Serie A Femminile - Roma-Sassuolo 1-1 - Le pagelle del match

14.09.2024 19:45 di  Marco Rossi Mercanti   vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Marco Rossi Mercanti
Serie A Femminile - Roma-Sassuolo 1-1 - Le pagelle del match
© foto di Vocegiallorossa.it

SERIE A FEMMINILE - ROMA-SASSUOLO 1-1 - LE PAGELLE DEL MATCH

CEASAR 5,5 - Prestazione difficile da giudicare. Ha molte responsabilità sul gol di Clelland perché è inspiegabilmente fuori dai pali, poi però salva la porta giallorossa in almeno tre circostanze. Nel finale, non s'intende con Thogersen e Di Guglielmo e, fortunatamente, De Rita non ne approfitta.

CISSOKO 6,5 - La migliore della retroguardia giallorossa, è un osso duro per le avversarie che spesso sbattono su di lei. Si fa notare anche in fase offensiva, ma la mira non è delle migliori. DAL 46' DRAGONI 6,5 - Entra con il piglio giusto e si mette in mostra con diversi lanci e cambi gioco niente male.

LINARI 5,5 - Lontana dalla sua migliore versione, liscia un pericolosissimo pallone che finisce tra i piedi di Prugna, con Ceasar a evitare il peggio. Cerca di pescare il jolly nel finale come nel derby, ma l'esito è differente.

MINAMI 5 - Soffre moltissimo il duello con Clelland, male anche quando si fa scavalcare di testa da Gallazzo, chiamando Ceasar al riflesso.

DI GUGLIELMO 5,5 - Rischia il pasticcio collettivo con Thogersen e Ceasar nel finale di gara, dove riceve anche un brutto colpo che la costringe a uscire. DAL 90'+2' TROELSGAARD SV

GIUGLIANO 7 - È l'unica italiana candidata al Pallone d'Oro e lo dimostra con la splendida punizione con cui apre il match. Prova a trascinare le compagne fino alla fine, ma predica sostanzialmente nel deserto.

KUMAGAI 5,5 - Si guadagna la punizione dell'1-0 di Giugliano ma, per il resto, non convince del tutto. DAL 77' HAAVI 6 - Pochi minuti a disposizione per la norvegese, ma dà l'impressione di poter creare sempre qualche pericolo.

GREGGI 6 - Non appariscente come in altre circostanze, ma fornisce una prova generosa sino all'ultimo minuto.

HANSHAW 5,5 - Parte bene, ma poi si spegne con il passare dei minuti. Rischia tantissimo con un velenoso retropassaggio per Ceasar e quando, nel tentativo di liberare l'area di rigore, colpisce Clelland, il cui rimpallo termina fuori. DAL 63' THOGERSEN 5,5 - Ingresso dai due volti per la danese. Si fa notare positivamente quando vince un duello in fase offensiva e va al tiro-cross, ma nel finale la sua incomprensione con Ceasar e Di Guglielmo rischia di costare caro.

VIENS 5 - Uno spunto nel primo tempo, un altro nel secondo con un tiro-cross che non trova alcuna compagnia. Decisamente troppo poco. DAL 63' GLIONNA 5,5 - Mette senz'altro più verve rispetto alla canadese, ma non riesce a lasciare il segno.

GIACINTI 5,5 - Un colpo di testa dopo pochi secondi dall'inizio della partita e poco altro. Tanto movimento, tante sportellate ma, di fatto, non riesce più a rendersi pericolosa.

SPUGNA 5,5 - Prestazione tutt'altro che convincente per la sua Roma, apparsa ancora una lontana parente di quella ammirata nelle ultime due stagioni. Errori individuali e tanta confusione: inizio rivedibile.