Una settimana infernale
Nuovo appuntamento con i podcast di VoceGialloRossa.it: ogni giorno, dal lunedì al venerdì, approfondiremo con le voci dei nostri redattori uno dei temi più importanti della giornata.
La Roma sta per affrontare il suo primo big match della stagione, un match storicamente ricco di tensione come quello contro la Juventus, eppure la gara sembra non interessare praticamente a nessuno.
I giallorossi, infatti, si approcciano alla partita dell’Allianz Stadium con tantissime turbolenze date dalle voci – smentite – di tensioni in allenamento e il caos del calciomercato.
A De Rossi il compito di preparare la gara non solo dal punto di vista tattico, ma soprattutto cercando di far focalizzare i giocatori solo sulla gara. Una missione impossibile perché le voci sono tante, troppoe e forti. Queste ultime ore di mercato sono e sono state ricche di colpi di scena e le notizie da Trigoria non sono state da meno. De Rossi che viene alle mani con Cristante, le tensioni con Mancini. Tutte cose smentite, sia dalla società, per quanto riguarda Cristante, sia da Mancini stesso, ma quando iniziano a trapelare queste voci è comunque sintomo che qualcosa non va, anche ipotizzando che siano indiscrezioni totalmente false. Perché qualcuno avrebbe interesse ora a distruggere un ambiente in difficoltà dopo le prime due deludenti partite? Sarebbe comunque la spia di un’armonia che manca (e, per carità, visto il solo punto conquistato nelle prime due gare, è anche normale).
Fatto sta che si sta avvicinando una delle gare più sentite della stagione e sì o no la gente sa che la Roma affronterà la Juventus.
La settimana è stata pessima e, prima della gara, terminerà con la conferenza stampa di Daniele De Rossi che – ne siamo certi – chiarirà parecchie cose e, forse, si toglierà qualche sassolino dalla scarpa.