Stadio - IV Municipio, Umberti: "Per me si farà al 100%"
Massimiliano Umberti, presidente del IV Municipio di Roma, è stato intervistato su Centro Suono Sport durante la trasmissione “Altrimenti Ci Arrabbiamo”. Ecco uno stralcio delle sue parole in merito al possibile nuovo stadio della Roma a Pietralata:
Come va l’iter per lo stadio a Pietralata?
“Da un punto di vista amministrativo, le cose stanno andando bene. Stanno facendo le indagini geologiche, la prima fase è andata bene ma ora c’è la fase B che riguarda quelle poche aree che hanno fatto ricorso allo sgombero forzoso fatto da Roma Capitale e l’udienza in merito ci sarà a dicembre. Tutto lascia pensare che tutto andrà a buon fine, una volta che finiranno le indagini geologiche e archeologiche, avremo il quadro completo”.
Che ruolo ha la Roma?
“Devo dire che si sente poco, probabilmente staranno aspettando la fine di queste querelle. Nulla vieta alla Roma di ripresentare il progetto, magari quando avranno il quadro completo si faranno vivi. La Roma deve presentare il progetto esecutivo, ho sentito la Roma qualche mese fa e mi avevano detto che l’avrebbero presentato a settembre, poi non so. Noi, dal punto di vista amministrativo, stiamo nei tempi”.
Le zone verdi saranno mantenute?
“Certamente e saranno anche curate. I cittadini potranno anche fruirne. Ho parlato con i cittadini, la gran parte di essi sono favorevoli allo stadio poi ovviamente c’è qualche contrario”.
Quante possibilità ci sono che lo stadio si farà?
“Non ho percezioni che non si faccia, per me si farà al 100%. Si stanno superando gli ostacoli per arrivare al punto finale che è la prima pietra”.