Calciomercato Roma - Chiesa si complica, Conte lo vuole al Napoli: le alternative
Tra le priorità della Roma, figura la ricerca di un esterno offensivo veloce e abile nell'uno contro uno, come dichiarato più volte da mister Daniele De Rossi. Il nome giusto potrebbe essere quello di Federico Chiesa.
CALCIOMERCATO ROMA, CONTE VUOLE CHIESA AL NAPOLI - La Gazzetta dello Sport riporta che la Roma sembrerebbe essersi resa conto dei costi proibitivi per le casse giallorosse per Federico Chiesa. Alfredo Pedullà, invece, ha scritto su Twitter che "Conte è comunque davanti alla Roma per Chiesa", riferendosi alla volontà del neo tecnico del Napoli di avere l'esterno juventino. Sky Sport, nel pomeriggio, afferma che il giocatore non è incedibile ma verranno prese in considerazioni solo offerte importanti.
#Conte è comunque davanti alla #Roma per #Chiesa non solo per ordine alfabetico. Il resto lo vedremo https://t.co/g7fHHHl5d2
— Alfredo Pedullà (@AlfredoPedulla) June 7, 2024
Leggo, inoltre, aggiunge che la richiesta della Juventus di 40 milioni avrebbe spento sul nascere la trattativa. Inoltre, su Chiesa sarebbe piombato il Paris Saint-Germain, dato che si è complicata la pista per arrivare Kvicha Kvaratskhelia. Sempre la stessa fonte, poi, fornisce i nomi delle alternative per la Roma all'esterno bianconero: Fresneda, Boga (questi ultimi verranno discussi nella giornata di lunedì con Ramadani), Nico Gonzalez (ma anche per lui la richiesta è sui 35 milioni e ritenuta troppa alta) e, inoltre, è stato segnalato Jota Silva (esterno del Vitoria Guimaraes, autore di 15 gol e 7 assist stagionale e con una clausola di 20 milioni).
Il Messaggero spiega che Federico Chiesa è il preferito per la fascia dalla Roma, ma si porta dietro delle controindicazioni economiche e fisiche. La prima alternativa sarebbe Zhegrova.
Il Corriere dello Sport annovera tra le alternative per la fascia offensiva anche Laurienté del Sassuolo, ma solo come possibile riserva di un esterno titolare.