Calciomercato Roma - Patto con Marcos Leonardo, nuovo tentativo a gennaio

18.08.2023 23:10 di  Redazione Vocegiallorossa  Twitter:    vedi letture
Calciomercato Roma - Patto con Marcos Leonardo, nuovo tentativo a gennaio

La Roma è attualmente impegnata nell'urgente ricerca di un attaccante, priorità del calciomercato giallorosso da oltre due mesi. José Mourinho è, infatti, in costante emergenza ed è stato costretto a utilizzare sempre gli stessi uomini nel reparto avanzato. Tiago Pinto sta trattando con l'Atalanta per Duvan Zapata (32) ma piace molto anche Marcos Leonardo (20) del Santos.

CALCIOMERCATO, LA ROMA INSISTE PER MARCOS LEONARDO - Il calciatore ha ripreso ad allenarsi in gruppo ma non è cambiata la sua volontà: vuole cogliere al volo l'opportunità rappresentata dalla Roma, come riporta l'odierna edizione de La Gazzetta dello Sport. Il Santos vuole, però, circa 20 milioni, di cui 15 garantiti. Secondo Calciomercato.it, la Roma continua a lavorare per acquistare Marcos Leonardo provando a sfruttare ogni occasione buona. 

ARRIVEDERCI A GENNAIO - Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, la Roma sembra rassegnata a non prendere Marcos Leonardo in questa finestra di mercato perché il Santos non vuole privarsene almeno fino a dicembre. Tuttavia, i giallorossi hanno apprezzato molto il giocatore che ha fatto di tutto per arrivare, motivo per il quale c'è un patto per riprendere la trattativa a gennaio.

LE PAROLE DEL PADRE - Ieri, il padre del ragazzo ha rilasciato delle dichiarazioni a Bolavip: Si è ripreso, ha chiesto di tornare ad allenarsi e anche io l’ho guidato a farlo. Non sono contrario al ritorno di mio figlio ad allenarsi nonostante fosse sconvolto dal fatto che il Santos non abbia mantenuto la promessa di venderlo.

LE PAROLE DEL PRESIDENTE DEL SANTOS - Due giorni fa, il numero uno del club sudamericano ha preso pubblicamente posizione in un'intervista ad A Tribuna: "Abbiamo bisogno del giocatore, l’obiettivo è averlo fino a dicembre. L’offerta giallorossa è al di sotto delle aspettative, dei 6 milioni di bonus solo due sono facili: la convocazione in nazionale e le 75 presenze con la Roma. I 18 milioni totali sono a rischio. E poi la Roma ha proposto un pagamento in 4 rate in due anni. Se ci avessero offerto 15 milioni prima della fine del mercato forse avremmo chiuso".
Rafaela Pimenta, agente del giocatore, è da giorni in Brasile per provare a sbloccare la situazione mentre il Santos continua a seguire Alfredo Morelos, attaccante colombiano svincolato ex Rangers, e Alexis Sanchez.