Serie A Femminile - Juventus-Roma 3-1 - Le pagelle
CEASAR 6,5 - Da rivedere nelle uscite alte, ma se la Roma evita un passivo peggiore è soprattutto merito suo. Da vedere e rivedere la prodezza su Beerensteyn, non può nulla sui gol subiti.
DI GUGLIELMO 6 - Abbastanza pimpante nel corso della prima frazione, si vede di meno nel corso della ripresa. Nel complesso, però, disputa una gara ordinata. DAL 73' BARTOLI 6 - Rientra in campo dopo l'infortunio, mette nelle gambe minuti preziosi in vista delle ultime due sfide stagionali contro la Fiorentina.
LINARI 5 - Concorso di colpa nel primo gol con Minami, sul secondo si lascia beffare da Cantore e perde il duello in velocità. Provvidenziale in un paio di interventi, ma la prestazione resta negativa.
MINAMI 5,5 - Ferma come Linari in occasione del primo gol, prova a rifarsi con un colpo di testa salvato sulla linea da Girelli.
SONSTEVOLD 5,5 - Spinge poco e in fase difensiva è più in difficoltà del solito. Così e così.
FEIERSINGER 6 - Tra le migliori nel corso della prima frazione, dialoga spesso con le compagne e mette ordine al centrocampo. Cala un po' nella ripresa.
KUMAGAI 6 - Prestazione sufficiente da parte della nipponica, protagonista soprattutto a inizio ripresa con un doppio intervento decisivo in area di rigore. DAL 57' GIUGLIANO 5,5 - Nel suo giudizio pesa l'errore sotto porta che avrebbe potuto regalare il pareggio alle giallorosse. Ne ha fatti tanti di gol, ma a fine stagione e con il campionato già conquistato le concediamo uno sbaglio.
GREGGI 6 - Tanta corsa e solito dinamismo in mezzo al campo, prima di uscire serve un preciso cross per Viens che colpisce il palo. DAL 57' TROELSGAARD 5,5 - Non riesce a fermare la corsa di Cantore, che la supera in velocità e segna la rete del 2-1.
GLIONNA 5,5 - Spugna la preferisce a Haavi, ma fatica a creare reali pericoli se non quando s'incarica di battere i calci d'angolo. Troppo poco, esce prima dell'intervallo per un problema fisico. DAL 40' HAAVI 6,5 - Al primo pallone toccato, mette in mezzo il cross sul quale s'avventa Viens per il momentaneo 1-1. È la calciatrice più pericolosa insieme a Viens.
GIACINTI 5 - Prova ad aiutare la squadra come può, ma gestisce male i palloni che le arrivano. Ha una buona occasione nella ripresa, ma perde l'attimo giusto per calciare in porta. DAL 73' TOMASELLI 6 - Pochi minuti per mettersi in mostra, non commette sbavature nel poco tempo a disposizione.
VIENS 6,5 - Realizza la rete del momentaneo pareggio approfittando di un errato disimpegno di Cascarino su cross di Haavi. La difesa della Juventus fatica a contenerla, sfortunata quando colpisce il palo.
SPUGNA 5,5 - Schiera quasi la miglior formazione a disposizione, lasciando però in panchina Giugliano e soprattutto Haavi. Con l'ingresso della norvegese cambia la musica in fase offensiva, forse per uscire con un risultato positivo da Biella non doveva rinunciarvi dal 1'. Sconfitta, comunque, ovviamente indolore.