PRIMAVERA 1 - Fiorentina-Roma 3-1 - Le pagelle del match

30.09.2024 20:30 di  Marco Rossi Mercanti   vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Marco Rossi Mercanti
PRIMAVERA 1 - Fiorentina-Roma 3-1 - Le pagelle del match
© foto di Giulio Tiberi

PRIMAVERA 1 - FIORENTINA-ROMA 3-1 - LE PAGELLE DEL MATCH

MARIN 6 - Salva la baracca in più di un'occasione, incolpevole sulle tre reti subite

SANGARÉ 5 - Parte come braccetto di destra nella difesa a 3, ma spesso si trova fuori posizione. Causa il rigore dell'1-0 con un intervento in ritardo in area. DALL'82' MARCHETTI SV

GOLIC 5,5 - Rubino e Braschi lo mettono spesso in difficoltà, prova a resistere come può.

REALE 5 - Affonda insieme ai compagni di reparto, soffre anche con il passaggio a 4.

LITTI 5 - Sull'1-0 spreca una grande chance di testa da due passi che avrebbe consentito alla Roma di pareggiare. DAL 46' TUMMINELLI 5,5 - In ritardo in occasione del 3-1 di Rubino che, di fatto, chiude il match. Peccato perché, tutto sommato, non aveva fatto malissimo.

LEVAK 5,5 - Inizia bene, ma si spegne progressivamente. Prova un tiro da fuori che non inquadra la porta di poco. Prende un'ammonizione che, probabilmente, gli costa il cambio all'intervallo. DAL 46' DI NUNZIO 6 - Tiene bene la posizione e, complessivamente, non sfigura.

ROMANO 6 - Uno degli ultimi ad arrendersi, mantiene la lucidità sino al 90'. Uno dei pochi a salvarsi.

DAHL 5,5 - Schierato titolare con la fascia da capitano, nel primo tempo mostra una discreta intesa con Graziani. Nella ripresa cala alla distanza.

MARAZZOTTI 5 - Giornata complicata per il numero 7, che si fa notare solo per un cross in area indirizzato verso Misitano. 45' abbastanza anonimi. DAL 46' ZEFI 6 - È suo l'assist per il gol del momentaneo 2-1 di Misitano. Ingresso convincente.

GRAZIANI 5,5 - Qualche spunto nel corso della prima frazione, cala vistosamente nella ripresa. Ha vissuto momenti migliori. DAL 69' ALMAVIVA 6 - Fornisce uno splendido assist per Misitano che, tutto solo, non trasforma in gol.

MISITANO 5,5 - S'inventa il gol che rimette momentaneamente in corsa la Roma, ma sul suo giudizio pesa la rete divorata su assist di Almaviva ma, soprattutto, l'espulsione evitabile nel finale che potrebbe costargli più di una giornata di squalifica.

FALSINI 5 - Schiera la Roma con la difesa a 3, ma l'esperimento è un flop. Un po' meglio nella ripresa con il passaggio a 4 e con i tre cambi immediati, ma la sconfitta resta meritata.