operazione chirurgica. Di seguito, il comunicato della Roma: "Nella giornata del 13 marzo Giada Greggi è stata sottoposta a un intervento chirurgico di ricostruzione del tendine del sovraspinoso, acromionplastica e tenodesi del capo lungo del bicipite della spalla sinistra. L’intervento, effettuato dal Prof. Georg Ahlbäumer presso la Klinik Gut di St. Moritz, si è concluso con successo. Nei prossimi giorni la calciatrice inizierà la fase riabilitativa. Forza Giada!".
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2025 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati