Nuovo allenatore Roma - Il Brasile in pressing su Ancelotti, finita con il Real Madrid

Nuovo allenatore Roma - Il Brasile in pressing su Ancelotti, finita con il Real Madrid Vocegiallorossa.it
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com
Oggi alle 08:45Primo piano
di Redazione Vocegiallorossa

Con la sconfitta nella finale di Coppa del Re, è stata definitivamente messa la parola al fine alla storia d'amore tra il Real Madrid e Carlo Ancelotti. Nella Capitale spagnola, l'imperativo è sempre lo stesso: vincere. Arrivati quasi a maggio, però, i blancos hanno perso la Coppa del Re, sono fuori dalla Champions, eliminati dall'Arsenal, e distano quattro punti in campionato dalla capolista Barcellona. Il rischio di rimanere con il cerino in mano, quindi, è molto alto.

ANCELOTTI, IL REAL MADRID, IL BRASILE E LA ROMA - A fine stagione, quindi, il Real Madrid e Ancelotti divorzieranno per la seconda volta dopo 4 anni. In totale, Carletto a Madrid ha vinto due campionati, tre Champions League, due Supercoppa Uefa, due Mondiali per Club, una Coppa Intercontinentale FIFA, due Coppe di Spagna e due Supercoppi di Spagna.
Terminato il campionato, e prima del Mondiale per Club, Ancelotti lascerà il Real Madrid e la federazione brasiliana sta esercitando un forte pressing per avere il sì del tecnico italiano.
Come riportato dall'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, infatti, un emissario della federazione verdeoro era presente a Siviglia per la finale di Coppa del Re con i sudamericani che lo vorrebbero alla guida della Nazionale già per le gare contro Ecuador e Paraguay, in programma nella prima metà di giugno. Difficile si riesca a fare in tempo, ma la federazione sudamericana teme di rimanere scottata come accaduto due anni fa, quando Ancelotti disse di sì per poi cambiare idea dopo il rinnovo offerto da Florentino Perez.
Ricordiamo che il nome di Ancelotti è stato spesso accostato anche alla Roma, con Francesco Totti suo grande sponsor ed estimatore.