Un debutto da ricordare in Europa League: tanti auguri Niccolò. GRAFICA!
Niccolò Pisilli è ormai a tutti gli effetti un componente della Prima Squadra della Roma. Il centrocampista classe 2004 è tra i più talentuosi della sua età e ha debuttato in Serie A con la maglia giallorossa il 6 maggio 2023 entrando nei minuti finali del ko casalingo per 2-0 contro l’Inter. Il 14 dicembre dello stesso anno ha esordito in Europa League contro lo Sheriff Tiraspol. Entrato al 72' al posto di Belotti, Pisilli si è regalato una notte da sogno realizzando a tempo scaduto la rete del definitivo 3-0 sotto la Sud.
A livello giovanile, invece, ha contribuito alla vittoria di una Coppa Italia Primavera con la Fiorentina e di una Supercoppa contro il Lecce.
Le soddisfazioni per Pisilli, però, non si fermano solo alla Roma. Il centrocampista, infatti, ha vinto il Campionato Europeo Under 19 con l’Italia disputatosi nell’estate 2023 Malta grazie all’1-0 al Portogallo. Poco prima, invece, Pisilli ha partecipato anche al Mondiale Under 20, perdendo la finale contro l’Uruguay per 1-0.
In questa stagione, è stato già impiegato da De Rossi con una certa continuità (2 partite da titolare su 4). Con l’avvento di Juric, c’è da capire se riuscirà a ritagliarsi, più o meno, lo stesso spazio.
Nicolò Pisilli compie oggi 20 anni e la nostra redazione si unisce nell’augurargli un felice compleanno!