Calciomercato Roma - Il futuro di Dovbyk dipenderà dal nuovo allenatore

Artem Dovbyk è uno dei nomi su cui la Roma dovrà riflettere in vista della prossima stagione. Come riportato da Il Messaggero, nonostante i numeri siano dalla sua parte, gol, presenze e rendimento complessivamente positivo, il suo futuro in giallorosso non è scontato.
L’attaccante ucraino, acquistato per 35 milioni di euro in estate, ha all'attivo in questa stagione 39 presenze complessive, di cui 26 in Serie A, 2 in Coppa Italia e 11 in Europa League. Ha realizzato 16 gol totali (11 in campionato, 3 in Coppa Italia e 2 in Europa) e 4 assist. Il dato sui minuti giocati è altrettanto significativo: 2.700 minuti complessivi, segno di un utilizzo costante.
Nonostante ciò, Dovbyk non è mai riuscito a incidere nelle partite contro le big, un aspetto che pesa nella valutazione. È proprio questo il punto: alla Roma non basta “il minimo”, serve qualcosa in più per fare il salto di qualità.
CALCIOMERCATO ROMA - IL FUTURO DI DOVBYK DIPENDERÀ DAL NUOVO ALLENATORE - Al momento una sua cessione non è prevista, anche per via dell’investimento importante, ma molto dipenderà dal nuovo allenatore e dalle strategie del club. Dovbyk resta quindi in bilico: non è in uscita, ma nemmeno incedibile. E le riflessioni proseguiranno nelle prossime settimane, soprattutto se dovessero arrivare offerte concrete.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2025 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati