Calciomercato Roma - Due nomi per la fascia destra

30.05.2024 10:00 di  Redazione Vocegiallorossa   vedi letture
Calciomercato Roma - Due nomi per la fascia destra
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

Tra le priorità da affrontare nel prossimo calciomercato estivo, figura certamente la ricerca di un terzino destro. Lo scorso anno, la Roma ha potuto contare su tre terzini destri, nessuno dei quali ha pienamente convinto. Kristensen tornerà Inghilterra, terminato il prestito del Leeds, mentre il futuro di Karsdorp e Celik è in bilico. La frattura tra il terzino olandese e l'ambiente sembra ormai insanabile e, più in generale, quest'anno ha deluso anche dal punto di viste delle prestazioni in campo. Il turco potrebbe, invece, rimanere al massimo come alternativa a un titolare, che va quindi cercato sul mercato.

CALCIOMERCATO ROMA, DUE NOMI PER IL RUOLO DI TERZINO DESTRO - L'odierna edizione de Il Corriere dello Sport indica due nomi per rafforzare la fascia destra. Il primo è quello di Raoul Bellanova (24) del Torino mentre piace anche Bafodé Diakité (23), che si è messo in luce con il Lille di Paulo Fonseca, che viene però valutato circa 18-20 milioni di euro.

I NUMERI DI DIAKITÉ - Classe 2001, il giovane francese può giocare anche come centrale e come terzino sinistro. La sua duttilità sarebbe quindi un'arma in più a disposizione di De Rossi. In questa stagione ha giocato 28 partite con la maglia del Lille, realizzando ben 6 gol e servendo 2 assist per i compagni.