Cristante: "Siamo stati bravi a rimettere la stagione in piedi, mesi fa non avrei creduto di arrivare a giocarci la Champions League"

Cristante: "Siamo stati bravi a rimettere la stagione in piedi, mesi fa non avrei creduto di arrivare a giocarci la Champions League"Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 30 marzo 2025, 08:05Interviste
di Benedetta Uccheddu

Bryan Cristante ha parlato ai microfoni di Sky. Queste le sue parole: 

Ti aspettavi una partita così dura?
"Sapevamo che qui sarebbe stata dura. Se non sbaglio negli ultimi anni non abbiamo mai vinto. Penso l'abbiamo interpretata bene anche se ci siamo mangiati 3 o 4 gol. L'importante era tornare a casa con i tre punti".

Ora arrivano i big match. Questa squadra può mettere in discussione chi sta sopra? 
"Sì, non fai il filotto che abbiamo fatto se non hai certe qualità e certe caratteristiche. L'importante era arrivarci che ancora ce la potevamo giocare. Adesso ci giochiamo gli scontri diretti per le posizioni importanti". 

Vi avessero detto a novembre che vi sareste giocati la Champions? 
"Non ci avrei creduto. Siamo stati bravi a rimetterla in piedi. Abbiamo fatto un filotto fatto poche volte negli ultimi anni e ora ce la giochiamo".

Cristante a DAZN

Quanto pesa una vittoria del genere? 
“Se non vinci le partite con le squadre di bassa classifica non puoi vincere i scontri diretti”.

Su Dovbyk.
“È un bravissimo ragazzo. Si deve adattare al calcio italiano, speriamo nel finale di stagione continui a segnare”.

Siete vicini alla zona Champions.
“Ci avrei messo la firma. Siamo stati bravi a ribaltare la stagione. Ancora non abbiamo fatto niente ma già che c’è la possiamo giocare è tanto”.

Cristante ai canali del club

Sulla partita. 
"Era una campo difficile, lo sapevamo. Dopo la sosta non è mai facile, ma siamo stati bravi, l'abbiamo interpretata bene e torniamo a casa con i tre punti". 

Una Roma che ha saputo creare tante chance nel primo tempo, mostrando una compattezza che comunque ci permette di lottare fino in fondo.
"Sì, siamo stati bravi, siamo stati compatti, potevamo chiuderla anche prima, perché tra primo e secondo tempo abbiamo avuto delle occasioni per chiuderla, però va bene così, torniamo a casa con i tre punti, adesso ci giochiamo il finale di stagione per prendere posizioni importanti".

Contro la Juventus sarà una partita difficile, come va affrontata? 
"Va affrontata come stiamo affrontando da un bel po' le partite. È uno scontro diretto, è una squadra forte, lo sappiamo, appena cambiato allenatore, quindi saranno motivatissimi, però, insomma, anche noi stiamo bene e vogliamo giocarcela".