Calciomercato Roma - Morata titolare in amichevole e uscito nella ripresa. I giallorossi restano in attesa: la situazione

30.07.2023 15:40 di  Andrea Gonini  Twitter:    vedi letture
Calciomercato Roma - Morata titolare in amichevole e uscito nella ripresa. I giallorossi restano in attesa: la situazione
Vocegiallorossa.it
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com

La priorità della Roma è, ovviamente, la ricerca di un attaccante da consegnare a José Mourinho che, al momento, ha il solo Belotti abile e arruolabile.
Da giorni, si dice che il preferito dello Special One sia Alvaro Morata (30) dell'Atletico Madrid.

MORATA TITOLARE IN AMICHEVOLE - Un ulteriore indizio sulla volontà del tecnico dell'Atletico Madrid Diego Simeone di non privarsene così facilmente del suo attaccante arriva dalle scelte operate dal Cholo per la partita amichevole tra i Colchoneros e il Manchester City (conclusa 2-1 per gli spagnoli). Morata è infatti partito titolare in coppia con Griezman, per poi essere sostituito al 61' per lasciare spazio a Correa.

MORATA-ROMA, LA SITUAZIONE - L’attaccante spagnolo per il momento è in stand by ma rimane comunque un giocatore nel mirino che può fare certamente comodo a José Mourinho, al lavoro per preparare la squadra in vista della prossima stagione. La proprietà però in questo momento è in attesa. L'edizione odierna del Corriere dello Sport ha fatto il punto sulla trattativa e scrive che per il momento si attendono le cessioni specialmente Ibanez e Karsdorp. Poi allora la Roma avrà i soldi necessari per l'offerta all'Atletico Madrid, si parla di 15-16 milioni di euro, e al giocatore con l'accordo che c'è già fino al 2027 ad un ingaggio di 4,5 milioni di euro.

I NUMERI DI MORATA - Nel corso della sua ultima stagione, Alvaro Morata è sceso in campo in 45 incontri in tutte le competizioni, arrivando a segnare 15 reti per una media perfetta di una rete ogni tre incontri. Con la Spagna, invece, Morata è stato schierato in 10 partite andando a segno in 4. L’ultima partita disputata con le Furie Rosse è la finale di Nations League del 18 giugno scorso, vinta ai tiri di rigori contro la Croazia.