Calciomercato Roma - La priorità è l'attacco, la valutazione di David

30.05.2024 08:49 di  Redazione Vocegiallorossa   vedi letture
Calciomercato Roma - La priorità è l'attacco, la valutazione di David
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

Florent Ghisolfi ha iniziato da pochi giorni la sua esperienza nella Roma e ha di fronte una lunga estate di calciomercato, con la necessità di rafforzare la rosa senza poter spendere grosse cifre, soprattutto dopo il mancato ingresso in Champions League da parte dei giallorossi, sfumato nelle ultime giornate.

LA RICERCA DELL'ATTACCANTE
La priorità per il prossimo calciomercato è certamente quella di prendere un attaccante che possa sostituire Romelu Lukaku, destinato a tornare al Chelsea. Servirà, quindi, un giocatore in grado di rimpiazzarlo e l'attaccante è uno di quei colpi che non si possono sbagliare nella costruzione di una rosa.

CALCIOMERCATO ROMA, PIACE DAVID
L'edizione odierna di Tuttosport conferma le indiscrezioni circolate negli ultimi giorni e indica in Jonathan David (24) il primo principale per rinforzare l'attacco. Il calciatore si è messo in luce con il Lille di Paulo Fonseca, con cui ha segnato 22 gol in stagione con 4 assist. Senza i soldi della Champions, sarà difficile per la Roma piazzare quello che sarebbe un gran colpo nel calciomercato estivo. Di recente, si erano interessate anche Milan e Napoli, a cui il Lille aveva chiesto 50 milioni. La cifra è comunque destinata al ribasso perché David ha comunicato al club francese di non voler rinnovare il contratto, in scadenza nel 2025. Tuttosport scrive, però, che difficilmente la valutazione del cartellino sarà inferiore ai 40 milioni di euro. Al momento, non c'è comunque una vera e propria trattativa.