Juric a rischio esonero, sarebbe il quinto allenatore durato meno sulla panchina della Roma
Nuovo appuntamento con i podcast di VoceGialloRossa.it: ogni giorno, dal lunedì al venerdì, approfondiremo con le voci dei nostri redattori uno dei temi più importanti della giornata.
Non sembra esserci pace per i tifosi della Roma. Con il cocente 5-1 subito in casa della Fiorentina, torna ad aleggiare il rischio esonero dentro il Centro Sportivo “Fulvio Bernardini” di Trigoria. Ebbene sì, Ivan Juric è già in discussione dopo aver sostituito Daniele De Rossi lo scorso 18 settembre. Sembra assurdo che dopo appena 40 giorni, un allenatore debba già fare i conti con il rischio di essere esonerato, eppure nella Roma non sembra essere una novità. Sottolineando nuovamente che si tratta solo di un’ipotesi, in caso di addio di Juric, il tecnico croato sarebbe il 5º allenatore durato meno sulla panchina giallorossa nella storia della Roma.
All’ultimo posto troviamo Naim Krieziu con solo due giorni da tecnico romanista nel lontano 1963. Salendo di un gradino, troviamo una leggenda del club capitolino come Rudi Voller che, nella sfortunatissima stagione 2004/2005, ha guidato i giallorossi per 26 giorni. Tre giorni di più del tedesco è durato Luciano Spinosi nel 1989; mentre l’unico ad arrivare a quota 30 giorni sulla panchina della Roma è Ezio Sella, ancora nel 2004.
Qualora, invece, Ivan Juric fosse confermato almeno fino alla prossima partita - in programma per giovedì sera - verrebbe scavalcato anche Guido Baccani che addirittura nel 1929 si è seduto sulla panchina giallorossa per 42 giorni. In quest’ultima ipotesi, Juric potrebbe poi mettere nel mirino anche Luigi Brunella e Guido Masetti, che entrambi non hanno toccato la soglia dei 50 giorni, ma solo in caso di ottimo risultato contro il Torino.
Tra l’ipotesi di esonero e l’ipotesi di rinnovo, però, l’unica certezza è che il futuro di Juric possa cambiare da un momento all’altro.