Cosa aspettarci di vedere in Roma-Sporting Braga

26.07.2023 08:30 di  Luca d'Alessandro  Twitter:    vedi letture
Cosa aspettarci di vedere in Roma-Sporting Braga

Questa sera alle ore 21:00 andrà in scena la prima amichevole in terra lusitana tra Roma e Sporting Braga. Si tratta del terzo test-match dei giallorossi, dopo Roma-Boreale 4-0 e Roma-Latina 6-0, giocate a Trigoria nella prima parte del ritiro giallorosso. Sarà il primo match di un certo livello per la squadra di Mourinho, quindi andiamo a vedere cosa aspettarci dalla partita:

NDICKA TITOLARE - Evan Ndicka, è arrivato a parametro zero dall’Eintracht Francoforte. Difensore centrale, mancino, giocherà centro-sinistra. Ha esordito negli ultimi 30' del match contro il Latina. Nel primo allenamento ad Albufeira, Ibanez ha subito un trauma contusivo alla caviglia e questo potrebbe dare il lascia passare per vedere il nuovo acquisto fin dal primo minuto. Anche se, al momento, vista anche la maggior conoscenza del gruppo, la scelta potrebbe ricadere su Llorente. 

LA CONFERMA DI BELOTTI IN GOL - Argomento molto delicato è quello dell'attaccante. Tiago Pinto e Mourinho sono a caccia di uno tra Morata e Scamacca per rimpiazzare l'infortunato Abraham, ma c'è un Belotti in cerca di riscatto, dopo la prima stagione negativa in maglia giallorossa. La doppietta contro il Latina è stata un primo segnale incoraggiante. Da lui ci si aspetta che ripeta la prestazione, soprattutto i gol. 

LA ROMA FANTASIA - La scorsa stagiona abbiamo visto una Roma poco tecnica e povera in fase di manovra. Col 3-5-2 che Mourinho sta provando e un trio composto da Pellegrini-Aouar-Dybala, la squadra potrebbe tornare a giocare un calcio più divertente da vedere, che possa aiutare anche gli attaccanti a essere più incisivi davanti alla porta. 

PROVE DI SERIE A - Ok che bisogna preparare la stagione, ma il primo appuntamento ufficiale è già dietro l'angolo e la Roma lo dovrà affrontare la Salernitana senza Dybala, Pellegrini in campo e Mourinho in panchina. Probabile che Lo Special One possa mettere in campo, a inizio gara o durante il match, una formazioni molto vicina a quella che sarà il primo 11 in Serie A.