Baldanzi in palla, Pellegrini in cerca di rilancio e Soulé vuole minuti: chi sulla trequarti contro l'Elfsborg?
Nuovo appuntamento con i podcast di VoceGialloRossa.it: ogni giorno, dal lunedì al venerdì, approfondiremo con le voci dei nostri redattori uno dei temi più importanti della giornata.
Archiviata la vittoria in rimonta contro il Venezia, per la Roma adesso è tempo di andare a caccia dei primi tre punti anche in Europa League. Dopo il pareggio casalingo contro l'Athletic Club, i giallorossi voleranno a Boras per sfidare l'Elfsborg.
Per questo appuntamento, sarà curioso vedere quali saranno le scelte sulla trequarti per la formazione contro gli svedesi. Proviamo a fare un punto della situazione, partendo dalla molto probabile assenza di Paulo Dybala in via precauzionale, così come già successo contro il Venezia. Nel ballottaggio per i due posti alle spalle della punta restano Tommaso Baldanzi, Lorenzo Pellegrini e Matias Soulé. Ognuno di questi, per un motivo o per un altro, ha ragione di giocare in Svezia.
Baldanzi sta dimostrando di essere in fiducia e, forse, sta vivendo il miglior momento da quando è arrivato alla Roma. Dopo un paio di ottime prestazioni arricchite anche dal primo gol in giallorosso contro l'Udinese, anche nell'ultimo turno di campionato il classe 2003 è partito dalla panchina per poi subentrare nel modo giusto a gara in corso. Una possibilità dal primo minuto contro l'Elfsborg, Baldanzi se la merita così da poter dare ancor più continuità a queste prestazioni e sentire rinnovata la fiducia del tecnico.
Discorso diverso, invece, per Lorenzo Pellegrini. Il Capitano è sotto l'occhio del ciclone e viene ormai sommerso abitualmente dai fischi dei tifosi romanisti, con queste premesse magari una buona prestazione contro l'Elfsborg potrebbe aiutare a ricreare piano piano quel legame con il tifo dei tempi migliori.
Per ultimo, ma non per importanza, c'è il discorso Soulé da affrontare: l'argentino rappresenta un grande investimento economico fatto dalla Roma in estate e, fino adesso, ha dimostrato solo a tratti il suo talento cristallino. Certo, l'alternanza con Dybala non aiuta a mettersi in mostra pienamente, perciò, con l'assenza della Joya, Soulé potrebbe avere un'ulteriore chance dal primo minuto e, perché no, per trovare il primo gol in giallorosso. Va precisato, però, che l'ex Juventus e Frosinone è uscito malconcio dall'ultima partita per un problema alla caviglia e, quindi, parte forse più indietro nelle gerarchie rispetto ai due colleghi.
Inoltre, non va escluso a priori l'utilizzo di Stephan El Shaarawy dietro la punta qualora Angelino tornasse a fare l'esterno sulla fascia sinistra.
Secondo voi, chi merita un posto da titolare sulla trequarti contro l'Elfsborg?