Serie A Femminile - Roma-Fiorentina - Le probabili formazioni. GRAFICA!
Dopo la bella vittoria in Champions League contro l’Ajax, la Roma Femminile è pronta per chiudere il girone d’andata della Regular Season ospitando in casa la Fiorentina. Un match da non sottovalutare dal momento che le gigliate vivono un ottimo periodo di forma essendo reduci da tre vittorie consecutive contro Milan, Sampdoria e Como senza subire reti.
Coach Alessandro Spugna ha presentato la sfida ammettendo che tra le ragazze c’è un po’ di stanchezza dopo l’impegno europeo: “Dovremo cercare di recuperare le energie, qualcosa la gara contro l’Ajax ci ha tolto”. Al tempo stesso, però, Spugna ha ammesso che la squadra ha “acquisito più consapevolezza” ed è motivata per “concludere al meglio questa prima parte di stagione”.
Rispetto a giovedì, Spugna dovrebbe optare per qualche cambio di formazione. Il primo avvicendamento è in porta, con Korpela che farà spazio a Ceasar rinnovando così il dualismo tra le due. In difesa, confermate le centrali Minami-Linari, mentre Aigbugun dovrebbe sostituire Bartoli a destra con Di Guglielmo sulla corsia opposta. A centrocampo, Greggi torna dall’inizio con Feiersinger in panchina e con Kumagai e Giugliano a completare il reparto. Infine, in attacco vedremo Haavi, Giacinti e Glionna. Infatti, Viens non ha recuperato dal trauma contusivo alla caviglia destra subìto nel finale di gara contro l'Ajax, mentre Latorre ha una lesione di primo grado al bicipite femorale. Glionna, dunque, è in vantaggio su Serturini per prendere il posto della canadese.
Le probabili formazioni di Roma-Fiorentina, domenica 26 novembre ore 12:30
Roma (4-3-3): Korpela; Aigbogun, Minami, Linari, Di Guglielmo; Greggi, Kumagai, Giugliano; Glionna, Giacinti, Haavi.