Italia Femminile, Di Guglielmo: "La Svezia? Sempre partite combattute, possiamo fare bene"

Italia Femminile, Di Guglielmo: "La Svezia? Sempre partite combattute, possiamo fare bene"Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 19:00La Roma in Nazionale
di Marco Campanella

Lucia Di Guglielmo, terzina dell'Italia, ha parlato alla viglia della sfida contro la Svezia di domani (ore 19:00 diretta su Rai Sport) valida per la terza giornata di Women's Nations League soffermandosi anche sulla successiva contro la Danimarca in programma martedì prossimo: "Sono due match molto importanti, fondamentali, contro due grandi squadre e - prosegue la giallorossa a Vivoazzurro.it - probabilmente arrivano nel momento giusto del nostro percorso per permetterci di portare avanti la nostra crescita".

"Sono sempre state partite combattute contro la Svezia, si tratta di una grande squadra fisica, strutturata, ma siamo consapevoli dei nostri mezzi e abbiamo dimostrato di poterle fare male. Quindi vedremo. - prosegue Di Guglielmo concentrandosi sulle gialloblù - Hanno delle grandi individualità, fisicamente sono una squadra molto strutturata, ma se la mettiamo sul piano del gioco, se cerchiamo di mantenere un possesso con tanta qualità possiamo dire la nostra".

La terzina classe '97 parla poi della sua maggiore propensione offensiva: "È un aspetto su cui ho lavorato tanto quella di essere più concreta in fase offensiva visto che nel corso degli anni mi sono trovata sempre più spesso nell’area avversaria. Ho lavorato tanto per concretizzare maggiormente queste situazioni e si sono visti i risultati. Sono contenta e continuerò a lavorare”.