Roma in Champions? L'ironia e la speranza di Ranieri e Ghisolfi

Roma in Champions? L'ironia e la speranza di Ranieri e GhisolfiVocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 23:45Primo piano
di Redazione Vocegiallorossa

La Roma di Claudio Ranieri continua la sua incredibile rincorsa a un posto in Europa. Quando il tecnico romano è arrivato nella Capitale, si parlava addirittura di rischio Serie B e di lotta salvezza mentre ora l'obiettivo di arrivare in Europa è concreto e raggiungibile. I punti persi sotto la gestione Juric, però, sono troppi e l'obiettivo Champions è difficilissimo, se non impossibile, anche perché il calendario resta proibitivo, con molti scontri diretti da affrontare nel rush finale.

RANIERI SCETTICO, GHISOLFI CI CREDE - Nella conferenza stampa di ieri, a Ranieri è stata fatta la domanda specifica sulle possibilità della Roma di raggiungere la qualificazione in Champions e il tecnico romanista è stato abbastanza chiaro: "Lei scommetterebbe un euro sulla qualificazione in Champions della Roma? Lo vuole perdere, siamo onesti. Se raggiungiamo la Champions è perché le altre sbragano e noi facciamo un capolavoro". 
Il Responsabile dell'Area Tecnica, Florent Ghisolfi, è invece sembrato più ottimista nell'immediato pre gara. Pur ammettendo la difficoltà dell'obiettivo, il dirigente francese non ha mollato il sogno Champions, rispondendo indirettamente a Ranieri con una battuta: "Ranieri non scommetterebbe un euro? Io ne metterei due".

GHISOLFI TIRCHIO, L'IRONIA DI RANIERI - Dopo una vittoria, regna sempre il buonumore e allora Ranieri, nella conferenza stampa al termine di Roma-Hellas Verona, ha commentato le parole di Ghisolfi con la consueta ironia romana: "Ghisolfi crede nella Champions? È un tirchio, ha messo due euro". A DAZN aveva aggiunto: "È francese, è un po' corto di tasca (ride, ndr)". Un balletto simpatico tra i due, che servirà anche ad abbassare un po' la tensione in vista di un rovente finale di campionato.