La Roma in prestito - Kluivert on fire, Villar e Perez entrano dalla panchina, Reynolds titolare in una difesa a tre

25.01.2023 21:45 di  Alessandro Carducci  Twitter:    vedi letture
La Roma in prestito - Kluivert on fire, Villar e Perez entrano dalla panchina, Reynolds titolare in una difesa a tre
Vocegiallorossa.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Consueto appuntamento con la rubrica offerta dalla redazione di VoceGiallorossa.it, che in questo speciale approfondimento segue per voi da vicino le prestazioni dei calciatori di proprietà della Roma, girati in prestito in altre società.

Justin Kluivert: settimana di fuoco per l’esterno offensivo olandese. Il 18 gennaio, nel match contro lo Sporting Gijón, entra nell’azione del primo gol del Valencia con una bellissima progressione palla al piede, che porta al gol di Cavani. A metà primo tempo, parte come un treno in contropiede concludendo con un morbido tocco di esterno a battere il portiere. Mette lo zampino anche nell’azione del definitivo 4-0 del Valencia. Ieri, nella gara contro l’Almeria, si muove alle spalle del terzino destro avversario, Mendes, insaccando di testa. È solo l’inizio: entra nell’azione del gol annullato per fuorigioco e, pochi minuti dopo, anche nell’azione del secondo gol del Valencia.
Risultato: Valencia-Almeria 2-2, Sporting Gijón-Valencia 0-4.
Status: prestito con diritto di riscatto a favore del Valencia.

Gonzalo Villar: entra nella ripresa del match contro il Barcellona, giocando qualche pallone interessante ma senza lasciare il segno
Risultati: Barcellona-Getafe 1-0.
Status: prestito al Getafe con diritto di riscatto che può trasformarsi in obbligo allo scattare di determinate condizioni.

Carles Perez: lo spagnolo entra a metà ripresa della gara contro il Mallorca e subito si rende pericoloso entrando in area, finendo a terra e reclamando, inutilmente, un rigore.
Risultati: Mallorca-Celta Vigo 1-0.
Status: prestito con diritto di riscatto a favore del Celta Vigo.

Bryan Reynolds: gioca dal primo minuto iniziando da braccetto di destra della difesa a tre, ma sganciandosi spesso per sovrapporsi sulla fascia destra. Aggressivo e concentrato, gioca una discreta gara, pur mostrando limiti difensivi nell’uno contro uno.
Risultati:  Zulte Waregem-Westerlo 1-1.
Status: prestito con diritto di riscatto a favore del Westerlo.

Ruben Providence: il campionato austriaco riprenderà solo il 14 febbraio.
Risultati: -
Status
: prestito senza diritto di riscatto al TSV-Hartberg

SERIE MINORI - Resta in panchina Mastrantonio nella sconfitta della Triestina per 2-1 contro la Pro Vercelli.