PRIMAVERA 1 - Roma-Cagliari 4-1 - Le pagelle del match
PRIMAVERA 1 - ROMA-CAGLIARI - LE PAGELLE DEL MATCH
DE MARZI 6,5 - Regala il pareggio al Cagliari commettendo un clamoroso errore in fase d'impostazione, passando di fatto la sfera a Bolzan. Si riscatta ampiamente nella ripresa quando evita il 2-2 parando il rigore proprio di Bolzan, compiendo poco dopo un altro miracolo.
MARCHETTI 6 - Solo un rischio in fase difensiva quando perde palla contro Grandu, davanti invece è molto attivo e mette in mezzo alcuni cross interessanti. DAL 53' LEVAK 6 - Entra e viene ammonito dopo pochi secondi, non commette particolari sbavature.
SECK 6,5 - Prestazione autoritaria da parte del centrale difensivo, sempre attento, pulito e preciso negli interventi. Buonissima partita. DAL 66' MIRRA 6 - Si fa notare per un bellissimo tracciante in verticale a servire Mannini. Il Cagliari si affaccia pochissimo in area di rigore dal momento del suo ingresso in campo e trascorre gli ultimi minuti del match con serenità.
GOLIC 6 - Non sempre stilisticamente perfetto, ma certamente efficace. Sciupa una buona occasione nel primo tempo non riuscendo a ribadire in rete da due passi.
CAMA 6 - Partita piuttosto ordinata da parte del terzino sinistro, che si affaccia poco in fase offensiva limitandosi a tenere la posizione. Esce all'intervallo per un colpo sul volto. DAL 46' IENCO 6,5 - Discorso analogo a quello descritto in precedenza per De Marzi. Dopo pochi secondi dal suo ingresso in campo, trattiene Vinciguerra in area di rigore. Un inizio shock riscattato nel finale dal gol del definitivo 4-1, con deviazione di Cogoni.
COLETTA 8 - Prima partita stagionale da sogno per il centrocampista giallorosso. Apre le marcature con un bel destro da fuori area, poi è bravo a crederci quando Graziani colpisce il palo anticipando tutti sulla respinta e siglando il 2-1. Non contento, nella ripresa si porta il pallone a casa con la tripletta in spaccata.
PAREDES 7 - Si vede che è di un'altra categoria rispetto al Campionato Primavera. Gestisce con assoluta tranquillità tutti i palloni che passano dalle sue parti, prova anche a segnare calciando un paio di punizioni. Mette in campo minuti importanti in vista della prossima sfida di Serie A contro l'Empoli. DAL 61' ROMANO 6,5 - In panchina per concedere minutaggio a un certo Paredes, gioca un'ottima mezz'ora mostrandosi sempre nel vivo del gioco e fornendo un paio di assist per Misitano niente male.
MANNINI 7 - Spostato a destra per esigenze tattiche, mostra tutta la sua versalità disputando una grande partita. Da un suo corner, nasce il gol del 3-1 di Coletta.
GRAZIANI 7 - Inizia un po' contratto con tanto di ammonizione dopo pochi minuti, poi si accende. Fornisce l'assist per il vantaggio di Coletta, sfiora il raddoppio colpendo il palo. Conferma quanto di buono fatto durante il ritiro con i "grandi". DAL 66' TUMMINELLI 6 - Meno appariscente rispetto a Graziani, ma prestazione senza dubbio sufficiente.
MARAZZOTTI 6,5 - Impiega un po' a entrare in partita, ma quando lo fa diventa estremamente pericoloso con i suoi dribbling. Dopo una grande azione personale, serve l'assist per Graziani che colpisce il palo: sulla respinta arriverà il 2-1 di Coletta.
MISITANO 6 - Ha almeno tre chances per metterla dentro, ma pecca di precisione ed è anche un pochino sfortunato.
FALSINI 7 - Debutto da sogno per l'erede di Guidi. La sua Roma domina la gara dal 1' al 90', rischiando grosso solo per errori individuali. Ora testa alla Cremonese.