Emidio Oddi: "Gasperini mi piace, a Ranieri il compito di valutare e consigliare"

Emidio Oddi: "Gasperini mi piace, a Ranieri il compito di valutare e consigliare"Vocegiallorossa.it
domenica 30 marzo 2025, 03:00Interviste
di Redazione VG

Emidio Oddi, ex calciatore della Roma, è intervenuto alla trasmissione “Bar Forza Lupi”, su Centro Suono Sport 101.5 FM.

Si parla molto di Gasperini alla Roma, anche se Ranieri ha smentito la notizia. Cosa ne pensi?
“Dalle affermazioni rilasciate, penso che a Gasperini, come a chiunque altro, la Roma piacerebbe. A Ranieri spetta il compito di valutare e consigliare. Vedremo chi sceglierà”.

A te piace Gasperini come allenatore?
“Per come ha fatto giocare l’Atalanta sembra un allenatore di alto livello, però ricordiamo che a Bologna Thiago Motta ha fatto benissimo, poi dopo è passato alla Juventus ed è andato male. Gli allenatori possono essere più o meno bravi, ma poi i risultati dipendono soprattutto dai giocatori che allenano. Se non giocano come vuole l’allenatore, certe aspettative possono rimanere deluse e poi a pagare è quasi sempre il tecnico. Comunque, per rispondere alla tua domanda, Gasperini a me piace”.

Gasperini punta non solo sull’aspetto fisico, ma anche e soprattutto su quello tattico. Tra i tecnici che hai avuto alla Roma, può ricordare un po’ Sven-Goran Eriksson?
“Eriksson, in effetti, era uno che lavorava molto tatticamente. Ricordo il suo lavoro meticoloso per abituarci a marcare a zona e a verticalizzare di più rispetto al passato con Liedholm”.