Calciomercato Roma - Accordo con Danso, distanza minima con il Lens: le ultime

23.08.2024 14:18 di  Marco Campanella   vedi letture
Calciomercato Roma - Accordo con Danso, distanza minima con il Lens: le ultime
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

La Roma è alla ricerca del nuovo difensore centrale da regalare a Daniele De Rossi. Uno dei nomi caldi per approdare in giallorosso è quello di Kevin Danso, centrale in forza al Lens. Ecco le ultime sulla trattativa. 

CALCIOMERCATO ROMA, ACCORDO CON DANSO - Secondo quanto scritto questa mattina sulle colonne de La Gazzetta dello Sport, la Roma avrebbe già trovato l'accordo con Danso, che desidera a tutti i costi unirsi ai giallorossi. Con il Lens, invece, si parlava di 23 milioni di euro più 2 di bonus. 

CALCIOMERCATO ROMA, ECCO COSA ARRIVA DALLA FRANCIA - Arrivano le prime conferme dei passi avanti fatti dalla Roma per l'approdo di Kevin Danso dal Lens. Secondo quanto scritto su X da Sebastien Denis di FootMercato, il centrale austriaco sarebbe molto entusiasta dall'idea di trasferirsi nella Capitale. La fonte, inoltre, afferma che, non ci sarebbe al momento un accordo tra i club, ma le cose stanno procedendo bene: il Lens avrebbe rifiutato la primissima offerta fatta da Ghisolfi di circa 20 milioni di euro, ma un'altra offerta dovrebbe arrivare rapidamente. I francesi vogliono arrivare a 23. 
Per Fabrice Hawkins di RCMSport, il Lens e la Roma sono quasi d'accordo per il trasferimento di Danso, con il giocatore che è stato convinto dopo un colloquio con Ghisolfi. La fonte precisa che sembra andare tutto per il verso giusto per il trasferimento, ma resta comunque da vedere se la mancata partenza di Paulo Dybala dall'Al-Qadsiah potrà avere conseguenze sul mercato giallorosso. Ci sarebbero anche altri club, tra cui uno tedesco, in attesa di vedere il futuro di Danso.

I NUMERI DI DANSO -  Il difensore austriaco classe '98 ha disputato 37 partite la scorsa stagione tra campionato e coppe europee, 6 in Champions League e una in Europa League, con 1 gol all'attivo in Ligue 1 contro l'Olympique Lione.