Milan-Roma 1-1 - La moviola: Pisilli-Reijnders, non è rigore
Vocegiallorossa.it vi propone la lettura di alcuni episodi del match. L'arbitro si può avvalere del VAR (video assistant referee) e del suo assistente per quattro tipologie di casi: controllo della regolarità dei gol, possibili falli da calcio di rigore, possibili cartellini rossi diretti e scambi di identità di destinatari di provvedimenti disciplinari.
SECONDO TEMPO
90'+4' - Giusto il giallo inflitto a Gabbia, che ferma Shomurodov che si stava per lanciare nella metà campo avversaria.
82' - Trattenuta prolungata di Reijnders a Dybala, giusto il giallo per il milanista.
76' - Bennacer calcia via il pallone dopo un fischio di Fabbri in segno di stizza: anche qui manca un cartellino giallo per comportamento antisportivo.
71' - Fallo tattico di Celik su Theo Hernandez, giusto il giallo al turco.
67' - Giusto il giallo a Paredes per un fallo in scivolata su Morata, che stava conducendo una interessante azione offensiva per il Milan.
57' - Maignan finge un infortunio, rialzandosi subito dopo il fischio di Fabbri, per far sì che il gioco venga fermato per i soccorsi a Chukwueze: doveva essere ammonito per comportamento antisportivo.
PRIMO TEMPO
42' - Grandi proteste del Milan per un possibile fallo di Pisilli su Reijnders, ma la scivolata del 61 si ferma ben prima del corpo dell'olandese, che gli finisce addosso. Sul ribaltamento dell'azione, giusto il giallo a Theo Hernandez per un fallo senza troppi fronzoli su Dybala che stava conducendo un'interessante azione offensiva.
26' - Manca un giallo a Fofana che abbatte Koné ai trenta metri per fermare la sua azione offensiva
13' - Hummels tocca il pallone nel contrasto con Theo Hernandez: il giallo al tedesco, reo di aver interrotto una interessante azione offensiva rossonera, è totalmente inventato.
4' - Koné viene ammonito per un fallo su Jimenez a pochi passi dall'area di rigore: giusto il giallo.