Serie A Femminile - Roma-Milan 2-1 - Le pagelle del match
SERIE A FEMMINILE - ROMA-MILAN 2-1 - LE PAGELLE DEL MATCH
CEASAR 6 - Prende un gol dopo 5' su cui poteva fare ben poco, per il resto si annoia venendo chiamata in causa soltanto un'altra volta.
DI GUGLIELMO 6,5 - Inizia sulla corsia di destra, per poi spostarsi su quella opposta con l'ingresso di Thøgersen. Risultati soddisfacenti in entrambi i casi.
LINARI 6 - Non commette alcuna sbavatura, nel finale ci prova di testa sugli sviluppi di un corner.
MINAMI 6,5 - Ha il grande merito di fornire l'assist per il pareggio di Giugliano.
HANSHAW 5,5 - In ritardo in occasione del vantaggio siglato da Ijeh. DAL 57' THØGERSEN 6 - Si limita a tenere la posizione senza strafare.
GIUGLIANO 7 - Rimette in carreggiata la Roma con un bellissimo gol da fuori area. Ancora una volta tra le migliori in campo, ma non è una novità.
KUMAGAI 5,5 - Qualche fallo di troppo in mezzo al campo, non brilla particolarmente. DAL 67' GREGGI 6 - Dà vivacità in mezzo al campo negli ultimi minuti di gara. Bello il cross per Troelsgaard, con quest'ultima che non riesce a indirizzare in porta di testa.
DRAGONI 6 - Alterna buone cose come dei precisi passaggi in verticale, ad altri piccoli errori qua e là. Tutto sommato, però, prestazione sufficiente. DAL 77' TROELSGAARD SV
HAAVI 6 - Si accende a sprazzi e, quando lo fa, mette in apprensione la retroguardia rossonera. Ci prova nella ripresa con un tiro debole e centrale. DAL 67' GLIONNA 6 - Si fa notare per un bel recupero in fase difensiva su Renzotti.
GIACINTI 7,5 - Cerca il gol in tutte le maniere e la sua caparbietà viene premiata con lo splendido avvitamento che vale i tre punti.
PILGRIM 6,5 - A tratti incontenibile sull'out di sinistra, colpisce una traversa che ancora sta tremando. Rientrava da titolare dopo tanto tempo e per questo viene sostituita all'intervallo, ma risulta senza dubbio tra le migliori. DAL 46' VIENS 7 - Super impatto per la canadese, che fornisce l'assist per il 2-1 di Giacinti e va vicina al 3-1 con un destro respinto da Giuliani.
SPUGNA 6,5 - Era importante reagire dopo la sconfitta contro la Juventus e così è stato. Il match inizia nel peggiore dei modi, ma la sua squadra non demorde e porta a casa un successo meritato che porta le giallorosse a -7 dalla vetta.