Le pagelle di Bayer Leverkusen-Roma 2-2

10.05.2024 08:50 di  Alessandro Carducci   vedi letture
Le pagelle di Bayer Leverkusen-Roma 2-2
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

LE PAGELLE DI BAYER LEVERKUSEN-ROMA

Svilar 6,5: il destino sa essere tremendo e beffardo. È il migliore in campo, per distacco, e se la Roma arriva nel finale a cullare il sogno Dublino è, essenzialmente, per merito suo. Para qualsiasi cosa, esce e ipnotizza gli avversari, sembra insuperabile. E lo è, in effetti, finché non è lui stesso a mettersi ko con un’uscita sbagliata, che costa il sogno Dublino. Non è tanto l’aver preso gol che ha ammazzato la Roma, ma averlo preso in questa maniera, come accaduto con l’errore di Karsdorp la settimana scorsa. Rimane, però, una prestazione che ha consentito ai giallorossi di giocarsela fino alla fine.

Mancini 6,5: tappa tutti i buchi, soprattutto nella prima fase. Sempre attento, concentrato, sul pezzo. E, così come per Svilar, è una beffa che proprio lui abbia deviato in rete il pallone.

Ndicka 6,5: comanda la difesa con personalità e se la cava bene negli uno contro uno.

Spinazzola 6: ha il tempo di toccare pochi palloni, prima di dover abbandonare il campo. Dal 21’pt Zalewski 5,5: soffre tantissimo contro Frimpong. Va così sull’altra fascia e aumenta un pochino il suo contributo offensivo, ma senza riuscire a incidere.

El Shaarawy 6,5: inizia a destra, finisce a sinistra, ma mette sempre a disposizione della squadra i suoi 24 polmoni. Prova la conclusione nella ripresa, accentrandosi e calciando sul destro, con il tiro parato dal portiere.

Cristante 6,5: perde un paio di palloni che scottano nella trequarti giallorossa, poi cresce e gioca con intelligenza.

Paredes 8: ha più libertà rispetto a una settimana fa e riesce a incidere maggiormente nel gioco, ma soprattutto segna due rigori pesantissimi, che hanno quasi completato di compiere una grande impresa.

Pellegrini 7: al di là di una brutta palla persa nella ripresa, gioca una buonissima gara, iniziata con una gran palla data a Lukaku. Esce stanchissimo ma la Roma, anche senza di lui, fatica a creare. Dal 81’ Abraham SV

Angelino 7: mette il suo sinistro a disposizione e il suo contributo si percepisce dopo la sua uscita dal campo, quando la Roma fatica a mettere dentro cross buoni. Aggressivo e determinato anche in fase difensiva. Dal 81’ Smalling SV.

Azmoun 6,5: gioca con una carica in più, con uno spirito quasi di rivalsa verso il club che detiene il suo cartellino. Ci prova in tutti i modi, tenta anche la conclusione e, soprattutto, guadagna il primo rigore. Dal 72’ Bove SV.

Lukaku 5: in difficoltà contro tutti i difensori del Bayer. Fatica a entrare in partita e non riesce mai ad accendersi.

De Rossi 6,5: prepara al meglio il match e sfiora un’impresa pazzesca. Non poteva fare di più.