Capello: "Tutti devono temere la Roma ma la vittoria del Bologna allontana la Champions"

Presente ai Laureus Sports Awards di Madrid, dove c'è anche Dybala, l'ex allenatore della Roma Fabio Capello ha parlato della Corsa Champions, e non solo, ai microfoni di Adknkronos.
"Penso che quello che sta facendo Ranieri è un lavoro fantastico, unico. Da come corre dovrebbero stare attenti tutti perché sta recuperando posizioni su posizioni, anche se devo dire che la vittoria del Bologna con l'Inter, per la Roma è stata un po' un allontanamento dal quarto posto".
Ancelotti guiderà il Brasile?
"Ancelotti è un allenatore tra i più importanti del mondo, che ha vinto più di tutti, è il numero uno in assoluto e sta facendo un lavoro fantastico. Per Ancelotti potrebbe essere l'ultima competizione importante da vincere, un titolo con il Brasile. Di sicuro lo conosco molto bene ed è molto intelligente", ha aggiunto Capello parlando dell'ipotesi che Carlo Ancelotti vada a fare il ct del Brasile".
Come giudica le critiche che sta ricevendo al Real Madrid?
"Conosco il club e la stampa spagnola, e quando decidono di non gradire qualcuno...è irrispettoso, i trofei vinti non bastano. Carlo cerca di fare del suo meglio, ma quest'anno ha avuto difficoltà perché la squadra manca di equilibrio. Sono mancati giocatori importanti come Carvajal a destra o Kroos nell'organizzazione del centrocampo", ha spiegato Capello che ha poi sottolineato come "con Vnicius, Mbappé e Bellingham, tutti pensavano che sarebbe stata una passeggiata, ma non è stata una passeggiata".
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2025 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati