L'arbitro - Roma e Juventus ritrovano Colombo. L'ultima volta finì 1-1. Giallorossi imbattuti. Vittoria con riserva nell'ultima con Di Bello VAR

L'arbitro - Roma e Juventus ritrovano Colombo. L'ultima volta finì 1-1. Giallorossi imbattuti. Vittoria con riserva nell'ultima con Di Bello VARVocegiallorossa.it
© foto di Federico De Luca 2024 @fdlcom
Ieri alle 22:20Primo piano
di Luca d'Alessandro

Sarà Andrea Colombo a dirigere Roma–Juventus, gara valida per la 31ª giornata di Serie A 2024/25, in programma domenica 7 aprile alle ore 20:45 allo Stadio Olimpico.

I PRECEDENTI IN SERIE A CON LA ROMA - Colombo ha arbitrato la Roma in 5 occasioni in Serie A, con un bilancio favorevole: 3 vittorie e 2 pareggi, nessuna sconfitta. L’ultima direzione risale al 5 maggio 2024, proprio in un Roma-Juventus terminata 1-1 con le reti di Lukaku e Bremer. 

La Roma è imbattuta con Colombo, e arriva a questa sfida forte di una striscia positiva attiva di 5 risultati utili consecutivi sotto la sua direzione.

Disciplinare con la Roma: 13 cartellini gialli e nessuna espulsione. Sono due i rigori concessi a favore (entrambi trasformati), 0 contro

I PRECEDENTI IN SERIE A CON LA JUVENTUS - Colombo ha diretto la Juventus in 6 gare di Serie A, con un bilancio di 3 vittorie, 2 pareggi e 1 sconfitta. Anche in questo caso, l’ultimo precedente è proprio il pareggio per 1-1 contro la Roma, nella gara di ritorno della stagione 2023/24.

Disciplinare con la Juventus: 8 cartellini gialli e nessuna espulsione. 1 rigore a favore e 0 contro. 

 Marco Di Bello sarà al VAR, alla sua 18ª apparizione con la Roma in questo ruolo in Serie A. Lo score vede 9 vittorie, 4 pareggi e 4 sconfitte per i giallorossi, con 5 rigori a favore e 1 contro, 45 cartellini gialli e 1 espulsione complessiva.

Questi gli episodi da moviola dell'ultima direzione Roma-Genoa 3-1, tratti dalla nostra rubrica:

58' – Sul cross di Saelemaekers, il pallone viene intercettato con il braccio largo da Sabelli. L’arbitro Zufferli lascia correre, ma manca un rigore per la Roma. Il VAR Di Bello non interviene.

72' – El Shaarawy entra in area e viene colpito al ginocchio da De Winter. Anche in questo caso, manca un rigore netto per i giallorossi. Nessun intervento da parte del VAR.