Le pagelle di Everton-Roma 1-1

11.08.2024 18:35 di  Alessandro Carducci   vedi letture
Le pagelle di Everton-Roma 1-1
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

LE PAGELLE DI EVERTON-ROMA 1-1

Svilar 7: para il parabile, e non è poco. Bravo in due occasioni a salvare tutto in uscita bassa, bravo anche a tuffarsi tra i pali per evitare il peggio. Il solito Svilar.

Celik 6,5: gara ordinata da parte del turco, con delle buone chiusure in fase difensiva.

Mancini 6: prestazione sufficiente per il difensore giallorosso. Dal 79’ Smalling SV.

Ndicka 5: l’uomo, sul gol subìto, lo perde lui e, più in generale, non gioca una grandissima gara, commettendo diversi errori.

Angelino 6: non commette particolari sbavature in fase difensiva e si fa vedere un paio di volte anche in avanti, sebbene con meno costanza del solito.

Le Fée 6,5: soprattutto nel primo tempo, dà qualità alla manovra con un paio di giocate intelligenti ed efficace, tra cui un assist per Dovbyk. Dal 63’ Baldanzi 6: ci prova con una conclusione su sponda di Dovbyk, ma la palla finisce fuori dallo specchio della porta.

Cristante 5,5: dà subito un grandissimo pallone per Dovbyk, mandandolo in porta. Gioca un buon primo tempo per poi andare in debito d’ossigeno nella ripresa, perdendo spesso l’uomo nella sua zolla di campo.

Pellegrini 7: bello il gol che sblocca la gara, arrivato dopo un perfetto inserimento senza palla e un diagonale chirurgico. Dal 75’ Bove SV.

Soulé 7: inizia a carburare e a mostrare le sue qualità. Dribbla, inventa e crea dal nulla il pallone per il gol di Pellegrini. Dal 75’ Dybala SV.

Dovbyk 6,5: sbaglia due occasioni, è vero, ma gioca complessivamente bene, lavorando molto con la squadra e facendo benissimo da sponda per liberare i compagni. I gol, soprattutto nelle gare ufficiali, arriveranno, ma le qualità ci iniziano a intravedere. Dal 79’ Abraham SV.

Zalewski 6: prova un paio di guizzi, poi prende un bel colpo sul finire del primo tempo ed esce all’intervallo. Dal 46’ El Shaarawy 6,5: ha voglia e trova subito una buona intesa con Dovbyk. Protagonista di una delle migliori azioni della Roma, nel finale, con la conclusione parata dal portiere.