La Roma in Nazionale - Italia U21-Irlanda U21 - Baldanzi in campo per 89 minuti, buonissima prestazione e rigore procurato per il talento giallorosso
Alle 18:30 è andato in scena il match Italia-Irlanda U21, valido per la decima e ultima giornata per le qualficazioni al prossimo Europeo Under21. Tra gli 11 titolari di Nunziata è stato scelto anche Baldanzi. Il centrocampista giallorosso è rimasto in campo per 89 minuti lasciando il posto a Bonfanti. La partita è terminata 1-1 grazie a un gol di Casadei al 23' che non è bastato a portare la vittoria a casa, al 66' infatti Moran ha risposto al centrocampista italiano.
LA PARTITA DI BALDANZI - Il talento giallorosso appare tra i più in forma fin dall'inizio. Bravo a farsi trovare libero tra le linee, palla al piede è una costante spina nel fianco irlandese, tanto che alla mezz'ora appare e scompare tra due avversari, sgusciando via e e conquistando un calcio di rigore, poi sbagliato da Gnonto. Gioca trequartista destro nel 4-3-2-1 di Nunziata, svariando per tutta la trequarti destra avversaria e continuando a pungere anche nel secondo tempo. Una buonissima prestazione, quindi, per l'ex empolese, che sta pian piano ritagliandosi uno spazio importante anche in casa, dopo le difficoltà di ambientamento iniziali.
Queste le scelte ufficiali del match:
Italia (4-3-1-2): Desplanches; Savona, Ghilardi, Bertola, Zanotti; Casadei, Prati, Ndour; Baldanzi; Gnonto, Esposito. Allenatore: Nunziata.
Irlanda (5-3-2): Brooks; Curtis, Abankwah, Adegboyega, Garcia MacNulty, Roughan; Healy, Adeeko, Moran; Armstrong, Kenny. Allenatore: Crawford.