Le pagelle di Barnsley-Roma 0-4

07.08.2024 10:53 di  Alessandro Carducci   vedi letture
Le pagelle di Barnsley-Roma 0-4
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

Ryan 6: 90 minuti per testarsi, sebbene in una gara amichevole. Deve fare poco o nulla per difendere la porta.

Sangaré 6: continua la crescita del giovane terzino giallorosso. Dal 46’ Celik 6: un paio di buone progressioni del terzino turco.

Kumbulla 6: sufficiente la prestazione da parte del centrale giallorosso. Dal 46’ Smalling 6: svetta in alto e accalappia i palloni alti. Per il resto, pomeriggio tranquillo per l’inglese.

Ndicka 6: buona sgambata per il giocatore giallorosso, che colpisce anche il palo. Dal 46’ Mancini 6: custodisce bene la propria zolla di campo e prova anche qualche incursione in avanti.

Angelino 6: spesso lo si vede attaccare il corridoio sinistro, non dando riferimenti ed entrando dentro al campo. Dal 46’ Dahl 6: come Angelino, anche lui gioca tantissimo dentro al campo, ritrovandosi a volte nella parte centrale, rompendo la linea, creando densità in mezzo e liberando spazio per El Shaarawy.

Le Fée 6,5: apre le danze con il gol iniziale. Prosegue poi l’integrazione nei meccanismi giallorossi. Dal 46’ Bove 6: gara di sostanza, con il centrocampista romanista che tenta la fortuna nel finale, con un tiro da fuori.

Darboe 6: un paio di giocate interessanti per il giovane centrocampista giallorosso, in uscita dalla Roma. Dal 46’ Cristante 6,5: pregevole l’assist di prima per il gol di Pisilli.

Pellegrini 6,5: gioca una buona gara, cercando e sfiorando più volte il gol. Parte mezzala per poi spostarsi spesso e volentieri sulla trequarti. Dal 46’ Pisilli 6,5: si butta dentro spesso e volentieri e, in una di queste occasioni, trova anche il gol.

Joao Costa 6: si fa vedere molto poco. Dal 46’ Soulé 7: con Dybala l’intesa è già perfetta e serve l’assist alla Joya per la propria rete personale. Chiude le marcature con un pallonetto dalla distanza.

Abraham 6: un paio di sponde di qualità, entrando anche nell’azione dell’uno a zero. Dal 46’ Dybala 7: illumina il gioco con la sua classe e trova un delizioso gol in cucchiaio, su assist di Soulé.

Zalweski 6,5: bravo e altruista in occasione dell’assist per il gol di Le Fée. Buona la prova dell’esterno capitolino. Dal 46’ El Shaarawy 6: deve ancora carburare ma fa su e giù sulla fascia parecchie volte.